martedì 1 maggio 2018

Spring Cleaning Book Tag

Buongiorno a tutti lettori e buon primo maggio! Oggi il tempo da me non è un granché perché ci sono delle belle nuvolette ma a me non fa differenza visto che devo stare a casa a studiare. Voi invece avete programmato una giornata fuori?
Oggi per tenere compagnia a chi di voi starà a casa ho pensato a un Book Tag primaverile: Spring Cleaning Book Tag!

1. The struggle of getting started: a book/ book series that you have struggled to begin because of its size. 
Un libro o una serie di libri che hai faticato ad iniziare a causa della sua mole. 


Più che per la mole, era l'incredibile quantità di libri che mi spaventava. Sei libri per TMI, tre libri per TDI, due nuove uscite per TDA e altre 3 serie in pubblicazione. La Clare non si ferma mai! In realtà, non mi trovo affatto pentita. 


2. Cleaning out the closet: a book and / or book series you want to unhaul: 
Un libro o una serie di libri di cui ti vuoi liberare. 


Ho odiato ogni cosa di questo romanzo, incluso che per finirlo ho impiegato molti giorni e ciò mi ha impedito di leggerne di migliori. Il protagonista è colui che mi ha irritato di più, ma probabilmente il mio problema è proprio con lo scrittore. Di Oscar Wilde, ho letto anche gli Aforismi ed eccetto qualcuno, anche quella una lettura poco nelle mie corde. 

3. Opening windows and letting fresh air in: a book that was refreshing. 
Un libro che è stato rinfrescante. 


La mia soluzione alla tristezza è sempre Bianca Marconero: i suoi libri sono una boccata d'aria fresca e ho gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. L'ultimo suo lavoro 'Un altro giorno ancora' in certe parti poi è davvero divertentissimo!


4. Washing out sheet stains. a book you wish you could rewrite a certain scene in: 
Un libro di cui vorresti riscrivere una certa scena. 


Riscriverei il finale di questo libro! Cal, la tua risposta era semplice, dannazione!


5. Throwing out unnecessary knick - knacks : a book in a series that you didn't feel was necessary. 
Un libro in una serie che non ti è parso necessario. 



Secondo me, The Mortal Instruments poteva concludersi con Città di vetro e Città degli Angeli caduti è forse il libro che ho amato di meno della trilogia. Penso che avrebbe reso di più senza la seconda parte anche se ci avrebbe privato di un grande villain come Sebastian Morgenstern, che personalmente, ho amato molto più di Valentine!

6. Polishing the doorknobs: a book that had a clean finish.
Un libro che ha avuto un bel finale. 


Per quel che mi riguarda, Winter ha chiuso una delle più belle serie che io abbia mai letto. Ho adorato come la Meyer ha saputo tessere insieme eventi, azione e una squadra tra le migliori di cui io abbia mai letto. 

7. Reaching to dust the fan: a book that tried too hard to relay a certain message. 
Un libro che ha provato troppo a trasmettere un determinato messaggio. 




Non sono sicura di aver centrato la domanda ma se dovessi scegliere un libro che trasmette un messaggio forte e difficile è sicuramente 'The hate u give'. E' un libro per ragazzi che però parla di razzismo e di ingiustizia. Parla dell'importanza di dare voce ai più deboli, agli emarginati, a quelli che sono soli. 


8. The tiring yet satisfying finish of spring cleaning: a book series that was tiring yet satisfying to get through.
Una serie che è stato stancante ma soddisfacente portare a termine. 


Questa è la prima serie fantasy di cui mi sono proprio innamorata, infatti cercavo ovunque recensioni, informazioni, è così che ho conosciuto la blogosfera. E' stata la più stancante da portare a termine perché non leggevo tanto come adesso e sentivo proprio la nostalgia dei personaggi e la sofferenza tra un anno e un altro ad aspettare il seguito. 
Comunque si è conclusa meravigliosamente e ovviamente è valso la pena aspettare tutto quel tempo. 


Il tag è finito e spero vi sia piaciuto. Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento