Buongiorno lettori, dopo la recensione uscita qualche giorno fa, torno a parlarvi di 'Alla ricerca del principe Dracula', secondo volume della serie di Kerri Maniscalco.
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula. Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.
In questo secondo romanzo, ci siamo spostati da Londra in Romania e grazie al mistero di alcuni corpi ritrovato dissanguati o peggi, impilati con un paletto nel cure, Audrey Rose e Thomas incontrano dei nuovi personaggi che nella storia avranno non poca rilevanza.
Daciana Cresswell è la sorella di Thomas e come suo fratello, è smaliziata, sfacciata e davvero bellissima. Sebbene nel romanzo compaia poco, in realtà ha un ruOlo importante sia nella risoluzione finale del mistero sia nell'avvicinamento tra i due protagonisti. Daciana è in giro per il Grand Tour, visitando varie città europee in compagnia di alcune amiche, ma ha un legame speciale con la Romania a causa delle sue radici materne. Affascinante e con un certo savoir faire, la giovane prenderà subito in simpatia Audrey Rose, non solo per il suo spirito determinato, ma anche perchè si è dimostrata in grado di sciogliere il cuore del giovane Thomas.
Ileana è una giovane domestica rumena designata al servizio di Audrey Rose, per la sua intelligenza e gentilezza dimostra di essere la sua prima amica in un'accademia infida, circondata da uomini che si credono superiori e geniali.
Ileana nasconde dei segreti e sebbene all'inizio si dimostri collaborativa ma un po' superstiziosa, dopo il suo misterioso allontanamento, i dubbi cominceranno ad attanagliare il cuore di Audrey Rose. Che si sia lasciata guidare di nuovo dalle emozioni e abbia sbagliato il suo giudizio?
Miss Anastasia è l'unica altra donna nell'accademia e ha una stanza vicina a quella di Audrey Rose. Nipote del direttore dell'Accademia Moldovenau, pur non ammessa alle lezioni, dimostra una intelligenza mordace e una forte tempra. Conosce tutti gli studenti e inizialmente, si comporta da guida verso la protagonista.
Non le manca il piacere dell'avventura e la voglia di rivalsa.
Questa triade di donne rappresenta i principali personaggi secondari del romanzo, quelli che in qualche modo fanno la differenza.
Tuttavia non mancano altre figure interessanti: il professore di folklore, miti e leggende, Radu; il direttore Moldovenau, scorbutico e vendicativo; il principe Nicolae, che si scontra con Thomas e Audrey Rose sin dal primo momento e gli altri studenti tra cui spicca in particolar modo Noah, un giovane dal carattere assennato, mite e generoso.
Senza l'entrata in scena di questi nuovi personaggi, il nostro duo di investigatori avrebbe avuto non pochi problemi a decollare. Invece, questo romanzo si dimostra più spaventoso del precedente e intrigante nel colpo di scena finale.
Bacini, Cris
Nessun commento:
Posta un commento