martedì 24 giugno 2014

Oggi in libreria: L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Ormai l'estate è alle porte ed esclusi gli studenti, molti cominciano ad andare a mare e godersi le meritate vacanze. Proprio per questo, le case editrici ci viziano regalandoci tante belle storie da leggere sotto l'ombrellone! È il caso delle De Agostini che dopo "Quello che c'è tra noi" di Huntley Fitzpatrick, oggi lancia in libreria "L'estate dei segreti perduti".



Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l’erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l’estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull’isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair.

Ammetto che mi incuriosisce molto, questo è il genere di libro che ti strega e ti appassiona, sembra un telefilm estivo con i ragazzi belli e muscolosi, le bugie e i segreti, la ricchezza e lo sfarzo e il passato che ritorna. La cover italiana è davvero carina: l'orma del piede nella sabbia e il mare un tutt'uno con il cielo, è rilassante e rassicurante. La preferisco a quella originale perché il titolo copre tutta la gioia dei ragazzi che giocano nell'acqua, anche se forse è proprio quello il senso che avrebbero voluto dare: la tempesta che sta per arrivare.
Il titolo non è male anche se preferisco di gran lunga quello originale "We were liars" perché nei capitoli iniziali che ho avuto la fortuna di leggere grazie alla De Agostini i protagonisti si chiamano proprio così: i Bugiardi.

Allora che ne dite? Sembra interessante,  no? Entrerà nella vostra wl? 

Baci, Cris! 

2 commenti:

  1. Ho letto questo libro ed è davvero davvero carino! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono tremendamente curiosa, spero di comprarlo e leggerlo presto! Grazie per la dritta ♡

      Elimina