sabato 31 marzo 2018

5 libri di cui vorrei facessero una serie Tv | 5 cose che...

Buongiorno, buongiorno, buongiorno! Oggi è Sabato Santo e sono giorni da delirio! Comunque, ho saltato l'appuntamento con la rubrica 5 cose che...inventata dal blog Twin Books Lover. 
Ho deciso quindi di recuperare immediatamente perché è uno degli appuntamenti che mi piaceva di più per questo mese, ovvero 5 libri di cui vorrei facessero una serie TV. Iniziamo subito!


                                                              Harry Potter


So che sono stati fatti già 8 film e che la storia si sta ampliando con 'Animali fantastici' ma io vorrei tanto una serie Tv spin - off, incentrata sui Malandrini. Sarebbe fantastico scoprire come si sono conosciuti, come si è sviluppata la loro amicizia e come hanno combattuto Voldemort, il rapporto con Pitone e l'amore tra James e Lily. Non smetterò mai di sognare una cosa del genere!


Le indagini di Jane Austen 



La serie di Stephanie Barron che è rimasta ovviamente incompiuta in Italia racconta le indagini di Jane Austen e il rapporto con un Lord molto misterioso e affascinante. 
Sarebbe bellissimo che ne facessero un giallo in chiave Regency, le avventure, gli omicidi, le indagini e ovviamente la protagonista eccentrica e sopra le righe, Jane Austen. Ci andrei pazza!

The Selection


Un principe dolcissimo e forte, una ragazza determinata ad aiutare la sua famiglia, dei ribelli che vogliono rovesciare la monarchia, combinata alla necessità di scegliere davanti alle telecamere una regina. What else? Ho adorato la storia d'amore tra Maxon e  America e credo che sarebbe una serie Tv che conquisterebbe una bella fetta di pubblico, soprattutto quello che ama le favole. 

Le Sette sorelle 


Pa' Salt ha adottato sette bambine, provenienti da zone e famiglie differenti. Ormai adulte e ognuna indirizzata sulla propria strada, Pa' Salt muore e lascia ad ognuna una lettera d'amore e le coordinate per cercare il proprio passato, scavando nella memoria e nella storia. 
Sette sorelle, sette libri, sette caratteri complessi, sette storie. 
Che dire? Io morirei di curiosità nel sapere perchè Pa' Salt le ha adottate e perchè ha scelto proprio queste bambine. 

Le Cronache Lunari


Avventure nello spazio a bordo di una navicella chiamata Rampion, una principessa perduta, una Regina cattiva, molti combattimenti, una forte amicizia e tanto amore. 
Le Cronache Lunari rappresentano una delle serie più riuscite che abbia mai letto, sono retelling delle fiabe più amate di sempre e contengono ogni elemento necessario per amare una storia.  Considerando che si susseguono moltissimi eventi,sarebbe semplicemente fantastico vederli trasposti in una serie Tv che ripercorre i quattro libri ( più le due novelle) . 

Ho adorato questa tappa! Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie scelte e ditemi quale sarebbero le vostre! 






7 commenti:

  1. Le indagini di Jane Austen le ho in tbr da anni XD concordo pienamente sulle cronache lunari ;)

    RispondiElimina
  2. Una serie tv sulla saga della Riley sarebbe davvero interessante! Idem per le Cronache lunari, anche se forse in questo caso vedrei meglio degli adattamenti come film :/

    RispondiElimina
  3. Anche io ho messo The selection! Sarebbe stupenda!! E non ci avevo mai pensato, ma anche io guarderei una serie sui Malandrini di Harry Potter :)

    RispondiElimina
  4. Conosco tutti i libri che hai elencato ma non ne ho letto neanche uno :-( quindi non saprei...
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  5. Sarebbe davvero bellissimo vedere le Cronache Lunari in tv *-*

    RispondiElimina
  6. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri ma sento sempre parlare bene delle Cronache Lunari, dovrei decidermi a recuperarle :)

    RispondiElimina