venerdì 6 dicembre 2019

To Be Read Challenge - TBRC 2020



Buongiorno lettori, buon venerdì!


Finalmente è arrivata sul blog la nuova Challenge per il 2020, che Ilaria di Airals World ed io abbiamo preparato ben tre mesi fa. 
Non guardate me, la mia alleata ama giocare d'anticipo!
Per il prossimo anno, abbiamo deciso di toccare un tasto dolente per noi lettori - o dovrei dire accumulatori compulsivi! - cioè l'infinita TBR. 


Quante volte abbiamo promesso di leggere un determinato libro per poi abbandonarlo a se stesso? Quante volte abbiamo ripulito la libreria e ci siamo resi conto di avere più libri da leggere che libri letti? 
A me è capitato spesso perché complici le nuove imperdibili uscite, i libri meno recenti sono finiti a prendere polvere. 

Così, quest'anno i protagonisti saranno proprio loro!

Come funziona?

  • Abbiamo scelto 12 temi, ciascuno per ogni mese che sarà estratto di volta in volta. A questo tema vi abbineremo un titolo, ma non sarete vincolate al nostro libroPotete leggere qualsiasi libro inerente al tema, a patto che sia nella vostra TBR da almeno tre mesi (Esempio. Per gennaio, il libro deve essere nella vostra libreria da agosto. Se è da settembre, no).

  • Ad ogni libro verrà dato un punteggio. 
  • Se libro è quello da noi consigliato, verrà assegnato un valore di 0,75 punti
  • Se il libro letto è una vostra scelta, il valore assegnato è 0,5 punti.
Come ci si iscrive?

Scrivete qua sotto nei commenti la vostra mail e vi manderemo il link Telegram per il gruppo. Oppure contattateci direttamente sulle nostre pagine Instagram e vi daremo il link.

Qual è il premio?

La Challenge nasce come un modo per sfidare se stessi e in questo caso, ha l'utilità di svuotare la libreria dai volumi che non sembrano mai avere il loro momento. 
Tuttavia, per rendere più ghiotta la competizione, abbiamo un regalo per voi. 
Chi avrà accumulato più punti, riceverà un buono da 10€ da usufruire dove vuole. Libri, giocattoli, libri, cover, libri, pentole, libri. Insomma, come vuole, ma libri è più bello.

Spero che partecipiate anche quest'anno, se avete domande, scrivetemi pure! 
Un abbraccio, 
Cris

10 commenti:

  1. Qualche anno fa ho partecipato a qualcosa di sìmile e ho fallito miseramente... Ci riprovo, sperando che questa volta vada meglio xD

    RispondiElimina
  2. Io ci provo sperando di riuscirci e magari essere costante anche con la mia 😅sarà un'impresa, ma smaltire la TBR è sempre cosa buona. L'unico dramma è che ho cancellato la TBR da GoodReads tipo un mese fa, quindi non so bene come fare a partecipare 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non serve una TBR fisica, basta che il libro che ti interessa leggere non sia una nuova uscita o comunque non abbia meno di 3 mesi.

      Elimina
  3. Sfoltire un po' la TBR sarebbe un sogno quindi partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina
  4. Mi unisco anch'io, è il momento di leggere alcuni libri che tra una cosa e l'altra ogni volta posticipo.
    Grazie per averla organizzata :D
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  5. Non sono una fan delle challenge ma se si tratta di sfoltire la tbr devo assolutamente provarci!!! Non ho telegram comunque lascio email Ericalibrialcaffe@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Partecipo più che volentieri! Negli ultimi anni la mia TBR non ha fatto altro che crescere a dismisura, quindi colgo al volo l'occasione di sfoltirla un po'!
    La mia mail è: feelingbookish18@îgmail.com

    RispondiElimina