Recensione: 'La lotta' di Jennifer L. Armentrout
Buon pomeriggio lettori, oggi recensisco per voi il terzo volume della serie The Titans, spin off della serie Covenant di Jennifer L. Armentrout.
La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l’ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l’amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse. Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.
Il libro comincia dalla fine di quello precedente, quando Seth diventa lo Sterminatore degli dei dopo aver ucciso Atlante.
Alex, Aiden e Josie sono alle prese con la ricerca degli altri semidei, ma proprio durante una ricognizione Iperione riesce a rapire la figlia di Apollo.
Josie viene rinchiusa in un seminterrato mentre il Titano le risucchia l'etere, sperando nel ritorno di Seth, ormai disperso.
In questo libro, Josie acquista la forza, il coraggio e la determinazione che aveva anche Alex nella sua lotta contro il male, senza però quella arroganza che magari aveva caratterizzato quest'ultima.
Inoltre, il suo amore nei confronti di Seth riuscirà a far maturare il ragazzo, che cercherà di combattere ad ogni costo il male che si annida dentro di lui per dimostrare di meritare la felicità e l'amore.
Mentre Il Potere non mi aveva preso completamente e per certi versi mi aveva annoiato, La lotta ha saputo farmi ritrovare l'interesse perduto grazie a uno stile scorrevole, ricco di azione e di emozioni.
La guerra sta per giungere alla sua conclusione, mi aspetto grandi cose.
Verdetto: Dipendente
Bacini, Cris
Nessun commento:
Posta un commento