Come annunciato da qualche settimana, abbiamo deciso di leggere insieme la trilogia Legend di Marie Lu.
Dopo la prima tappa curata da Clarissa di Words of books ( se non avete ancora iniziato a leggere il libro, potete seguire mano a mano le varie tappe a seconda dei vostri tempi di lettura) che ha presentato personaggi e worldbuilding, ci addentriamo maggiormente nella storia.
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.
Non voleva uccidere Metias, non con intenzione: si è trattato di pura sopravvivenza.
Jude dopo il funerale del suo adorato fratello, si mette alla caccia di Day e inizia a elaborare il suo piano partendo da un'esca.
Fa girare la voce che ci sia qualcuno che possiede una cura per il morbo.
Sia Day che June sanno che è una trappola ma l'incontro tra i due avviene nell'ombra, un primo scontro tra titani.
June è pronta a fare di tutto per stanare Day e consegnarlo alla giustizia.
Finalmente entriamo nel vivo della storia, lo stile diventa più scorrevole e si prende più familiarità con i due protagonisti.
Day è un ragazzo leale, giusto, è impossibile non appassionarsi alle sue avventure.
June è determinata e ribelle, nonostante la Repubblica la voglia fredda e senza scrupoli, dimostra di avere un fuoco, una passione che non si può spegnere semplicemente soffiandoci su.
Sono sempre più curiosa di andare avanti con la storia e anzi, ammetto di aver barato e di aver raggiunto il prossimo step.
Sarò muta come un pesce, però un consiglio posso darvelo: NON perdete il prossimo appuntamento sul blog di We found wonderland in books
Sarà il momento della svolta <3
Un abbraccio, Cris
E' da un po' che leggo tante belle recensioni su questo libro.
RispondiElimina