venerdì 8 giugno 2018

5 libri che non sono mai riuscita a leggere o finire| 5 cose che...

Buongiorno a tutti lettori e buon venerdì. Come avete organizzato il vostro weekend? Andrete al mare o fuori per qualche giorno? Oppure resterete a casa a studiare?
Oggi finalmente torna la rubrica del venerdì, 5 cose che... del blog Twin Books Lovers. Si parla di libri che non sono riuscita a leggere o finire. 

                                   Ignite me - Il giardino d'estate - Una fiamma nella notte


A quanto pare, ho un problema di acquisto compuslivo di sequel che poi non trovo il tempo di leggere. Per esempio, ho letto uno dietro l'altro sia Shatter me che Unravel me, mi sono fiondata sull'acquisto di Ignite me e non ho finito la serie. 
Stessa cosa per la trilogia della Simmons, che avevo adorato. Probabilmente ha giocato a sfavore che il terzo libro contempli un salto temporale troppo grande rispetto alle vicende dei primi due romanzi. Comunque va conclusa!
Infine, la mia peggior vergogna è sul seguito de 'Il dominio del fuoco'. Letto in un pomeriggio a gennaio di ormai ben due anni fa, ho aspettato con ansia di sapere come sarebbero continuate le vite di Laia, Elias ed Helene, ma non ho ancora trovato il tempo. *si va a nascondere in un angolino*

Il Rogo della Strega


Questo romanzo,che conclude la seconda serie di Josephine Angelini, è stato atteso tantissimo, a seguito delle continue peripezie della pubblicazione da parte della Giunti. Poi mi è stato regalato per Natale dalla mia amica e blogger Ilaria, l'avevo iniziato ma non ricordavo troppo bene come si era concluso il secondo, poi l'ho relegato sul comodino a prendere polvere perché continue letture prendevano il suo posto. 


Uno, nessuno e centomila


Mi dispiace tantissimo aver iniziato e lasciato perdere subito questo romanzo, ma penso che non avessi ancora l'età giusta per apprezzare i classici, o probabilmente, si tratta solo di una maturità non ancora raggiunta. Detto ciò, vorrei dargli una seconda possibilità, non nell'immediato, ovviamente :')

Cosa ne pensate? Quali sono i libri che non avete mai iniziato? O quelli che non avete finito, preferendo sospenderne la lettura?

Un abbraccio affettuoso, Cris

18 commenti:

  1. ahhahaha il problema della sindrome da acquisto compulsivo l'abbiamo tutti! Io ne ho così tanti nel kobo che non basterebbe il tempo e la voglia di leggerli tutti XD

    RispondiElimina
  2. Se può esserti di conforto anche io ho letto Il dominio del fuoco in quel periodo e, nonostante abbia acquistato Una fiamma nella notte il giorno dell'uscita, ancora non ho avuto il coraggio di prenderlo in mano

    RispondiElimina
  3. Anche io è tanto che posticipo la lettura della Mafi ma mi devo proprio decidere.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Uno nessuno e centomila non mi attira proprio; i libri della Simons li ho letti e recensiti tutti sul blog; la Angelini ce l'ho in lista, così come Il dominio del fuoco e e la serie Shatter me; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-30-5-libri-che-non-sono-mai.html

    RispondiElimina
  5. La serie Shatter Me l'ho conclusa, mi è piaciuta, ma mi aspettavo un finale più incisivo. Il mio post >> https://peccati-di-penna.blogspot.com/2018/06/5coseche7-5librinonfiniti.html

    RispondiElimina
  6. Non mi dire che non sei riuscita a finire Ignite me, è la mia prossima lettura...

    RispondiElimina
  7. XD anche io ho sempre problemi con i secondi libri delle varie serie! Li trovo sempre inutili, ripetitivi o troppo prolissi XD

    RispondiElimina
  8. Ciao. Tra questi conosco purtroppo solo Uno, nessuno, centomila, che non ho mai letto come si deve.

    RispondiElimina
  9. Mafi e Tahir me le sto tenendo per questa estate eheheh
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  10. Ciao! Guarda per me è spesso la stessa cosa, nel senso che alla fine il tempo è sempre poco e le serie non le riesco a finire quando vorrei xD

    RispondiElimina
  11. Di questi ho letto solo uno nessuno centomila e mi è piaciuto, però capisco non sia adatto a tutti, bisogna essere nel periodo giusto per apprezzare certe letture :)

    RispondiElimina
  12. Quella serie della Angelini io l'ho piantata al primo, è un'autrice che proprio non mi piace xD
    Se ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 libri che non sono mai riuscita a finire

    RispondiElimina
  13. Uno, nessuno e centomila è l'unica opera di Pirandello che mi sia piaciuta!

    RispondiElimina
  14. Ciao! A me Pirandello non dispiace, ma capisco che possa risultare un po' pesante :)

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Fai benissimo a voler dare un'altra possibilità ad "Uno, nessuno e centomila"!! Invece della trilogia della Simons io continuo a rimandare da tantissimo tempo la lettura del primo, devo decidermi visto che sono molto curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina