lunedì 8 ottobre 2018

Welcome Party: 'Sarah. Vita di Sarah Jessica Parker' di Roberta Zeta

Buongiorno lettori e buon lunedì!
Oggi iniziamo la settimana con una segnalazione bellissima, sto parlando del libro edito da Hop! Edizioni che racconta la vita di Sarah Jessica Parker.


Chi non conosce Sarah Jessica Parker? Icona di stile e di indipendenza in una New York,città dalle mille possibilità, questa attrice ci ha accompagnato nell'adolescenza attraverso relazioni finite e incontri fortunati, una passione smodata per scarpe e borse e il celeberrimo Mr. Big in Sex and the City come Carrie Bradshaw.
Ma qual è la sua vita? Quella che scorre tra eventi glamour e la tranquillità del proprio appartamento?
Hop!Edizioni e l'autrice Roberta Zeno ci mostrano la sua brillante vita attraverso le pagine di questo nuovo libro illustrato, edito nella collana Per Aspera ad Astra.

 
Carrie Bradshaw, protagonista della serie TV “Sex and the City”, ha regalato a Sarah Jessica Parker una notorietà planetaria e un destino non immaginabile, stando almeno alle premesse. C’era una volta, prima di Carrie, Sarah: una bambina intelligente e vivace, nata in Ohio, da una famiglia poverissima, ma convinta dell’importanza dell’arte nella vita di ogni persona. Nonostante un’infanzia da romanzo di Dickens, Sarah ha coltivato, con immensi sacrifici, la propria vocazione artistica e cominciato prestissimo a recitare in teatro e poi al cinema. Fino alla consacrazione in quel ruolo che l’ha resa notissima in tutto il mondo, in una delle serie TV che hanno cambiato il volto della televisione e per cui i suoi ruoli, non solo di protagonista ma anche di produttore esecutivo, sono stati fondamentali. Dopo la fortunata parentesi del serial, Sarah Jessica Parker, insieme alla carriera di attrice, porta avanti diversi progetti personali in ambito umanitario, culturale e imprenditoriale con l’equilibrio e la pacatezza che la contraddistinguono. C’è molto della bambina di Nelsonville nella Sarah di oggi: una donna intelligente, pragmatica e di grande cuore. Ottava uscita della collana “Per aspera ad astra. La forza delle donne”
 
Ma chi è Roberta Zeta, autrice di questa opera meravigliosa?
 
Casualmente laureata in legge, disegna da sempre e dal 2007 lavora come illustratrice per moda e magazine. Tra i suoi clienti figurano Harper Collins, Mondadori, Saatchi & Saatchi. Le sue illustrazioni sono state incluse dalla Triennale di Milano nel Nuovo vocabolario della moda italiana. Ha pubblicato libri per bambini e ragazzi con Kite Edizioni, Edizioni EL e con le case editrici francesi Pocket e Pocket Jeunesse. Per Hop! ha pubblicato il volume Audrey, per questa stessa collana. Collabora come content editor per Picame, web magazine impostosi come punto di riferimento per la visual art e l’illustrazione. La sua è una tecnica mista a matita su carta, acquerelli, disegno vettoriale e colore digitale 
L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridonoÈ questo che succede con gli obiettivi. Quando ci concentriamo troppo sul risultato, ci perdiamo il divertimento del viaggio. Ci perdiamo la deviazione che ci porterà a qualcosa di ancor più gratificante. Ci piace stabilire degli obiettivi perché ci danno la sensazione di avere il controllo. Ma il controllo è solo un'illusione. Perché a volte a terra gira e dobbiamo cavarcela nel posto in cui siamo finiti, che sia sulla terra o no.
                                                                                                                       Carrie Bradshaw
 

Nessun commento:

Posta un commento