sabato 23 dicembre 2017

5 categorie di regali di Natale

Buongiorno a tutti lettori! Two days until Christmas! Non ci credo, questo mese è volato! 
Ieri ho fatto l'ultima corsa ai regali. è stato una gioia vedere la Feltrinelli così piena,
Ho pensato che chi di voi magari non era ancora deciso su cosa regalare avrebbe apprezzato un post sui 5 regali che farei per questo giorno tanto speciale,

1. Libri
Questa categoria probabilmente era scontatissima ma se avete un amico o un familiare con cui condividete la vostra passione per la lettura, l'ideale è scambiarsi le wishlist e ricevere qualcosa di davvero gradito.
Se invece volete spendere poco e fare una bella figura, un buon libro è l'ideale. Questi sono i miei titoli nel caso non sapeste cosa regalare: 



Per gli amanti dei gialli, Joel Dicker e il suo 'La verità sul caso Harry Quebert'. un intrigo pieno di azione, colpi di scena, amore ma soprattutto poesia di un mestiere qual è quel o dello scrittore. 

Per gli amanti delle commedie o dei romanzi romantici ma non impegnativi, l'ideale è la Newton Compton che pubblica cofanetti o intere trilogie a soli 9.90.
Consiglio in particolare i tre libri di Amy Harmon, sono intensi ed emotivi, l'ideale per i più romantici!



Per gli amanti del fantasy, due perle della narrativa: Caraval e Il Dominio del fuoco,
Se poi volete fare un regalo in grande, farete un figurone con l'intera trilogia di Rebel - Il deserto in fiamme.

2. Cd e DvD

Ci sono alcuni film che restano iconici nella nostra vita e piuttosto che dover usare lo streaming piace averli in collezione, Qui le opzioni sono tante: si può regalare un film d'animazione come The Nightmare before Christmas o Anastasia, un film da Oscar come La La Land oppure regalare una semplice commedia natalizia da vedere insieme dopo aver scartato il pacco come 'Mamma ho perso l'aereo'.
I Cd sono invece l'ideale per coloro che hanno un idolo o che amano ascoltare la musica piuttosto che la radio con le sue mille interruzioni.
Qui non mi sbilancio perchè la musica è estremamente soggettiva ma se proprio dovessi dare un titolo, direi Ed Sheeran e Giorgia.



3. Soggiorni e viaggi
Non è strano che le agenzie di viaggio propongano a prezzi molto convenienti mete straniere come le capitali europee. Per chi invece preferisce rimanere in Italia diversi sono i weekend da poter trascorrere nelle grandi città d'arte come Firenze. Roma e Napoli. 




4. Spa o percorso benessere
SI riprende al ritmo giusto se le ferie si dimostrano essere rilassanti, quindi perchè non regalare un bel percorso benessere di due ore? Una spa, fatta con la persona giusta, aiuta a rilassare mente e corpo e quando tonerai in ufficio, a scuola o a seguire le lezioni,  potrai sorridere candidamente. 




5. Parola d'ordine: creatività!

Se non volete spendere molti soldi perché magari siete in ristrettezze economiche o se siete completamente a corto di idee. date spazio alla vostra creatività e regalate qualcosa fatto a mano da voi come un calendario o un segnalibro. 
Se volete essere romantici, potete regalare una stella o stampare una coperta di pile con le vostre foto del cuore,
Io un po' di tempo fa ho comprato una bacheca di sughero e l'ho decorata con tante foto in stile polaroid con una frase centrale su un bigliettino che facesse da filo conduttore.
Invece, ho ricevuto tre Natali fa una Sun- Lamp: in sostanza, è una lampada che messa al sole ne assorbe la luce e la riversa di notte come un abat-jour, Incredibile, non è vero? 

Astonishing Design Sun Lamp For Sad Winsome Inspiration Bulb Moon Star Purple Painted Moodlight Bulbnight

Spero di esservi stata utile, vi mando un abbraccio fortissimo e correte elfi, correte! 
Cris


Nessun commento:

Posta un commento