In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce i schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell’esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all’asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l’hanno spinta a seguire il proprio istinto e comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l’amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l’uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…
Capitoli 22- 26
Dopo il combattimento con Irex, la situazione tra Arin e Kestrel diventa sempre più difficile.
Tutti credono che sia accaduto qualcosa, che i ragazzi siano amanti, ma la verità è decisamente un'altra.
Con il ginocchio fuori uso, Kestrel trascorre le giornate attendendo che il giovane schiavo vada a trovarla. Alla fine, sarà lei ad andare da lui e fornirgli un indizio importante per il colpo di stato dei ribelli.
La notte del Ballo, il generale e il reggimento impegnati a combattere su un altro fronte, lasceranno indifeso il territorio, Arin e i suoi amici herrani sono pronti alla vittoria.
Le cose stanno per raggiungere il punto di non ritorno: Arin è ormai il volto della rivoluzione e Kestrel non potrà che provare a limitare i danni grazie alla sua sagacia.
Anche i sentimenti fra i due crescono e diventano sempre più intensi, la tensione è nell'aria.
Allora, vi sta piacendo il libro? Siete curiosi di sapere cosa sta per accadere?
Bacini, Cris
Questa parte mi è piaciuta tantissimo! Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia :)
RispondiElimina