lunedì 25 febbraio 2019

Leggiamo insieme 'Legend' di Marie Lu

Buongiorno lettori e buon lunedì! Avete visto gli Oscar stanotte? Siete felici e soddisfatti? 
Devo ammettere che per una volta l'Academy ha dato i premi a coloro per i quali tifavo e quindi non potrei che essere più contenta. 



Se invece qualcuno di voi è amareggiato, potrebbe risollevargli l'umore questo meraviglioso evento organizzato con Silvy di We found wonderland in books , Clary di Words of books, Mon di Ikigai - di libri e altre passioni, Lily di Lily's Bookmark e la mia tata Ilaria di Airals Word. 
Queste ragazze, trascinate da questa idea folle, leggeranno insieme a me la trilogia di Marie Lu, Legend, considerata uno dei migliori distopici in circolazione. 
Se non l'avete mai letta - come me - o volete rileggerla in occasione dell'uscita del quarto volume (prevista ad ottobre), questo è il vostro momento!



Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

La trilogia è edita in italiano dalla Piemme, sia in ebook che in cartaceo, quindi potete reperirla facilmente. Potete altrimenti leggerla in inglese, su Amazon c'è il book set completo sia in rigida che in flessibile. 

La lettura del primo volume partirà venerdì - 1 marzo - e terminerà il 18 marzo. 
Sebbene le tempistiche possano sembrare strette, in realtà il libro consta di capitoli molto brevi (di circa 9 pagine, per intenderci). 
Ciascuna di noi vi terrà compagnia in post diversi commentando la parte che è stata letta nei giorni precedenti. 




Tappa 1 (domenica 3 marzo): fino a pagina 51 (circa 17%) - Words of books
Tappa 2 (mercoledì 6 marzo): da pagina 52 a pagina 98 (circa 36%) - Chronicles of a bookaholic
Tappa 3 (sabato 9 marzo): da pagina 99 a 142 (circa 53%) - We found wonderland in books
Tappa 4 (martedì 12 marzo): da pagina 143 a 190 (circa 71%) - Ikigai - di libri e altre passioni
Tappa 5 (venerdì 15 marzo): da pagina 191 a 231 (circa 87%) - Airals World

Tappa 6 (lunedì 18 marzo): da pagina 231 fino alla fine - Lily's bookmark

Dopo la lettura di Legend, continueremo con Prodigy e Champion, concludendo il 23 aprile la trilogia. 
Silvy è stata eccellente nel creare anche un evento su fb dove potremo confrontarci e parlare delle varie tappe che si svolgeranno, oltre che di ship, di personaggie  di world building. Insomma, un modo per tenerci in contatto. 


Voglio ringraziare come sempre Clary per i banner - sono meravigliosi- e invitarvi nel caso leggiate in inglese a scrivere a me o a Mon per sapere dove fermarvi (nel caso le percentuali non fossero sufficienti a darvi un'idea). 

Penso di avervi detto tutto, sono felicissima di leggere questa serie e spero che partecipiate in tanti!

Bacini, Cris



Nessun commento:

Posta un commento