Buongiorno lettori! Torna sul blog Karen Morgan, l'autrice di That Kiss, uno sport romance sul baseball, già recensito sul blog qualche mese fa.
Oggi parliamo di Nat e June, una coppia che già come personaggi secondari mi aveva fatto sognare.
NATHANIEL GRIFFIN
Sono il lanciatore della squadra di baseball del Richland college e amo vincere.
Avrei dovuto rinunciare a June Long, la ragazza che ho distrutto, ma non è mia abitudine lasciar perdere.
Mi odia, ma nessuno può sfuggirmi e non lo farà nemmeno lei.
June Long sarà mia.
JUNE LONG
Innamorarmi del lanciatore della squadra di baseball è stato un errore colossale.
Dimenticarmi di lui è la scelta più saggia che potessi prendere.
Il suo scopo è quello di incasinarmi la vita, ma non glielo permetterò.
Non sarò un’altra ragazza da aggiungere alla sua collezione.
Nathaniel Griffin non mi avrà mai.
Nat e June si sono trovati dal primo momento. In That kiss li avevamo visti interagire, conoscersi e creare un rapporto speciale.
Quando June gli confessa il suo amore, Nat si spaventa e chiude la relazione, provocando un dolore infinito in una ragazza che gli ha sempre dato tutta se stessa senza riserva.
Mesi dopo, June prova ad andare avanti frequentando un ragazzo gentile e preso da lei, Justin, anche lui un atleta del campus, ma a causa degli amici comuni lei e Nathaniel si incontrano più spesso di quanto vorrebbe.
La sua vicinanza le provoca confusione, instabilità e paura.
Ora che è amata da una persona davvero interessata a lei, avere Nathaniel nella sua vita e nei suoi pensieri diventa faticoso e doloroso.
Dal canto suo, il ragazzo ha finalmente capito l'errore che ha commesso ed è deciso più che mai a riconquistare il suo amore.
Prima come amici, poi come amanti, Nat e June sono irresistibili.
Il modo in cui si prendono cura l'uno dell'altra, la tenerezza, oltre la passione, che li vince quando sono insieme sono il motivo per cui già li amavo.
Il loro amore è palpabile e a nulla valgono i consigli degli amici quando a parlare sono la diffidenza e la rabbia. Prima di arrivare a vivere il loro amore con serenità, ammettendo la reciprocità dei sentimenti, soffrono tanto e il lettore con loro. Tuttavia l'attesa è ripagata perché le emozioni che trasmettono traspaiono dalla pagina.
Avrei preferito, da un punto di vista narrativo, che venissero approfondite le loro personalità come singoli, parlare meglio dei loro progetti futuri, ampliare l'occhio del lettore sui loro caratteri al di fuori dell'aspetto romantico. Avrei anche apprezzato qualche osservazione su Nat, su come abbia cambiato idea, quale sia stato l'evento scatenante visto che dopo aver lasciato June, per molto tempo si è consolato diversamente.
Vorrei fare anche qualche cenno sullo stile dell'autrice: Karen Morgan ha letto sicuramente tanti sport romance perchè le storie ricalcano il trope con pazienza e onestà, permettendo di inserire il romanzo a diritto nella categoria, ho riscontrato un bel miglioramento rispetto a That Kiss, ma trovo che per certi versi la scrittura sia ancora acerba, nei dialoghi in particolare.
Ciononostante, ho divorato il romanzo in meno di due giorni e mi sono davvero affezionata a Nat e June, così che ho potuto godermi a pieno la storia a prescindere dai difetti che ho citato.
Per questo, se cercate un romance leggero, romantico e con qualche scena spicy niente male, questo fa sicuramente al caso vostro!
Verdetto: Stuzzicante (3.75 stelline)
Fatemi sapere cosa pensate degli sport romance, se vi incuriosisce Strike in love e se lo leggerete!
Un grazie speciale all'autrice per la fiducia e per la copia digitale in cambio di un'onesta recensione, baci
Cris
Nessun commento:
Posta un commento