mercoledì 9 maggio 2018

Blogtour:'Solo la verità' di Karen Cleveland | Le spie più famose del piccolo e grande schermo

Buongiorno a tutti lettori, bentornati sul blog! Dopo avervene parlato approfonditamente ieri nella recensione, è venuto il momento di incuriosire la vostra mente con alcuni collegamenti. 


La protagonista di questo romanzo è un'analista della CIA e suo marito, Matt è una spia russa. 
Direi che di storie simili ce ne sono, sia sul piccolo che sul grande schermo. Il mio compito oggi è far allungare la vostra To Be Watch di serie Tv e film parlandovi ovviamente di quelle che hanno a che fare con lo spionaggio. 


                                                    Allied - Un'ombra nascosta


 Allied - un'ombra nascosta è un film del 2017 con Brad Pitt e Marion Cotillard che ho visto al cinema spinta dalla curiosità. Ciò che mi sono trovata davanti è stato incredibile: un film intenso, emozionante e molto passionale, con il finale da lacrimuccia. La storia è quella di due agenti segreti durante la seconda guerra mondiale, Max Vaton e Marianne Beautjour che devono fingersi consorti a Casablanca per uccidere l'ambasciatore tedesco. L'operazione riesce ma il vero successo è l'amore che nasce tra i due, che tornati a Londra si sposano e hanno una bambina, Anna. 
In realtà, la loro tranquillità viene interrotta bruscamente quando Max scopre che sua moglie è un'infiltrata e lavora per i tedeschi. Max ha il compito di ucciderla ma non riesce a credere a questa realtà e comincia ad investigare per conto suo. Ciò che succede dopo, ovviamente non posso dirvelo :p


                                                                  Alias


Alias è una serie tv che mescola fantascienza e spionaggio,consta di cinque stagioni e ha ricevuto incredibili premi tra cui diversi Golden Globe e nel 2003 l'interprete della protagonista, Jennifer Garner è stata contattata dalla CIA per una campagna promozionale per assumere nuove leve. 
La trama, su cui non posso dirvi molto, racconta di una studentessa del college, Sydney Bristow, a cui viene proposto di lavorare come agente segreto per un reparto della CIA, denominato SD-6, diventando così un operativo. 


   Mr & Mrs Smith

Ancora una volta vi propongo un Brad Pitt in versione spia, stavolta con la compagnia della favolosa Angelina Jolie. Proprio questo film fu galeotto per il loro amore, durato dieci anni, conclusosi da qualche anno e con una famiglia che conta ben 6 figli ( tra adottati e generati). 
Il film è sicuramente tra i più famosi al mondo, tanto quanto la storia d'amore dei suoi protagonisti. 
Mr & Mrs Smith sono una coppia di coniugi inconsapevoli della doppia vita vissuta dall'altro. E' quando dovranno occuparsi dello stesso detenuto che scopriranno la natura di agenti segreti. Le rispettive agenzie ordineranno loro di eliminarsi l'un l'altro. 


Chuck

Chuck è una serie TV stupenda, che mette insieme un protagonista buffo e  goffo e avventure straordinarie. Chuck, infatti, è un semplice nerd che lavora in un negozio di elettronica quando gli viene inviata da un vecchio amico, agente della CIA, una mail criptata. Gli scarica nel cervello milioni di dati, frutto di un INTERSECT, un database centralizzato della CIA e della NASA. Poichè l'intersect agisce solo su base visiva, Chuck dovrà iniziare un percorso come agente di spionaggio, affiancato da due spie professioniste, la bellissima e sexy Sarah Walker e il burbero ma buono maggiore John Casey. A rendere più divertente tutta la serie, ci penseranno il migliore amico di Chuck, Morgan e i suoi colleghi al Buy More.


Allegiance


Alex O'Connor è un analista della CIA che viene reclutato per un'azione congiunta CIA-FBI allo scopo di indagare sul controspionaggio russo. Quello che ancora non sa è che i suoi genitori sono proprio degli agenti segreti russi dormienti.

La mia tappa è finita, spero che vi sia piaciuta e se qualcuno di voi ha visto questi film e serie Tv mi faccia sapere se gli sono piaciuti. Un abbraccio, Cris


Nessun commento:

Posta un commento