mercoledì 1 novembre 2017

Review party: 'L'ombra di Ares' di Jennifer Armentrout - Se ti piace questo, allora...

Buongiorno a tutti lettori e benvenuti! 
Ditemi, quanti di voi stanno aspettando domani per fiondarsi in libreria e comprare l'ultimo volume della Covenant series? 


Penso che di sicuro allora questo post vi interesserà! Oggi infatti recensirò in anteprima per voi 'L'ombra di Ares' di Jennifer Armentrout. 

Ma dove eravamo rimasti?



Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.

Nel precedente volume, la nostra protagonista Alex si è scontrata contro il dio della guerra, Ares, colui che sta dietro a tutti i suoi guai e che con il potere dello Sterminatore degli Dei vuole piegare l'Olimpo al suo folle impero, devastando il mondo dei mortali. 
Ormai allo stremo, Alex è stata salvata da Apollo e da suo figlio Asclepio, dio della Medicina. Ha potuto anche riabbracciare sua madre ed è pronta per la sua missione: deve trovare Seth e farsi trasferire il suo potere di Apollyon per sconfiggere e distruggere una volta per tutte il nemico. 
Ed è proprio Seth che sicuramente rappresenta uno dei maggiori punti di forza di questo nuovo libro. Alex infatti potrà salvare il mondo solo se lui deciderà di collaborare, ma una volta che Seth ha avuto un assaggio di ciò che il potere può fare riuscirà a cederlo ad Alex per fini più nobili?
Non posso anticiparvi nulla, ma Seth mi ha stretto il cuore in una morsa e se l'è tenuto con sè per tutto il libro. E' sicuramente la chiave di svolta nella salvezza non solo del mondo mortale ma è anche responsabile del lieto dine di Aiden e Alex. 
Aiden, come Seth, è uno dei personaggi meglio riusciti della serie: dolce, comprensivo, innamorato e follemente passionale, disposto a tutto in nome di ciò che prova e ciò in cui crede. Un ragazzo forte, coraggioso e anche leale nei confronti del suo esercito e della sua missione. Una Sentinella, nonostante tutto.
Non solo i protagonisti principali trovano spazio, ci saranno anche importanti e frequenti comparizioni di Caleb e Olivia, Luke e Deacon, Solos e Marcus ( i suoi abbracci impacciati sono i migliori). Ultimo ma non ultimo, il bellissimo incontro tra Alex e suo padre, denso di emozioni.
Oltre i personaggi, l'altro importante protagonista del libro è l'azione, il combattimento. Le ore che separano Alex e i suoi cari dalla battaglia finale sono scene di combattimento, di preparazione mentale e psicologica. Per vincere il dio della guerra, infatti, avranno bisogno di qualcuno di più forte che li istruisca e migliori la loro tecnica, qualcuno che li inciti alla battaglia, che gli dia forza e che si intenda di distruzione e morte. 
Viene risvegliato dal Tartaro Perse, il Titano della distruzione, acerrimo nemico di Ares, a cui viene promesso il paradiso in cambio dei suoi servigi. 
Il problema è che ci si può fidare di un uomo che gode nel vedere le interiora dei propri avversari? 
Queste ed altre domande vi affolleranno la mente mentre seguirete con angoscia le vicende della nostra protagonista. 
Un lieto fine da cardiopalma con calde lacrime per salutare una serie, che seppur con qualche difetto, ha saputo far emozionare e innamorare ognuno di noi. 

                                              Verdetto: 4 stelline e mezzo!



Passiamo ora all'approfondimento che ho scelto per voi. Abbandonare una serie, i personaggi che abbiamo imparato ad amare e quei mondi che ci lasciano volare con la fantasia è sempre molto difficili. Ma il bello dei libri è che ne esistono tanti e diversi, così se vi è piaciuta la Covenant series allora amerete anche: 



La Starcrossed Series di Josephine Angelini! L'ho scoperta per caso quando ancora non ero nella blogosfera e leggevo i libri non sulla base delle uscite ma su quello che sentivo, su ciò che mi ispiravano le trame e me ne sono innamorata. Ho adorato ogni singola parola di questi libri, dalla protagonista Helene al worldbuilding che ha rispettato pienamente la mitologia greca e anzi, ne ha reso ancora più affascinante la lettura.

Se amate la mitologia greca. non potete non amare poi la serie di Rick Riordan Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.
Ammetto che io ancora non l'ho letta ma il fandom è davvero accanito, quindi penso che prima o poi gli darò una possibilità!


Per gli amanti dell'azione, una bellissima rivisitazione dell'Illiade dal punto di vista di Cassandra è stata scritta da Marion Zimmer Bradley dal titolo la Torcia.
In più, il prezzo è piccolissimo!
Sulla stessa scia, una recente nuova uscita 'La canzone di Achille' di Madeline Miller che narra l'amore tra l'eroe Achille e Patroclo.


Per oggi, la mia tappa finisce qui, vi abbraccio forte e fatemi sapere cosa ne pensate sia dell'ultimo volume della Covenant sia dei libri che vi ho proposto!
Seguite anche i post delle altre blogger per curiosità e tanto altro!





1 commento:

  1. Bellissima, mi sono piaciuti i tuoi suggerimenti per "l'approfondimento", prima o poi anche io mi dedicherò a Percy Jackson, anche perché mio figlio mi sta dando il pilotto...

    RispondiElimina