lunedì 30 giugno 2014

Recensione: Il diario di velluto cremisi di Sarah Jio

Ciao ragazzi, come va? Siamo ormai alla fine di giugno e io non sono ancora andata al mare, né in piscina e per fare un bagno dovrò aspettare la fine di luglio, quando darò l'ultimo esame!  Yeahhh!  Oggi vi parlerò di un libro estremamente interessante ma soprattutto coinvolgente, romantico ed emozionante.
Attenzione: consiglio la lettura di questo libro e della mia recensione solo a chi crede nel vero amore, nell'anima gemella e nel destino che unisce i cuori.
Sto parlando di "Il diario di velluto cremisi " di Sarah Jio, che mi ha fatto palpitare il cuore!

sabato 28 giugno 2014

Fashion&Books #2

Ritorna Fashion&Books,  la rubrica inventata da me a cadenza casuale che ha lo scopo di abbinare ad un libro un outfit con cui si possa sposare bene uno dei personaggi o dei protagonisti.
Oggi è la volta di "Stay,  un amore fuori dal tempo" e della sua protagonista Anna.

Recensione: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda

Un bel libro è tale quando ti dona il tempo giusto per vivere emozioni. È ciò che mi è capitato leggendo "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Luis Sepulveda. I romanzi di questo autore sono piccoli tesori che mirano al cuore non solo dei piccini che si sa, è facile da raggiungere, quanto piuttosto a quello degli adulti che il gelo dei pensieri e delle preoccupazioni chiude in una morsa via via sempre più stretta.

venerdì 27 giugno 2014

Anteprima: Le sintonie dell' amore di Colleen Hoover

Buongiorno a  tutti voi, miei sognalettori!  Sappiate che ho una notizia bomba da sganciare! Arriva in Italia il 17 luglio "Le sintonie dell"amore" di Colleen Hoover, sequel di quel meraviglioso libro che è "Le coincidenze dell'amore " di Collen Hoover. La storia di cui abbiamo letto e che ci ha fatto sognare sarà raccontata dal POV di Holder, chi è che non desidera conoscere i pensieri del più dolce e bel ragazzo del mondo (dopo Peeta ovviamente u.u) ?
Io sto fremendo, sono pazza di gioia! Assolutamente fuori di testa! La mia wl continua ad aumentare e il portafogli già piange, dovrò fare una cernita dei libri da acquistare per questa estate :')

mercoledì 25 giugno 2014

Recensione: La ragazza che voleva essere Jane Austen di Polly Shulman


Buonasera carissimi! Sappiate che oggi è stato un giorno terribilmente impegnativo per me, devo assolutamente rimettermi in carreggiata con lo studio visto che ho intenzione di iniziare un lavoretto estivo. Approfitto dell'energia mattutina per postarvi la recensione di una commedia romantica davvero divertente! Sto parlando de "La ragazza che voleva essere Jane Austen" di Polly Shulman.



Lovely Blog Award 2014

 Grazie, grazie, grazie a Susi per avermi nominato nei Lovely Blog Award, un segno infinito di gentilezza e affetto per una new entry del mondo dei blogger!  Grazie ♡
E ora rispondiamo alle domande, così mi conoscerete un po' di più!  
♡ Come è cambiata la tua vita con il blog?
Il blog è nato da poco, è come un figlio piccolo di cui avere tanta cura, mi sento sempre più impegnata con i miei lettori, con me stessa. Sento di aver affrontato una strada luminosa, di vivere in un ambiente che mi piace, di conoscere persone buone e generose, gentili e pazienti per le mie mille e più domande.


