mercoledì 14 marzo 2018

WWW Wedsneday #28

Buongiorno lettori, come state? Finalmente gli impegni sono finiti e da oggi in poi, grazie anche alla mia bellissima agenda, il blog avrà una sua programmazione fissa. 
Oggi è mercoledì e come sempre, vi porto la rubrica sulle mie letture, che questa settimana sono un vero disastro. 



                            What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?




Allora, allora, quattro libri in lettura? Ebbene sì, anche se non è del tutto colpa mia. 
Sto leggendo 'L'uomo che metteva in ordine il mondo' con le ragazze di Ikigai e quindi necessariamente bisogna rispettare le tappe per poterne discutere tranquillamente insieme agli altri partecipanti. Penso di essere a metà del romanzo e devo dire che mi piace molto lo stile e il protagonista è davvero un tipo particolare. 
Poiché avevo in programma di leggere un libro in inglese ogni tre mesi avevo iniziato Victoria, una sorta di biografia scritta sotto forma di diario. La lettura prosegue lentamente perchè la scrittura è un po' noiosetta, forse perché Victoria all'inizio del libro ha appena dieci anni e scrive della sua antipatia verso sir Colroy. 
Per la Ipse dixit Challenge bisogna leggere un retelling dalla copertina viola e ho scelto un altro libro in inglese, A thousand Nights quindi capirete bene come le mie letture stiano andando particolarmente a rilento. 
Se poi avete seguito il mio account ig, sapete che la Giunti mi ha gentilmente inviato una copia di Ti ho trovato tra le stelle di Francesca Zappia. Ieri ne ho sfogliato le prime pagine e ne sono innamorata. Trovo che questa edizione sia meravigliosamente curata. 

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Ho letto questo romanzo in anteprima per il review party che si terrà il 22 qui sul blog, è stata una lettura piacevole che è durata un paio d'ore e che mi ha fatto divertire. 

   What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Ho troppe letture in corso, quindi al momento voglio prima finire quello che ho cominciato e poi pensare ad altre letture. 
Comunque per la Ipse dixit, c'è un altro libro da leggere, un libro sui viaggi nel tempo quindi avevo pensato a Passenger o Firebird. 
Vedremo se sopravvivo! :')

E voi? Fatemi sapere delle vostre letture!
Bacini, Cris

4 commenti:

  1. Sono combattuta se leggere o no “Ti ho trovato tra le stelle”. Sento di volerlo leggere, ma sento anche che non sono pronta a leggerlo o forse mi intimorisce, non so proprio. Vedrò in futuro.

    Ti lascio il link al mio di wwwWednesday https://airalsworld.wordpress.com/2018/03/14/w-w-w-wednesday-18/

    RispondiElimina
  2. Ti ho trovato tra le stelle e l'uomo che metteva in ordine il mondo mi ispiravano veramente tanto...
    Se ti fa piacere questo è il mio
    WWW…

    RispondiElimina
  3. Ciao!!
    Mi ispira tantissimo "Ti ho trovato tra le stelle" *-* e già in wishlist e sarà uno dei miei prossimi acquisti, prima però devo smaltire un po' di arretrati ^^"
    Se vuoi passare, ti lascio il mio WWW: https://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2018/03/www-wednesday-21.html

    RispondiElimina
  4. La copertina di Ti ho trovato tra le stelle è veramente bella!
    Anch'io ho in lettura quattro libri xD Il ritratto di Dorian Gray l'ho iniziato il mese scorso, però a causa degli esami non sono riuscita a leggere con costanza. D'altronde è un libro che bisogna leggere con la massima concentrazione, altrimenti si rischia di non capire. Però il lato positivo è che la storia di Oscar Wilde resta impressa, quindi anche se lo leggo a singhiozzo per fortuna non ho perso il segno. Poi sto leggendo "Poesie" di Dylan Thomas (anche se in realtà leggo qualche pagina di tanto in tanto), Uno di noi sta mentendo con il gruppo di lettura organizzato dalla Mondadori e infine La quinta onda, che però sto pensando di interrompere per poterlo continuare a leggere in cartaceo, perché è abbastanza lunghetto..

    RispondiElimina