venerdì 31 dicembre 2021
Best of 2021 - I tre migliori libri dell'anno
venerdì 24 dicembre 2021
My bookish Christmas - le migliori letture natalizie del 2021
giovedì 2 dicembre 2021
Review Party: 'Lei che divenne il sole' di Shelley Parker- Chan
Una piana polverosa, un villaggio tormentato dalla siccità, un indovino. È così che due bambini apprendono il loro fato: per il maschio si prepara un futuro di eccellenza; per la femmina, nulla.
Ma nella Cina del 1345, che soggiace irrequieta al gioco della dominazione mongola, l’unica “eccellenza” che i contadini possono immaginare è negli antichi racconti e il vecchio Zhu non sa proprio come suo figlio, Chongba, potrà avere successo. Viceversa, la sorte della figlia, per quanto intelligente e capace, non stupisce nessuno.
Quando un’incursione di banditi devasta la loro casa e li rende orfani, però, è Chongba che si arrende alla disperazione e muore. La sorella decide invece di combattere contro il suo destino: assume l’identità del fratello e inizia il suo viaggio, in una terra in cui si è accesa la fiamma della rivolta. Riuscirà a sfuggire a ciò che è scritto nelle stelle? Potrà rivendicare per sé la grandezza promessa al fratello e sollevarsi oltre i suoi stessi sogni?
Dopo aver letto il primo capitolo, mi è parso chiaro che le mie aspettative erano state ben riposte.
La scrittura dell'autrice mi ha da subito affascinato e nonostante gli aspetti estremamente descrittivi e i capitoli lunghi, il mio interesse è rimasto saldo per tutta la durata della storia.
La vita di Zhu è un esempio di coraggio, forza e resilienza: come contadina e come donna ha imparato a sopravvivere, come monaco e soldato ha acquisito le doti necessarie per diventare potente.
È un personaggio determinato, ottiene ciò che desidera perchè ad esso vota la sua arguzia e la sua intelligenza.
martedì 30 novembre 2021
Review Party:'Le guerriere dal sangue d'oro' di Namina Forna
Buongiorno lettori, dopo la bomba lanciata con Marie Rutkoski, torno a parlarvi di uno young adult particolare che mi ha saputo regalare ore piacevoli e godibili.
Recensione: 'L'impero di oro' di S.A.Chakraborty
sabato 27 novembre 2021
Review Party: 'La bugia di mezzanotte' di Marie Rutkoski
Buongiorno lettori, buon sabato! Oggi ho finito un libro che mi ha conquistato e di cui vi parlo subito! Rappresenta il ritorno di un'autrice che amo, Marie Rutokski, già conosciuta per The Winner's Curse.
mercoledì 17 novembre 2021
Recensione: 'Strike in love' di Karen Morgan
martedì 16 novembre 2021
Review Party: 'Le vite dei santi' di Leigh Bardugo
lunedì 15 novembre 2021
Jolabokaflod alla sua quarta edizione!
Buongiorno lettori, vedo che qualcuno di voi già ha addobbato casa e altri, come me, sono già nel mood natalizio, pronti a scambiarsi doni.
Per questo motivo, sono pronta a tentarvi con lo Jolabokaflod, la mia iniziativa natalizia arrivata al quarto anno consecutivo!
Per chi non conoscesse lo Jolabokaflod, è il periodo dell'anno, di solito tra Settembre e Novembre, in cui le case editrici islandesi pubblicano migliaia di titoli che la popolazione acquista in occasione del Natale.
Mi è sembrato tutto così magico, un momento di aggregazione e di gioia portato attraverso i romanzi. L’anno scorso è stato davvero bellissimo e visto che abbiamo un gran bisogno di essere felici, è venuto il momento di diventare un aiutante di Babbo Natale.
Come funziona?
Coloro che decideranno di partecipare saranno accoppiati a due a due, riceveranno una lista di tre titoli tra i quali scegliere il dono da fare al proprio partner di Natale.
Se desiderate, potete accompagnare il pacchetto con un cioccolatino o un dolce a vostra scelta. (Per una questione di economia e praticità, devo ricordarvi di non scegliere libri superiori a 15 euro)
Regole per partecipare:
- Commentate il post per confermare la vostra partecipazione
- Compilate il form qui sotto per indicare l'indirizzo di spedizione e i tre titoli desiderati come regali di Natale
(Siate precisi nell'indirizzo e non dimenticate nulla, altrimenti il vostro regalo potrebbe non arrivarvi!)
Sono facoltative, anzi, più che regole, sono attestazioni di stima e affetto:
-Seguire il mio blog
-Seguire la pagina Instagram
- Condividere su Instagram e Facebook l'evento così che possano partecipare tante altre persone!
Quanto tempo dura?
Le iscrizioni aprono oggi e terminano l'8 dicembre. Il 10 dicembre riceverete una mail con l'indirizzo e i titoli desiderati dal partecipanti. Potrete utilizzare come metodo di spedizione Amazon, Book Depository oppure semplice piego di libri ordinario.
Non mi resta che augurarvi buona fortuna e buon divertimento!
Cris
venerdì 5 novembre 2021
Review Party: 'Mexican Gothic' di Silvia Moreno - Garcia
Noemí Taboada riceve una lettera angosciata e delirante da sua cugina Catalina, che ha appena sposato un inglese altolocato e che implora il suo aiuto. E così si reca a High Place, una tetra dimora sperduta tra le montagne del Messico. Noemí è poco credibile nei panni della crocerossina: è una raffinata debuttante, più adatta ai cocktail party che alle indagini poliziesche, ma è anche caparbia, sveglia, e non si lascia intimorire facilmente: certo non dal marito di Catalina, uno sconosciuto dall'aria sinistra ma intrigante; né dal padre, l'anziano patriarca che sembra particolarmente attratto da lei; e neppure dalla casa, che inizia a invadere i suoi sogni con visioni di sangue e sventure. Il suo unico alleato in questo luogo inospitale è il più giovane membro della famiglia. Ma forse anche lui ha un oscuro segreto da nascondere. Mentre dal passato riemergono storie di violenza e follia, Noemí viene lentamente risucchiata in un mondo terrificante e seducente al tempo stesso. Un mondo dal quale potrebbe essere impossibile fuggire.
giovedì 4 novembre 2021
Recensione: 'Il cielo oltre la tempesta' di Sabaa Tahir
L'amore di Elias e Laia brucia come mille soli, la loro unione è scritta nelle stelle, nelle profezie e nei loro cuori. E' luminoso, brillante, appassionato.