 ♡Descriviti con un aggettivo.
Eclettica. La descrizione di me stessa include svariati aggettivi: solare, gentile, leale, intraprendente, generosa, affettuosa,  dolce, studiosa, innamorata, poetica.
♡ Trovi più attraente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Guardo l'aspetto fisico in un ragazzo ma a colpirmi davvero è l'intelligenza. Deve saper parlare correttamente in italiano e deve farmi ridere. Se non sei intelligente, non riesci a far ridere perché spesso è solo questione di giochi di parole.
♡Quanti libri leggi in un anno?
Anobii docet: 80 libri! Tanti? Si può fare molto molto molto di più! ♧



 ♡ Musica /cantante/strumento preferito?
Ascolto un po' di tutto, mi piace la musica soprattutto se in armonia con le parole. Adoro le canzoni e i cantanti italiani, per questo la mia cantante preferita è Alessandra Amoroso.  Dolce, umile e buona, una vera perla dell'anima black&soul.
 ♡ Esiste l’amicizia virtuale?
Si, credo di si. Me lo hanno dimostrato Leda, Susi, Francy, Glinda, tutte gentili e carine con me.
♡ Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Sono dolcissime! Adorabili!! Grazie ancora Susi! *_*




Non è carinissimo? Fatelo anche voi e rendetemi partecipi della vostra vita!♡

martedì 24 giugno 2014

Oggi in libreria: L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Ormai l'estate è alle porte ed esclusi gli studenti, molti cominciano ad andare a mare e godersi le meritate vacanze. Proprio per questo, le case editrici ci viziano regalandoci tante belle storie da leggere sotto l'ombrellone! È il caso delle De Agostini che dopo "Quello che c'è tra noi" di Huntley Fitzpatrick, oggi lancia in libreria "L'estate dei segreti perduti".

lunedì 23 giugno 2014

Recensione: Se solo fosse vero di Marc Levy

Buona sera a tutti sognalettori! Grazie per essere veramente così tanti a seguirmi sulla pagina fb! In questi giorni sto leggendo molto perché sto partecipando a un project ten books indetto da "Il club del libro" che seguo da tempo e che ha messo in palio dei libri, premi ghiotti per una book addicted! Per chi non lo sapesse, il project ten books consiste nella scelta di dieci volumi che hai acquistato ma lasciato a prendere polvere in libreria , che ti impegni a finire prima di acquistare un nuovo libro. È divertente, oltre che accattivante,  perché così tieni il portafogli a bada per un po' e magari scopri dei gioiellini,  come è capitato a me ieri pomeriggio. Ho letto d'un fiato "Se solo fosse vero" di Marc Levy e me ne sono innamorata.

sabato 21 giugno 2014

Recensione: Non cambiare mai di Jessica Sorensen

Buon giorno a tutti voi, grazie di aver deciso di seguirmi in così tanti sulla pagina fb! Sono molto molto molto contenta *_*                      
 Per festeggiare, stamattina vi propongo la recensione di Non cambiare mai di Jessica Sorensen!

                                          

giovedì 19 giugno 2014

Da oggi in libreria: Per sempre insieme di Jessica Sorensen

Buongiorno miei cari lettori! Ogni scusa è buona per un bookaholic per fare una capatina in libreria e acquistare qualcosa che ci piace. Oggi potrebbe essere per molti di voi uno di quei giorni in cui il richiamo ad un libro è troppo forte per ignorarlo, nonostante il portafogli pianga o lo scaffale di casa troppo pieno! Come mai? Be' la Newton Compton ha deciso di farci un gran regalo con l'uscita di "Per sempre insieme" di Jessica Sorensen! 

giovedì 12 giugno 2014

Anteprima: Ti fidi di me?

Carissimi assuefatti alla lettura cercate di non farvi prendere dal panico come sto facendo io per questa notizia supermegamitica! Torna a partire dal 3 luglio la serie di J. Lynn con Ti fidi di me?, sequel di Ti aspettavo! Cam e Avery ci racconteranno la loro storia d'amore e stavolta sarà il nostro ragazzo preferito a spiegarci come si è sviluppato il loro lieto fine! 

giovedì 5 giugno 2014

Fashion&Books

Buongiorno a tutti! Oggi vi propongo una rubrica che fonde due cose che amo veramente tanto: i libri che sono la mia grande passione e la moda. Come ogni ragazza che si rispetti,  amo fare shopping, che sia di libri o di vestiti, o se sono fortunata di entrambe le cose :p

mercoledì 4 giugno 2014

Recensione: Una ragione per vivere di Rebecca Donovan

Buongiorno a tutti e buon pranzo! Sapevate tutti che desideravo leggere la fine della Breathing trilogy di Rebecca Donovan e sono felicissima di poterla recensire oggi per voi!

