venerdì 4 gennaio 2019

5 libri che avrei voluto leggere nel 2018| 5 cose che...

Buongiorno lettori, buon venerdì!
A breve il blog ripartirà a pieno ritmo, uno dei buoni propositi di quest'anno è scrivere tantissimo, approfondire le recensioni ed essere più organizzata. 
Intanto, saluto il 2019 con 93 libri letti e altrettanta voglia di leggere romanzi meravigliosi. 
Diversi sono stati i libri che ho lasciato indietro nel 2018 e l'appuntamento della rubrica 5 cose di oggi è una sorta di vetrina della vergogna.
Scopriamo insieme quali sono state le mie letture mancate: 


Una delle letture che desideravo portare a termine nel 2018 era la trilogia di Legend di Marie Lu. Tra le tante specie del genere fantasy, i distopici hanno un posto speciale nel mio cuore. Dopo aver amato Hunger Games e aver mal apprezzato Divergent, spero che questi romanzi siano all'altezza della fama che hanno. 


Tempesta di guerra, ultimo della serie Regina Rossa di Victoria Aveyard, è stato uno dei titoli che ho atteso maggiormente ma che non ho avuto la possibilità di leggere. 
Colpa del tempo scarseggiante a causa degli esami e delle feste, mi è dispiaciuto non vedere conclusa questa saga. 


Fidanzati dell'inverno è stata il fantasy più chiacchierato della prima metà del 2018. Prima uscita fantasy per la casa editrice e/o , lo hanno amato in tanti quanti l'hanno trovato noioso e ripetitivo. 
Comprato al Salone, non l'ho letto subito e così è finito dietro tutte le altre letture. 


Libro dell'anno per gran parte delle persone che lo hanno letto, è stato il mio regalo di compleanno da parte della mia amica Ileana di Oh ma che ansia! 
Purtroppo l'ho ricevuto solo l'8 dicembre e non ho avuto modo di cominciarlo prima che Gennaio bussasse alla porta. 

C'erano tanti altri libri, usciti o meno nel 2018, che volevo leggere. La mia libreria ormai contiene più libri non letti che letti (no, scherzo! E' un'iperbole!), ragion per cui mi impegnerò a leggere buona parte dei romanzi che prendono polvere da qualche tempo, sperando di ridurre il mio accumulo seriale. 

Buon anno, amici! Che sia pieno di letture magnifiche ed esperienze interessanti <3

Bacini, Cris


8 commenti:

  1. Due libri li ho messi anche io in lista. Mi sono dimenticata la Aveyard :P

    RispondiElimina
  2. Qui vedo libri che avrei voluto leggere anche io nel 2018, ma non sono rientrati nella lista dei miei 5. E' stato difficile sceglierne "solo" 5. Della trilogia di Marie Lu ho letto il primo e tra poco inizierò il secondo :)

    RispondiElimina
  3. A parte l'ultimo li ho sentiti nominare tutti, qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-40-5-libri-che-avrei-voluto.html?m=1

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah, dobbiamo tutte leggere Il sognatore! La serie della Aveyard e Fidanzati dell'inverno li ho in wishlist

    RispondiElimina
  5. Anche io ho in casa tutti questi titoli, l'unico che per ora ho letto - e amato - è Il sognatore, spero tanto piaccia anche a te!

    RispondiElimina
  6. I libri di Marie Lu li ho già sentiti nominare, ma non li ho mai visti.

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Il sognatore e Fidanzati dell'inverno mi incuriosiscono tantissimo...dovrei recuperarli e spero di farlo presto!!

    RispondiElimina