sabato 18 novembre 2017

Cover Love #13

Buongiorno a tutti lettori e bentornati sul blog con la rubrica che giudica un libro dalla copertina! Bentornati su Cover Love!


Cover Love è la rubrica inventata da Glinda che consiste in una classifica formata da tre      copertine fantastiche. Voi potrete commentare e modificare la mia classifica a vostro piacimento.

Nella scorsa manche avete confermato la mia classifica che era così formata: 


Le copertine di oggi mi hanno messo fortemente in crisi perché sono tutte meravigliose. Partiamo subito dal primo posto con La nostalgia degli altri  di Federica Manzon.
Il blu notte dell'acqua dentro il quale la coppia si stringe in un abbraccio condividendo il respiro mi ha mozzato il fiato, sono completamente innamorata!


Lizzie è volubile, egoista e piena di fascino, una dittatrice nata, circondata da una fama temeraria fin dall'adolescenza. Adrian è timido, maldestro, incapace di fare una mossa audace, eppure animato da desideri pericolosi. I due si incontrano all'Acquario: una grande industria dell'intrattenimento, un luogo dove si trasformano sentimenti e sogni in mondi digitali. Non si frequentano, ma ogni notte si scrivono. Un guaio per due persone convinte che a raccontare bene una storia la si possa rendere reale. E quanto più i corpi si sottraggono e il contatto virtuale dilaga, tanto più cresce il loro innamoramento. Ma chi è davvero Adrian? Un amante dedito o un tiranno crudele? Una persona in carne e ossa o un fake da social network? E soprattutto, cosa sa Lizzie di lui? Perché non si spaventa quando inizia ad accorgersi che tutto ciò che Adrian ha raccontato di sé manca di coerenza? Sullo sfondo, una Milano vivida nei suoi tic, le terrazze, gli arrampicatori, l'alcol e le droghe, le notti, e per contro una Trieste selvaggia e poetica da cui si può solo andare via. Milano è ambizione, Trieste è sentimento. Adrian e Lizzie diventano, pagina dopo pagina, personaggi da cui non vorremmo separarci mai. Immersi fino all'osso e malgrado se stessi nella storia del loro amore, nello struggimento per tutto quello che non potrà mai essere, nella nostalgia per un tempo magnifico che è da subito perduto e per sempre rimpianto. Federica Manzon costruisce un racconto limpido e coinvolgente sull'identità e la necessità di nasconderla, sul nostro presente dove la verità sta sempre dietro uno schermo e l'autenticità appare una questione fuori moda, ma anche sulle nostre infanzie e i giochi dimenticati, sulle regole dell'attrazione. Un romanzo che sente con rarissima precisione la contemporaneità, ma che è prima di tutto una storia sulla fatica di capirsi quando ci si ama, o quando l'amore è solo una storia ben raccontata.

Al secondo posto ma solo perché il blu è il mio colore preferito,la bellissima cover di un romanzo in lingua, An Unkindness of magicians di Kat Howard. 
Sbaglio se dico che questa cover in una libreria meriterebbe uno scaffale tutto suo? Di una bellezza prorompente, attira lo sguardo e lo cattura come l'intreccio dei rami nel titolo. 
Magnifica!


A New York City, la magia ha il controllo su tutto, ma il suo potere sta svanendo. Nessuno sa cosa sta succedendo, eccetto Sidney—una giovane maga i cui rari e incredibili poteri non trovano precedenti da decenni. Proprio lei potrebbe essere l'unica persona in grado di fermare l'oscurità che sta indebolendo la magia. Ma Sidney non vuole aiutare il sistema, vuole distruggerlo. 

Il terzo posto mi ha messo in crisi perché questa settimana sono state rivelate le copertine di due serie che seguo con passione e sono quelle di Cassandra Clare e Victoria Aveyard. 
Dopo un duro testa a testa, ha vinto War Storm!
Questa copertina mi ha fatto ammattire appena l'ho vista, è semplicemente perfetta come tutte le cover della serie!
Adoro soprattutto i dettagli: all'interno della corona ci sono i fulmini, proprio come il potere della nostra Mare, la piccola sparafulmini.
Uscirà da noi il 29 maggio e non vedo l'ora di averlo tra le mani!


(trama tradotta da me) 

Mare ha capito fin troppo bene quanto il tradimento di Cal sia stato vicino a distruggerla. 
Ora, determinata a proteggere il suo cuore - e a salvare i Rossi e i Novisangue come lei - vuole distruggere il regno di Norta una volta e per sempre, iniziando dalla corona sulla testa di Maven. 
Ma nessuna battaglia si vince da sola, e prima che i Rossi possano insorgere, Mare 
dovrà combattere al fianco del ragazzo che le ha spezzato il cuore contro il ragazzo che quasi l'aveva spezzata. I potenti alleati Argentei di Cal, accanto a Mare e alla Guardia Scarlatta, rappresentano una incredibile forza. 
Ma Maven è guidato da un'ossessione così profonda che pur di avere di nuovo Mare accanto a sé è pronto a demolire tutto e tutti sulla sua strada.
La guerra sta arrivando ed tutto quello per cui Mare ha combattuto sarà messo sulla bilancia: la vittoria basterà a rovesciare il regno degli Argentei o la piccola sparafulmini verrà messa a tacere?

Che dire, sono in fibrillazione! Maggio è troppo lontano!

Pronti?Votate! Bacini, Cris



2 commenti:

  1. Ciao... molto belli questi post sulle copertine ;)

    RispondiElimina
  2. La mia preferita è quella de "La nostalgia degli altri", mi piace molto, la trovo elegante.

    RispondiElimina