Buongiorno lettori e buona vigilia! Oggi, grazie a Ely e Susy, sono qui a parlarvi delle migliori letture natalizie del 2021!
Avevo programmato diverse letture natalizie per il mese di dicembre ma onestamente sono stata oberata di impegni e di lavoro, così alla fine i libri a tema sono stati sostanzialmente due: Un bambino chiamato Natale di Matt Haig e Un mostro per Babbo Natale.
Entrambi i libri sono scritti per ragazzi, ma mentre il primo, grazie allo stile evocativo e scorrevole dell'autore si presta a lanciare messaggi intensi e adatti a ogni individuo,
Un mostro chiamato Natale è un piccolo libricino che ha il merito di evidenziare le paure dei bambini e il modo di vincerle.
E' una storia che non risparmia i suoi protagonisti, che cerca l'amore e la gioia anche nel dolore. E' una storia gentile, una narrazione scorrevole che prende il lettore sin dalla prima pagina con interesse.
Mi è piaciuto leggere la storia di Nikolas e del mondo che incontra sul suo cammino, dimostrando che anche nella miglior vita possibile, sa chi ne ha più bisogno di lui.
Il libro di Eleonora C. Caruso è una storia veloce, poco impegnativa, illustrata da Maurizia Rubino, che umanizza Babbo Natale, mostrando tutte le fragilità che questa figura si porta dietro e in particolare le sue paure.
Sarà la squadra Calmamostri a prendersi cura del nuovo alleato.
Inutile dirvi quanto mi sia piaciuto e divertito.
Avrei voluto leggere anche 12 cuccioli per Natale ma per ora non ce l'ho ancora fatta, spero che i prossimi giorni di festa siano di ausilio.
Voi avete fatto letture a tema natalizio?
Se sì, raccontatemi quali libri vi hanno lasciato stupefatti o piacevolmente sorpresi.
Bacioni, Cris
Sai che in questi giorni volevo proprio vedere il film del primo libro? *-* Le coincidenze sono troppe ora, devo assolutamente recuperarlo <3
RispondiElimina