sabato 3 novembre 2018

Cover Love #20

Buongiorno lettori e buon sabato! Dio del cielo, l'ultima volta che abbiamo parlato di questa rubrica era giugno! Vergogna su di me, vergogna sulla mia mucca!
Ad ogni modo, eccoci tornati con Cover Love!


Cover Love è la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre copertine fantastiche. Voi potrete commentare e modificare la mia classifica a vostro piacimento.

La classifica è rimasta invariata, con Evermore al primo posto, Iron Flowers al secondo e Onyx and Ivory al terzo posto. 



Vediamo cosa ho scelto per voi oggi, ho scelto titoli in uscita o reecenti ed è stato davvero difficile per me scegliere le posizioni perchè per me sono tutte bellissime!

Al primo posto, Legend di Stephanie Garber. Sequel di Caraval, è una delle uscite più attese dell'anno: la Rizzoli ha mantenuto la bellissima cover originale ma sono piuttosto contrariata dalla modifica del titolo, che in inglese era Legendary. 


Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...
(trama da Caraval)

Al secondo posto, il libro che atteso di più: il capitolo finale della serie Regina Rossa. 
War Storm mantiene la magnificenza delle precedenti cover e anzi, come facilmente intuibile dal titolo, si prospetta un finale al cardiopalma. 
Spero che i miei personaggi del cuore non muoiano!


Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.
(trama da Regina Rossa)

Al terzo posto, Shadowsong di S. Jae - Jones. 
Anche questo in arrivo in inverno per la Newton Compton, è il seguito di Wintersong (che io non ho ancora letto). La cover è particolare e di impatto, soprattutto per i colori forti che sono ben mixati senza sbavature ed eccessi. 


La storia è quella di Liesl, che ha sempre creduto nella magia e nei racconti del folclore della sua terra. Racconti su Re Goblin bello e letale, così insinuante da aver ispirato ogni sua fantasia di bambina, ogni suo componimento musicale, ogni suo sogno proibito. Ma ora Liesl è adulta e, a diciotto anni, queste fantasie sembrano ormai lontane. Poi però sua sorella viene rapita proprio dallo spietato e capriccioso Re e per lei ha inizio un’avventura magica e pericolosa, tortuosa e carica d’emozioni. Nell’ultimo giorno dell’anno, in una notte di neve, luna e lacrime, Liesl decide così di intraprendere un viaggio che la cambierà per sempre, un viaggio alla ricerca di sua sorella che è stata rapita proprio dal re dei Goblin. Per la ragazza è giunto il momento di abbandonare i sogni e le fantasticherie di quando era bambina per affrontare il presente. La magia che avvolge ogni cosa diviene così una guerra contro se stessi e contro un mondo che sembra essersi ormai sopito. Wintersong di S. Jae-Jones è un romanzo fantasy senza precedenti con un’atmosfera labirintica e oscura. 
(trama dal primo libro per non fare spoiler) 

Tre, due, uno, pronti? Votate! 
Qual è la vostra copertina preferita? E la vostra classifica? 

Bacini, Cris



1 commento:

  1. Ciao! Le cover che hai proposto sono tutte splendide, a parte quella della Aveyard, che proprio non mi piace. Le cover di questa serie non fanno per me. Però lascerei Caraval al primo posto :)

    RispondiElimina