martedì 3 giugno 2014

Recensione: Half Bad di Sally Green

Ciccini del mio cuore, buongiorno! So che è terribile scrivere dopp tutto questo tempo ma non è colpia mia se per gli studenti in questo periodo vale il detto:" Maggio, fatti coraggio!" Come vi avevo già preannunciato, era in lettura Half Bad di Sally Green. L'ho terminato sabato (credo xD) e diciamo che non mi sono sentita psicologicamente subito pronta a scrivere la prima recensione del blog. Si tratta di un traguardo che non pensavo di raggiungere, soprattutto per il fatto che tenere un blog implica impegno e voglia. Di certo, quando ho intrapreso questo tipo di viaggio non mi mancavano nè l'uno nè l'altra ma più che altro i mezzi e il tempo. Sono orgogliosa di poter redigere la recensione di un così bel libro. Ma partiamo con ordine!

Anteprima: Hollow City di Ransom Riggs


Buongiorno a tutti! Mia sorella mi ha mischiato molto amorevolmente un pesante raffreddore e con queste belle giornate di sole mi dispiace davvero tanto stare sempre alla ricerca di un fazzoletto! Comunque, siori e siore, grandi novità! Domani, 4 giugno, tornano i bambini speciali di miss Peregrine con il sequel Hollow City! La Rizzoli ci ha fatto un po' penare per averlo ma finalmente potremo sapere come continuano le avventure di Jacob!

lunedì 2 giugno 2014

Chiacchiere deliranti e nuovi fandom da esplorare!

Salve a tutti, finalmente sono qui di nuovo! Sono stata lontana perchè la sessione estiva è ormai alle porte e si deve studiare,studiare,studiare! Oggi però mi sento libera da ogni pensiero, la scorsa settimana ho fatto due esami e prima di ricominciare a mettere il naso sui libri mi sono presa del tempo per me! Aggiungo: FINALMENTE!
Una cosa che davvero non consiglio è iniziare a vedere Once Upon a Time  tre giorni prima di un esame quando dovresti uscire di casa solo in caso di necessità e urgenza!


Ebbene sì, la serie tv più bella e magica del mondo! Per chi non sapesse di cosa parlo non sapete cosa vi state perdendo!Dovete recuperare, absolutely! OUaT è una serie liberamente ispirata a leggende e ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dagli stessi, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.

Questa è in assoluto la mia coppia preferita; Snow e Charming *O* 
Che poi, io ho sempre odiato Biancaneve e la sua favola! Inanzitutto, perchè la scena tra i boschi mi terrorizzava da bambina e poi perchè Biancaneve non faceva niente durante tutto il film, cioè ci pensavano i nani o il principe a salvarla! Nella serie invece Snow è una guerriera e una principessa davvero in gamba, mi piace moltissimo!



Tuttavia, il mio personaggio preferito è lei: la REGINA Cattiva!
Regina è una donna ingannata dalla vita che le ha portato solo sofferenze e che non le ha mai reso le cose facili. E' una donna forte, coraggiosa e leale ai suoi principi, una donna piena d'amore che aspetta solo di poter condividere la propria felicità con qualcuno che la ami incondizionatamente.
Insomma, è fighissima! Ci sono poi anche Ariel, Belle, Aurora, Mulan, il capitano Hook ( se non ne avessi parlato gli oncers mi avrebbero ucciso) :p

Protagonista della serie è la Salvatrice, il frutto del vero amore, la figlia di Snow e Charming, Emma.
Emma è un personaggio complesso, creato dal fatto di essere cresciuta da sola e lontano dal mondo delle fiabe dei suoi genitori. E' stata in galera ed è cinica, non ha creduto nella magia e nella sua potenza fino alla terza serie. Insomma, per certi suoi atteggiamenti non è la mia preferita! E' una donna in gamba, intelligente e forte, è la giusta figlia dei suoi genitori.
Vi ho incuriositi almeno un po'?

Oltre a questo, volevo dirvi che in basso troverete le iniziative a cui partecipo nei blog bellissimi Dreaming fantasy di Leda (non capirò mai come fa a essere così brava con la grafica, avete visto la nuova in versione estiva? *O*) e Coffee and books di Francy! 
Un bacio a tutti e a presto! 
Cris