Ritorna Fashion&Books, la rubrica inventata da me a cadenza casuale che ha lo scopo di abbinare ad un libro un outfit con cui si possa sposare bene uno dei personaggi o dei protagonisti.
Oggi è la volta di "Stay, un amore fuori dal tempo" e della sua protagonista Anna.
Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo?
Quanto ho adorato questo libro! Il tema dei viaggi nel tempo è sempre stato uno degli ambiti in cui la fantasia degli scrittori ha galoppato infinite volte ed è fra i miei argomenti di lettura prediletti! Ho trovato in questo libro che la materia fosse trattata superficialmente e che l'autrice si fosse concentrata più sulla storia d'amore che sul contorno fantasy tuttavia è davvero molto gradevole e mi è piaciuto. Per la dolce Anna, ho pensato a un outfit che fosse allo stesso tempo romantico , come la spiaggia, il primo posto dove condivide con Bennett la sua "abilità", e sensuale, come il primo amore che sboccia e perdura contro le avversità.
La maglia Pimkie è lavorata in macramè bianco ed è corta lasciando un filino di addome al fresco dell'aria mentre la gonna a ruota Vivienne Westwood ad alta vita lascia scoperte le gambe in modo davvero seducente senza però scadere nella volgarità. L'ideale per l'hairstyle è una coda morbida che lasci scivolare via qualche ciuffo ribelle e un tocco di make up chiaro che evidenzi soprattutto le labbra con un lipgloss Maybelline pastello.
Allora, cosa ne pensate? Vi piace questo nuovo outfit? Anna sarebbe carina? O Bennett risulterebbe essere troppo geloso?
Bacini, Cris
Nessun commento:
Posta un commento