Buongiorno a tutti lettori, oggi sul blog sono molto felice di ospitare una tappa del blogtour per l'uscita di Signore delle Ombre, il secondo volume della trilogia 'The Dark Artificies' di Cassandra Clare.
Ci pensavo pochi giorni fa a come in meno di un anno io abbia conosciuto la storia degli Shadowhunters e ne sia diventata completamente dipendente. Ho letto prima The Mortal Instruments e poi in compagnia di altre blogger The Infernal Devices e ora, questa nuova ed entusiasmante trilogia. Nel frattempo, ho avuto anche l'incredibile emozione di incontrare Cassandra Clare.
Signora della Mezzanotte è ambientato 5 anni dopo gli avvenimenti narrati in TMI, quindi dopo la Guerra Oscura e ha come protagonisti Emma Carstairs, Julian e Mark Blackthorn, anche se non mancano le comparse dei personaggi che abbiamo amato tanto: Jace e Clary, Jem e Tessa.
La mia tappa è un approfondimento su tre personaggi secondari ma le cui azioni si snodano lungo quella principale: si tratta di Kit, Livia e Ty.
Livia Blackthorn e Tiberius Nero Blackthorn (Ty) sono i gemelli nati nel 1997 da Andrew ed Eleanor Blackthorn,quarti di sette figli (Helen, Mark, Julian, Drusilla, Octavian) .
Facciamo la loro conoscenza già nell'ultimo volume di TMI 'Città del fuoco celeste' quando Sebastian Morgenstern, fratello di Clary, prende di mira l'istituto di Los Angeles, trasformando i suoi componenti in Ottenebrati, guerrieri oscuri plasmati dal sangue di Lilith, demone superiore.
Andrew, loro padre, viene trasformato in uno Shadowhunter Oscuro e Julian purtroppo è costretto a ucciderlo. Ty vivrà per questo motivo incolpando suo fratello della morte del genitore, sarà proprio sua sorella Liv a fargli capire come tutto sia stato necessario per la loro sopravvivenza.Ty avrà sempre terribili incubi, nonostante la presenza rassicurante di suo fratello maggiore,.
In Signora della Mezzanotte, Livia e Ty hanno quindici anni e un rapporto quasi simbiotico, sono definiti a tratti complementari. Ty è un appassionato di animali (Emma parla a Cristina del suo interesse per scoiattoli e lucertole) e di racconti gialli. Tiene infatti sul comodino la raccolta delle avventure di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle. Odia l'arancione e il viola. Ty ha una passione per la programmazione dei computer, ma non è una cima in matematica, al contrario di Liv che rappresenta l'altra faccia della medaglia. Liv ha un carattere espansivo, ma è molto protettiva nei confronti di suo fratello perché, rispetto ad altri Shadowhunters, Ty ha un diverso modo di porsi nelle relazioni. Sembrerebbe che sia autistico, un disturbo che gli Shadowhunters non sembrano conoscere.
Liv vorrebbe diventare la parabatai di Ty ma il gemello non ne trova la ragione visto che sono già fratelli.
Kit è un giovane con la Vista, cioè in grado di vedere il mondo Invisibile, così come suo padre, John Rook che lavora al Mercato delle Ombre, vendendo informazioni.
Biondo con gli occhi azzurri, ha quindici anni e non è a conoscenza di nessun dettaglio circa sua madre o altri componenti della sua famiglia.
Non apprezza gli Shadowhunters,per lui portano solo guai, eppure alla fine di Signora della Mezzanotte sarà costretto ad avere a che fare con loro.
Spinto da un moto di curiosità, stringerà un rapporto con i gemelli Blackthorn, a lui coetanei e il simbiotico duo diventerà un trio.
Riguardo il rapporto affettivo che si viene a creare tra i tre, in Signora della Mezzanotte non è ancora ben delineato. Secondo alcuni, tra Ty e Kit nascerà un rapporti di forte amicizia, come parabatai. Secondo altri, vi sarà un vero e proprio rapporto amoroso, lasciato immaginare dal primo incontro tra Ty e Kit che non avviene sotto i migliori auspici (il primo punta il coltello alla gola del secondo). Kit, in questo momento così adrenalinico, pensa che Ty sia bello.
Dovremo aspettare Signore delle Ombre per sapere come si evolveranno le cose!
Spero che l'approfondimento vi sia piaciuto, quanti di voi hanno già letto Signore delle Ombre?
Seguite le altre magnifiche tappe e mettete mi piace alla pagina facebook di Shadowhunters Italia.
Vi abbraccio. Cris
Nessun commento:
Posta un commento