Oggi è davvero una bella giornata per poltrire e leggere libri bellissimi, non è vero?
Oggi vi parlerò della terza tappa del gruppo di lettura di Champion di Marie Lu, io l'ho divorato e amato in pochissime ore ma per coloro che sono stati più diligenti di me, andiamo a scoprire cosa sta succedendo.
Cosa è successo?
June è partita con Anden per l'Antartide per cercare degli aiuti nella guerra contro le Colonie in cui la situazione è pericolosamente compromessa. Day, invece, si mette a capo dei Patrioti con l'intenzione di mantenere il controllo sulla capitale Denver.
Nonostante la diplomazia usata dall'Elector, il Presidente rifiuta di aiutare la Repubblica a meno che non consegni loro una porzione di territorio e June torna a Los Angeles dove l'aspettano due terribili notizie. Denver è caduta in mano alle Colonie, la guerra è quasi persa e Day, dopo un eccezionale raid contro l'esercito nemico, ha avuto un malore che fa pensare al peggio.
Cosa ne penso?
A differenza del volume precedente, Champion ha il pregio di coordinare azione, politica e romance con una certa scorrevolezza.
Le pagine vanno via una dietro l'altra e sono incredibilmente affascinata dalla piega che stanno prendendo gli eventi.
L'Africa appoggia le Colonie che sono ormai a un passo dal conquistare il paese, i cittadini sono ignari e cercano di fidarsi di qualcuno, che sia Day o Anden, l'Antartide rifiuta di aiutare il paese a meno che non ricevano terre in cambio. Marie Lu è bravissima nel descrivere sottilmente la diplomazia politica, le condizioni inique, la brama di potere e il disprezzo per il diverso. Per certi versi, è una situazione attuale più che mai.
June e Day sono la coppia ideale e ora che la ragazza sa che c'è qualcosa che non va nella salute di Day, ci aspetta un confronto intrigante.
Continuate la lettura e poi fatemi sapere cosa ne pensate, se vi sta appassionando come ha fatto con me o se al contrario non vi sta prendendo.
Bacini, Cris
Nessun commento:
Posta un commento