sabato 25 novembre 2017

Cover Love #14

Buongiorno a tutti lettori! State già partecipando all'iniziativa che vi consentirà di portarvi a casa una Box piena di splendidi doni? Se siete curiosi leggete il post qui e venite a giocare con me!
Oggi è sabato e come sempre, appuntamento con la mia rubrica preferita: Cover Love!



Cover Love è la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre      copertine fantastiche. Voi potrete commentare e modificare la mia classifica a vostro piacimento.

La classifica della scorsa settimana è rimasta invariata, con Nostalgia degli altri come vostra preferita.



Per quanto riguarda questa ultima settimana ero molto indecisa su che copertine proporvi, ma visto che oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ho scelto dei libri con protagoniste badass dalle quali possiamo solo tratte ispirazione!

Al primo posto, la più testarda e vendicativa delle Shadowhunters, Emma Carstairs in Queen of Air and Darkness, l'ultimo volume della serie The Dark Artificies. Il libro è ancora inedito in America, uscirà la prossima primavera. 
Non è difficile capire perché questa copertina abbia trovato il primo posto: adoro gli abiti rossi e il contrasto con il blu mi fa impazzire. 


Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

(testo del primo volume per evitare spoiler)

Al secondo posto, la mia Amani da Rebel - Il tradimento, una ragazza determinata, forte, testarda e decisa a non arrendersi. 
La cover è bellissima, oltre i colori che vanno dal verde al bianco, raffigura la protagonista esattamente com'è, una donna fiera e combattiva.


Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto

(trama del primo per evitare spoiler)


Al terzo posto, la mia splendida e ultima ossessione, la serie di Marie Rutoski, con il primo libro 'The winner's curse'. 
La protagonista è Kestrel, una ragazza dotata di un incredibile acume, una vera stratega e una ragazza dalle mille risorse, una donna forte e fiera, figlia del più grande generale dell'Impero.
la copertina poi è un vero bookporn, i colori sono splendidi e il coltello nella mano di Kestrel lascia intuire che non bisogna fidarsi del suo aspetto, sa di essere molto più di abiti sfarzosi e bel faccino. 


In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare


Spero che le copertine vi piacciano e aspetto i vostri commenti! 
Bacini, Cris





1 commento: