lunedì 31 luglio 2023

Review Party: 'Cursed Crowns'di Catherine Doyle e Katherine Webber

Buongiorno lettori, buon lunedì! Non vedevo l'ora che uscisse in italiano Cursed Crowns poichè avevo adorato il primo volume ed ero impaziente di sapere come sarebbe andata avanti la storia di Wren e Rose. Ora posso svelarvi se le aspettative sono state rispettate!


Wren e Rose, regine gemelle, hanno rivendicato il trono di Eana, ma non tutti sono contenti che le streghe siano tornate al potere e la rivolta è prossima a scoppiare. Rose, razionale e diplomatica, decide di intraprendere un tour reale per assicurarsi la fedeltà dei sudditi e vincerne la paura, ma la mente e il cuore di Wren sono altrove: la nonna Banba, rapita dal crudele re Alarik, è prigioniera a Gevra e lei intende liberarla a qualunque costo. Ancora una volta i fili del destino porteranno le sorelle a dividersi. Vittima di un'imboscata, Rose verrà salvata da un misterioso sconosciuto, che condurrà lei e l'affascinante guerriero Shen Lo nel deserto, alla ricerca del perduto Regno Baciatodalsole, per ritrovare il quale Shen potrebbe essere la chiave. Wren, impavida e avventata, muoverà invece verso le gelide terre del Nord, dove nemmeno l'amore per Tor la dissuaderà dallo stringere un patto mortale con il re di Gevra, non sapendo che l'incantesimo che lui esige da lei potrebbe avere conseguenze irreparabili... Mentre un'antica profezia incombe, a Palazzo infuria la ribellione e le sorelle dovranno riunirsi. Le loro vite, e il futuro di Eana, dipendono da questo.

Rose e Wren sono decise a governare Eana insieme, ma il loro futuro non è roseo come sembra. Nel regno, infatti, tanti non sembrano felici della successione. L'idea che a regnare siano due regine streghe, quando in passato esse erano relegate e cacciate fa più paura di quanto possa sembrare.

Ma Banba è stata rapita da Alarik, re di Gevra, con cui le due regine hanno un conto in sospeso.
Inizia così il  regno di Wren e Rose: la prima, schiacciata dalla paura e dall'ansia, si lancia in una missione suicida alla corte ghiacciata per recuperare la persona che più ama al mondo. L'altra, nata per essere regina, inizia un tour reale cercando di vincere la resistenza delle Frecce, i ribelli. 

Il soggiorno delle ragazze riserverà diverse sorprese: non solo luoghi nuovi, ma persone diverse dalle aspettative.
La prima parte del romanzo è un po' lenta, ma comunque il romanzo risulta scorrevole e godibile come il primo.
Nella seconda parte, diventa tutto più veloce e interessante. 

Devo dire che sono felice di aver ritrovato Rose e Wren.
La prima, con la sua prudenza, accortezza, ottimismo e speranza, è la mia preferita. Adoro tutto di lei e la coppia che forma con Shen è assolutamente adorabile.

Wren mi suscita sempre emozioni contrastanti, capisco ciò che prova ma odio la mancanza di comunicazione e le bugie. 
La sua irruenza, la sua impazienza, la sua lealtà sono il suo più grande tallone d'Achille.
Rose è  lasciata a se stessa perché è una regina veramente dolce e pronta a tutto per il suo popolo.

Ho apprezzato molto le varie scoperte intervenute in questo romanzo, sia quelle che riguardano Alarik, sia quelle su Shen poiché allargano il bacino della storia.
Ho adorato il fatto che il cattivo non sia necessariamente all'esterno della storia, ma possa rivelarsi dentro noi stessi.
Credo che siano premesse ottime per una conclusione intrigante, appassionante e ricca di emozioni.

Verdetto: (più che) Dipendente


Ringrazio Franci per l'organizzazione e la casa editrice Mondadori per la copia in anteprima del libro. Aspetto il terzo con ansia!
Cris



Nessun commento:

Posta un commento