Couple Goals
Io ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c'è una vita dopo la morte ti amerò anche allora.
-Città di Vetro
Nella prima serie di libri, The Mortal Instruments, la prima coppia, quella che ha fatto sospirare in più di una scena i nostri cuori è stata quella di Jace e Clary.
Jace e Clary rappresentano l'equilibrio e l'armonia: tanto presuntuoso e abile nel combattimento lui, quanto dolce e creativa lei. Il loro primo incontro è poco romantico e molto pericoloso, come tutte le avventure che vivranno insieme ma entrambi sono disposti a dare la vita per l'altro.
I do not ever want another love.
- La Mano Scarlatta
Hanno rapito i cuori della grande parte dei fan anche i Malec, la coppia formata da Magnus e Alec, lo Shadowhunters e il Sommo Stregone.
Magnus ha una personalità eclettica, chi non ama i suoi party e i glitter di cui ama cospargersi? Alec è invece giudizioso e ligio alle regole del Conclave eppure la loro unione non potrebbe essere più riuscita. Sono complici, molto dolci, si proteggono l'un l'altro ad ogni costo. Inoltre, rappresenteranno la prima grande svolta nel rapporto tra Nascosti e Figli dell'Angelo.
- Ora guardo i miei fratelli che spalancano le porte dei loro cuori e penso: -Ma siete pazzi?- I cuori si infrangono. E penso che, anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi di prima.
-Isabelle
Isabel Lightwood è una guerriera d'eccezione, bellissima e seducente: quando conosce Simon, nerd e migliore amico di Clary, a stento lo degna di un'occhiata di interesse.
Eppure il coraggio, la lealtà e la forza d'animo del ragazzo scalfiranno anche il suo cuore d'acciaio. L'amore che sboccerà tra i due sarà una vera montagna russa, pronto ad affrontare ogni avventura.
In The Infernal Devices, il triangolo amoroso ha diviso i cuori: Tessa con Will Herondale o con Jem Carstairs?
Non sei l'ultimo sogno della mia anima.
Sei il mio sogno più bello, il primo, l'unico. Non sono mai stato capace di smettere di sognare. Sei il sogno più bello della mia anima, e da questo ne nasceranno altri, spero. Sogni lunghi una vita.
- Will Herondale
I nostri cuori hanno bisogno di uno specchio, Tessa. Noi vediamo il nostro io migliore negli occhi di coloro che ci amano.
- Jem Carstairs
Personalmente ho un debole per Will, scanzonato e coraggioso - a tratti incosciente - quindi guardo alla coppia con un occhio molto più benevolo ma credetemi se vi dico che anche Jem ha il suo fanclub adorante. Motivo? Un animo dolce e puro, un musicista dell'anima.
Penso che Tessa sia colei che ha vinto a dispetto delle faide ( chi ha letto tutti i libri SA.)
Sophie e Gideon Lightwood, così come suo fratello Gabriel Lightwood e Cecily Herondale, sono coppie secondarie che nascono in TID.
Gideon e Gabriel sono piuttosto importanti all'interno della storia, essi crescono ed evolvono insieme alla trama. L'amore che regala loro la Clare è una luce che li raggiunge quando si dimostrano degni e valorosi, sia di spada che di cuore.
Quando ami qualcuno, questo qualcuno diventa parte di ciò che sei. E’ in tutto quello che fai. E’ nell’aria che respiri, nell’acqua che bevi, nel sangue che ti scorre nelle vene.
Il suo tocco ti resta sulla pelle, la sua voce ti resta nelle orecchie, i suoi pensieri ti restano nella mente. Conosci i suoi sogni perché quelli brutti ti trafiggono il cuore e quelli belli sono anche i tuoi.
E non pensi che sia perfetto, ma conosci i suoi difetti, la verità profonda dentro al suo cuore, le ombre di tutti i suoi segreti, che però non ti spaventano: anzi, te lo fanno amare ancora di più, perché tu non vuoi la perfezione. Vuoi quella persona. - Julian
Julian ed Emma sono migliori amici e Parabatai. Dopo aver perso entrambi i propri genitori nella guerra contro gli ottenebrati, diventano l'uno la spalla dell'altro, ma presto l'amicizia diventa qualcosa di più. Un amore impossibile, vietato dalle Leggi, forte come l'aria che li porterà ai confini del mondo.
Faith isn’t never having any doubts; it’s having what you need to overcome them.
-Regina dell'aria e delle tenebre
Altra chiacchieratissima ship del mondo Shadowhunters è quella che ha come soggetto principale la bella messicana Cristina Rosales. Cristina è una Shadowhunters che frequenta l'istituto di Los Angeles per uno scambio culturale, diventa la migliore amica di Emma e incontra il fratello di Julian, Mark Blackthorn. Si innamora sin da subito da questo ragazzo per metà guerriero e metà fata e lui sembra ricambiare i suoi sentimenti.
Tuttavia nella Caccia Selvaggia, dalla quale era stato rapito anni prima, aveva trovato conforto e passione nelle lunghe notti fredde in Kieran, il principe fata esiliato dalla sua famiglia. Anche Kieran sviluppa un'attrazione nei riguardi della giovane donna e ben presto dunque la giovane dovrà decidere come comportarsi, confusa e scioccata dai sentimenti che ella prova per entrambi. Uno dei motivi per cui ho adorato la serie di TDA è questa threesome, sono meravigliosi! Leggere per credere.
BrOTP alias Be Best Friends Forever
Chi pensa che sia possibile appassionarsi solo alle storie d'amore, allora non conosce la Clare. Quest'autrice è stata capace di creare legami indissolubili, amicizie meravigliose, unioni profonde e piene d'amore.
Ave atque vale, pensò Will. Salute e addio. Non aveva dato molto peso a quelle parole prima di allora, non aveva mai pensato al perché non fossero solo un addio ma anche un saluto. Ogni incontro implicava una separazione, e così sarebbe stato finché la vita fosse stata mortale. In ogni incontro c’era un po’ del dolore della separazione, ma in ogni separazione c’era anche un po’ della gioia dell’incontro.
- La Principessa
Dove andrai tu andrò anch'io,Dove morirai tu morirò anch'io e vi sarò sepolto.
L'angelo faccia a me questo o anche di peggio se altra cosa che la morte mi separerà da te.
- Giuramento del Parabatai
Spero che questo viaggio nei sentimenti vi sia piaciuto, che vi abbia ricordato uno dei motivi per il quale continuiamo a leggere in modo imperterrito Cassandra Clare: poterci emozionare, sognare un amore grande e immenso, desiderare qualcuno che sia il nostro reciproco e lottare per il bene sopra ogni cosa, rispettando la diversità di ognuno in quanto valore aggiunto.
Con amore,
Cris
Nessun commento:
Posta un commento