venerdì 19 gennaio 2018

Ciak! #3

Buongiorno a tutti lettori! Come state?
Oggi è venerdì e per fortuna è arrivato il weekend, in realtà a me non fa molta differenza perchè devo studiare e iniziare a scrivere la tesi. Comunque sto intervallando le mie giornate con belle letture e quindi alla fine dei conti va bene così. 
Oggi vi porto l'appuntamento solito che riguarda la mia passione per il cinema, più in generale per i film e magari per tutto ciò che rappresenta una trasposizione.
Sto parlando di Ciak!
Per chi non lo sapesse, sono stata una settimana a Londra e sono tornata lunedì sera. A Londra, patria di teatri e musical di successo, ho avuto modo di vedere il film che aspettavo da tempo, cioè The Greatest Showman.



Sapevo che lo avrei amato, non solo per la presenza della mia crush secolare, cioè Zac Efron ma sopratutto perchè amo i film musical, ovvero i film arricchiti di canzoni.
E probabilmente la forza di questo film è proprio nella colonna sonora. 
Le canzoni spumeggianti, veloci, orecchiabili ti restano nella testa anche dopo essere uscito dal cinema e la prima intenzione è scaricarle sul cellulare. 
La storia di per sè, come in La la land, si fonda su due concetti importanti: credere sempre in se stessi e nei propri sogni e accettare e comprendere il diverso. 
Ho apprezzato gli attori, belle anche le scenografie e l'amore che fa da sfondo alla storia. 
Mi ha fatto divertire, cantare e sognare. Che dire? Sicuramente un 5 stelle!


Ho poi recuperato il film fanmade interamente di produzione italiana ( la Tryangle films) legato a Harry Potter, Voldemort Origins of the Heir.
La prima cosa che ho pensato appena il film è finito è che ne avrei voluto ancora, nel senso che ciò che avevo visto non mi era bastato. 
La seconda cosa che ho pensato è che l'attore, Stefano Rossi, nel ruolo di Voldemort mi ha convinto sin dal primo dialogo. Accattivante, oscuro, malvagio. Esattamente come il più grande Villain di tutti i tempi. 
La terza, forse la cosa più importante, è che è stato povero di azione, un po' piatto con evidenti buchi di trama. 
Penso che nei limiti del budget e dell'intenzione abbiano fatto un buon lavoro però allo stesso tempo l'idea di raccontare solo pezzetti di Tom Riddle attraverso un'altra persona è stata poco soddisfacente rispetto alla storia del suo personaggio. 
Capisco comunque che in soli 52 minuti non si poteva fare chissà cosa visto che serve tempo per elaborare una trama, però spero che la Warner Bros dia i mezzi a questi ragazzi di continuare questo lavoro e soprattutto spero che la Rowling si decida a scrivere prequel validi piuttosto che sequel di cui nessuno sentiva la necessità. 
Premetto che nonostante alcune cose poco convincenti a me era piaciuto Harry Potter e La Maledizione dell'erede, tuttavia penso che possa essere più fortunato un libro sui quattro Animagus o su Voldemort stesso. 
Il colpo da maestro è stato il finale, che lascia interdetti e intrigati. 


Tre cuoricini per un film che 'si può fare di più'!

Potete guardarlo qui gratuitamente e con i sottotitoli!

Per oggi è tutto ragazzi, se volete le mie impressioni anche sul musical Aladdinche sono andata a vedere a Londra, fatemelo sapere nei commenti!
Vi bacio, Cris


2 commenti:

  1. Appena ho tempo guarderò i video, che dalla tua descrizione sembrano molto belli ;)

    RispondiElimina
  2. Ho amato follemente The Greatest Showman e non sto facendo altro che ascoltare la colonna sonora! Che spattacolo meraviglioso!

    RispondiElimina