martedì 5 dicembre 2017

The End of Year Book Tag

Buongiorno a tutti lettori, bentornati sul blog!
Ieri vi ho parlato di film, domani vi parlerò di libri, quindi oggi ho pensato a qualcosa di leggero come un Book Tag. Grazie a Giada e Gabriella dei canali YT Reading can save us e Fangirl in love with books ho scoperto questo tag pseudo autunnale, in realtà di transizione verso l'inverno e ho deciso di riproporvelo mentre cerco un Book Tag natalizio. 

                       The End of The Year Book Tag

                     1. C'è qualche libro che hai iniziato quest'anno che devi finire?


Assolutamente sì! Il primo che ho iniziato ma non sono riuscita a finire è 'Questo canto selvaggio', è stato l'ultimo libro che ho iniziato in vacanza poi sono tornata a lavoro e dovevo badare alla casa e complice il fatto che erano le prime venti pagine l'ho lasciato sul comodino. Vorrei finirlo prima della fine dell'anno. 
Il secondo libro è Signora della Mezzanotte: l'avevo iniziato perchè era uscito da pochissimo Signore delle Ombre e volevo evitare spoiler ma c'erano tantissimi BT che dovevo seguire e tante recensioni da fare così questo libro è stato scavalcato da altri. 

               2. Hai un libro autunnale che ti sembra una transizione alla fine dell'anno? 


Sarò banale ma l'unico libro che mi sembra perfetto in questo periodo e che vorrei leggere e rileggere è Harry Potter. E' un libro di cui non puoi sentire la mancanza, per le ambientazioni, per i personaggi, per le avventure, per gli insegnamenti. Tutto. 

                            3. C'è una nuova uscita che stai ancora aspettando? 


Bene o male, ho acquistato o ricevuto in regalo tutti i libri a cui ero interessata, l'unico libro che sto aspettando esce già nel 2018 è The Winner's Crime, quindi non so se è la risposta corretta alla domanda :p

4. Quali sono i 3 libri che vuoi leggere prima della fine dell'anno? 


Non vorrei ripetermi con Questo Canto Selvaggio e Signora della Mezzanotte, quindi vi cito Ignite Me perché voglio concludere la serie e Una fiamma nella notte perché è un libro che stavo aspettando da tantissimo tempo ed è finito dietro a causa del poco tempo che ho avuto causa esami. Infine, un libro in lingua: o Geekerella in inglese o Cronica de una muerte anunciada di Marquez. 



5. C'è un libro che pensi possa scioccarti e diventare il tuo libro preferito dell'anno?


Non ho dubbi che potrebbe vincere tutto il libro della Tahir perchè lei scrive benissimo e amo con tutto il cuore Elias e Laia.

6. Hai già fatto qualche piano per il 2018? 

In realtà penso che sia veramente presto, ho solo voglia di smaltire tutti i libri che ho accumulato in questi ultimi tre mesi ma poi si vedrà.

Chiunque voglia può riproporre il tag, se volete commentate le mie risposte, un abbraccio!



Nessun commento:

Posta un commento