martedì 12 febbraio 2019

Review Party: 'L'ultima notte' di Samantha Towle

Buongiorno lettori e bentornati sul blog! Questi saranno giorni impegnativi perchè ho molti libri di cui parlarvi, primo fra tutti 'L'ultima notte' di Samantha Towle.


Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

Samantha Towle con 'Nonostante tutto ti amo ancora' mi aveva fatto emozionare e provare miliardi di sentimenti contrastanti, ho adorato in tutto e per tutto il suo primo romanzo pubblicato con la Newton. 
Quando ho letto il primo libro della serie The Storm, pensavo di andare sul sicuro ma nonostante abbia avuto modo di leggere un bel romanzo, il suo protagonista maschile, in più di un'occasione mi aveva dato sui nervi con un atteggiamento egocentrico e maschilista. 
Quando ho iniziato questo romanzo, ho compreso che l'autrice ha decisamente un 
problema con la caratterizzazione dei protagonisti. 
Stavolta non è stato Carrick il problema, bensì Andi, la protagonista che ci racconta la storia in prima persona. 
Avrei dovuto sentirmi partecipe delle sue sensazioni ed emozioni, invece il suo comportamento mi ha spesso irritato. Ciò che non sono riuscita a tollerare, specialmente nei primi capitoli, è l'atteggiamento di completo e impellente bisogno ogni volta che la ragazza meccanico guardava Carrick  sin dalle prime battute.
Comprendo che l'attrazione fisica sia un perno essenziale attorno a cui ruotano i romanzi New Adult, ma ho trovato poco realistico che dopo avergli a malapena dato un'occhiata le si infiammassero gli ormoni. E soprattutto, mi ha irritato che non riuscisse a vedere la bellezza soprattutto interiore di Carrick. 
Nonostante la mia irritazione, devo ammettere che Andi è una brava ragazza, piena di insicurezze ma divertente e capace di tenere testa ai motori come agli uomini, è inoltre un'amica leale e una figlia premurosa.
Per questo motivo, nonostante qualche atteggiamento che mi ha fatto alzare gli occhi al cielo, devo ammettere che il libro mi è piaciuto molto. 
Lo stile della Towle è scorrevole e si legge davvero in un soffio. 
Ho adorato come la storia crescesse di intensità mano a mano che si faceva tappa nelle varie piste di Formula 1,dando quindi la possibilità ai due ragazzi di consocersi, di viversi e stare a stretto contatto. Ho apprezzato i momenti di amicizia sincera tra i due, ho apprezzato la capacità di Carrick di essere sempre così diretto, nelle intenzioni, nei gesti e nei sentimenti. 
A dire il vero, dalle pagine del libro, sono stata io stessa a prendermi una cotta per questo bel pilota. Sensibile, dolce, virile e a tratti cavernicolo, ma con un cuore gigante, Carrick è un personaggio che mi ha intenerito, che mi ha suscitato ilarità e che mi ha reso difficile no perdonargli qualche marachella di troppo. 
Il sentimento che nasce tra i due, ostacolato in gran parte dal timore di Andressa di perderlo o della sua scarsa autostima, mi ha fatto sorridere e mi sono resa conto che, nonostante la forte presenza di scene hot, tutto si riduceva a un amore vero e duraturo, in grado di cambiare persino il più impenitente dei latin lover. 


                                               Verdetto: Stuzzicante (3,5 cuoricini)

Nessun commento:

Posta un commento