mercoledì 13 maggio 2020

Blog Tour "La nona casa" | La nona casa descritta attraverso le sensazioni

Buona sera miei cari lettori, come state? Come avrete notato, la latitanza ormai si è impossessata di me. 
Vi assicuro che mi manca molto stare qui a parlarvi di libri ma lavorare dieci ore al giorno con due ore di spacco a pranzo mi rende difficile riuscire ad esserci come sempre.


Dopo la recensione, è venuto il momento di parlarvi delle emozioni, delle sensazioni che mi ha ispirato La nona casa di Leigh Bardugo.

Inquietudine: Sin dal prologo, siamo trasportati in un ambiente oscuro: corridoi stretti, cantine soffocanti, ferite sanguinolente e operazioni con le interiora fuori. 
Facendo un giro per il campus, siamo oppressi dagli orari impossibili, dalle lezioni stancanti e dalle visioni dei Grigi, i fantasmi che sembrano leggere dentro la tua storia. 

Angoscia: Man mano che entriamo nella vita di Alex, scopriamo dettagli che ci provocano stati di angoscia per tutto ciò che ha dovuto subire e che l'ha resa ciò che è. 
D'altro canto, la storia non manca di riservarci sorprese e svela l'ambizione di Darlington, il problema è dove può arrivare?


Fascino: Una volta nel vivo, è impossibile riuscire a staccarsi dalla storia e il finale chiuderà il cerchio, lasciandoci attoniti, smarriti, in attesa di qualcosa che - almeno per il momento - non arriverà mai.

Le opinioni delle altre lettrici: 


Ileana di Oh ma che ansia: Rabbia, Commozione, Disperazione

Giada di Reading can save us: Amore, Rabbia, Fascino, Inquietudine, Emozioni forti

Gabriella di Fangirl in love with book: Angoscia, Rabbia, Fascino, Commozione, Amore

E voi? Siete pronte a gettarvi nel mondo di Galaxy Stern? Pronti a rischiare il tutto per tutto per scoprire la verità?


Seguite anche le tappe degli altri blog, un abbraccio
Cris

Nessun commento:

Posta un commento