Ho avuto un paio di giorni liberi e così mi sono decisa a portarmi avanti con i post per il blog.
Non vedevo l'ora di recensire il nuovo libro di Colleen Hoover, uno dei libri più emozionanti che ho letto negli ultimi tempi.
Quando leggo Colleen Hoover, non ho dubbi. I suoi libri sono sempre emozionanti, i suoi personaggi ben caratterizzati e le storie hanno una trama ordinata e chiara.
Queen scopre che il fidanzato la tradisce, ne è terribilmente devastata ma a darle conforto, seduto fuori alla stessa porta, c'è Graham, l'altra vittima del tradimento, il fidanzato di Sasha, l'amante.
Nonostante la delusione e il dolore, la rabbia e il rancore, la presenza rassicurate dell'uno per l'altra appare come un segno del destino.
E così dopo sei mesi, i due si rincontrano e nasce un amore puro, profondo, intenso, tanto da sembrare immenso, inscalfibile.
Eppure mano a mano che gli anni trascorrono, questa relazione sembra destinata a finire.
Perché? Cosa è successo tra Queen e Graham da rendere il loro grande amore solo un ricordo?
Colleen Hoover crea una dinamica di coppia interessante, potente e lascia che il lettore scopra le carte dei personaggi poco alla volta, così da entrare più a fondo nella storia.
Ilmotivo per il quale ho apprezzato tanto questo romanzo è la voglia di raccontare come ogni relazione abbia bisogno di essere coltivata, giorno dopo giorno, senza arrendersi e stancarsi mai.
Siamo così abituati a leggere di storie d'amore che sbocciano, che la scrittura della Hoover rappresenta un'eccezione:il racconto di come un amore, anche il più grande di tutti, può subire una battuta d'arresto.
Ed è in questo caso che bisogna avere coraggio, forza, pazienza e perseveranza perché l'amore non si trasformi solo in un bel ricordo.
Saranno le parole giuste a far crollare ogni muro, ogni paura e tutto torna chiaro, luminoso, cristallino.
Una storia reale, vera, che arriva dritta al cuore.
Verdetto: Assuefatto (4.5 cuoricini)
Spero che la recensione vi abbia incuriosito, fatemi sapere cosa ne pensate.
Bacini, Cris
Nessun commento:
Posta un commento