Buon pomeriggio lettori, come va? Questo venerdì sa di domenica, non è vero? Meglio così per chi vuole rilassarsi in compagnia di un buon libro. A proposito di libri , oggi nella rubrica 5 cose che... ideata dal blog Twin Books Lovers, parliamo di quei romanzi che abbiamo acquistato in maniera compulsiva e con tanto entusiasmo ma che poi non abbiamo letto.
Ignite me di Tahereh Mafi
Primo posto per l'ultimo volume della serie Shatter me, Ignite me. Visto che un po' di tempo fa lessi di seguito i primi due volumi della serie, comprai anche l'ultimo appena venne pubblicato dalla Rizzoli.
E' passato tantissimo tempo e il romanzo è ancora a prendere polvere in libreria.
Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos
Prima del Salone, durante il Salone, dopo il Salone del libro e su blog e youtube, insomma, OVUNQUE c'era la prima uscita fantasy della casa editrice e/o. Fidanzati dell'inverno è piaciuto quasi a tutti e non ho potuto fare a meno di comprarlo, ma non mi sentivo ancora pronta per leggerlo.
Ed è ancora lì ad attendere.
Il destino divide di Veronica Roth
Ho amato alla follia Carve the mark e ho atteso con ansia la pubblicazione del secondo e ultimo libro della duologia. Pensate che l'ho acquistato mentre ero in vacanza a Lecce a luglio...siamo a novembre. Ho detto tutto.
Questo canto selvaggio di Victoria Schwab
Ho comprato questo libro perchè le mie amiche consigliavano la Scwhab ad occhi chiusi ed era il suo primo romanzo pubblicato in Italia. L'ho iniziato l'estate scorsa ma poi altre letture me lo avevano fatto mettere da parte. Dopo qualche mese, è uscito Magic e ho comprato anche quello, è passato un anno e almeno uno dei due volumi l'ho letto xD
Heartless di Marissa Meyer
Acquistato usato a pochissimo prezzo, Heartless mi aveva incantato per la copertina, intrigato per la trama e poi l'autrice era la stessa delle Cronache lunari, una serie per cui impazzisco. In questo caso, il deterrente è l'inglese, lo ammetto!
Questo appuntamento della rubrica mi è parso più un momento della vergogna ahaha Cosa ne pensate? Quali libri avete acquistato con entusiasmo e poi non avete letto?
Baci, Cris
A parte l'ultimo, li ho sentiti nominare tutti; Questo canto selvaggio l'ho letto e recensito ma non mi era piaciuto molto
RispondiEliminaCiao!! Fidanzati dell'inverno lo avete nominato in tante, mi piacerebbe leggerlo!
RispondiEliminaAnche Questo canto selvaggio mi incuriosisce molto ma da quando è uscito in italiano ancora non mi sono decisa a recuperarlo!
io scuro il seguito della Roth non lo leggerò, il primo l'ho abbandonato
RispondiEliminaAbbiamo in comune "Fidanzati dell'inverno" :) Anche io dovrei decidermi ad andare avanti con la serie della Mafi, ho letto il primo secoli fa (quando ancora si chiama "Schegge di me") ma non sono più andata avanti.
RispondiEliminaIo concordo con te su "Fidanzati dell'inverno" E "questo canto selvaggio". Concorderei anche su "Ignite Me", ma devo rileggere i primi due :P
RispondiElimina