Buongiorno a tutti lettori! Oggi torna con entusiasmo la rubrica delle Twin Books Lovers 5 cose che...ma poiché l'argomento di oggi non fa per me, ho deciso di recuperare un tema di qualche settimana fa: si avvicina Natale, è ora di fare una wish list e quindi vi presento i cinque romanzi in cima.
Warcross
Voglio leggere questo romanzo da quando è uscito e il fatto che tutti ne parlino bene non fa che aumentare la mia curiosità!
Non amo particolarmente i romanzi che trattano di videogiochi ma di questo ho letto qualche pagina e la protagonista mi è piaciuta così tanto da esserne entusiasta.
Spero che Marie Lu non mi deluda.
La casa in mezzo al mare
Questa storia che mi ricorda molto il film d'animazione UP parla di una coppia di anziani signori la cui casa finisce per galleggiare sul mare rendendoli protagonisti di un'ultima avventura.
Come fermare il tempo
Con i libri il cui argomento principale è il tempo ho un rapporto complicato, a volte si rivelano noiosi, altre volte molto intensi, alla fine mi attraggono come un calamita e non so resistergli.
Così, quando è uscito questo romanzo, complice anche una copertina bellissima, l'ho messo in cima alla mia lista dei desideri. E poi, l'autore scrive cose meravigliose sulla lettura, sulla tristezza, sulla vita in generale che sono sicura non potrò che adorare ciò che ha scritto.
The surface breaks
Libro presente solo in lingua originale, è un retelling de La Sirenetta e visto che è il mio cartone animato preferito, l'ho desiderato dal primo momento. La copertina, poi, è incantevole!
Il canto di Penelope
Tutto ciò che riguarda la mitologia greca è essenziale per me, che siano rivisitazioni della guerra di Troia o semplici spaccati sui racconti dei Greci, io mi incanto e sinceramente quando ho saputo dell'uscita di questo romanzo non ho saputo resistere.
Ovviamente non ho menzionato quei romanzi che ho già letto in ebook e che voglio in cartaceo: Legend della Schwab, Iron Flowers, Una Cenerentola a Manhattan.
Tra un po' mi servirà andar via di casa, non ho più molto spazio e mia madre ha perso la pazienza, sono nei guai!
Voi che titoli avete in cima alla wish list?
Bacini, Cris
la cover di The surface breaks è bellissima *__* e se non erro è la stessa autrice di "Te la sei cercata" e di "Solo per sempre tua", quindi immagino che non sia un semplice retelling, ma anche un libro riflessivo. Ad ogni modo sembra molto interessante!!
RispondiElimina