sabato 4 maggio 2019

5 mesi di Un battito di cuore | Intervista a Chiara Rametta

Buongiorno lettori, oggi ospito la simpaticissima Chiara Rametta per un'intervista che ha lo scopo di promuovere l'antologia benefica 'Un battito di cuore',il cui ricavato andrà devoluto a favore dell’AIRC, per la ricerca e prevenzione contro il cancro, che la vede protagonista con il racconto ''La lettera che non ti ho mai dato''. 



Un libro per fare del bene e per uno scopo importante, l’intero ricavato dell’antologia andrà devoluto a favore dell’AIRC, per la ricerca e prevenzione contro il cancro. Un progetto generoso reso possibile da donne autrici, che vogliono aiutare tutte le altre meno fortunate per dar loro un’arma per poter vincere la loro battaglia più importante.Nell’antologia si rincorre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, oltre a far del bene, questa raccolta di racconti, darà anche emozioni a chi la vorrà leggere.Chi ha reso possibile tutto questo? È tempo di fare nomi:Asia Pichierri, Anisa Gjikhdima, Jane Rose Caruso, Barbara Graneris, Cristina Migliaccio, Chiara Rametta, Giovanna Tufano, Chiara K.Jones, Noemi Di Liberto, Rosanna Fontana, Antonella Maggio, Serena Brucculeri, Luana Arfani.





Ciao Chiara e benvenuta sul mio blog. Ti conosciamo come blogger appassionata ma quando hai iniziato a scrivere davvero? 

Ho iniziato a creare storie dal momento in cui alle elementari ho imparato a scrivere. All'inizio mi dilettavo con le poesie, poi per la prima comunione i miei nonni mi regalarono un PC e scrivevo delle storie fantastiche, mettendo dentro qualcosa della mia vita quotidiana. Insomma da qui è iniziato tutto.

I tuoi personaggi sono spesso spumeggianti. C'è qualcosa di te nelle tue protagoniste?

C'è sempre un po' di me nelle mie protagoniste. Ambra di (S)PIACEVOLI COINCIDENZE è il mio alter ego, Juliet di NON GIURARE SULLA LUNA è la vecchia me. Abbey de LA LETTERA CHE NON TI HO MAI DATO ha preso un po' del mio orgoglio. Magari un giorno riuscirò a scrivere una storia senza farmi coinvolgere troppo emotivamente.

Descrivi in 3 parole i protagonisti del tuo racconto 'La lettera che non ti ho mai dato': 

Questa è bella :') allora Abbey è ORGOGLIOSA, TESTARDA e FRAGILE. 
Mentre Cal è CODARDO (vedrete che ha davvero paura dei sentimenti) SCONTROSO, ma TENERO.

Come è nato il progetto Un battito di cuore?

Asia, mia amica virtuale da anni, mi chiese di partecipare alla raccolta. In quel momento era come se un cerchio si fosse chiuso, poiché a mia madre mesi prima le era stato diagnosticato un tumore all'utero. Lei ha sconfitto la malattia, merito anche dell'intervento tempestivo dei medici e della buona riuscita dell'operazione. Questo mi ha spinta ad omaggiare la sua storia.

- Mi sembra una cosa bellissima, aw **-

Ma adesso siamo curiose e vogliamo sapere. Quali sono i tuoi progetti futuri?

Per il Festival Romance uscirà il mio chick-lit (S)PIACEVOLI COINCIDENZE. Al momento sto riscrivendo NON GIURARE SULLA LUNA e poi editerò il mio paranormale romance, sperando che la mia attuale casa editrice pubblichi anche quello. Non vedo l'ora di svelarvi tutto sul (S)PIACEVOLI COINCIDENZE  e grazie a te cara per l'ospitalità!

Grazie a Chiara per la gentilezza e simpatia con la quale si è prestata a questa bislacca intervista ( non vedo l'ora di leggere Spiacevoli Coincidenze!) e un abbraccio ad Asia che è stata meravigliosa nell'organizzare un evento così serio e importante.
Se siete curiose, potete leggere anche le interviste fatte alle altre autrici: scoprirete un'antologia che oltre allo scopo benefico ha il pregio di sfornare penne giovani ma di talento. 
Un abbraccio, Cris

Nessun commento:

Posta un commento