martedì 28 maggio 2019

Segnalazione: 'E ogni corsa è l'ultima' di Leila Awad

Buona sera lettori, oggi è stata svelata la copertina del nuovo romanzo di Leila Awad, che avevo già apprezzato con il romanzo Chloe. 
In uscita il 10 giugno il suo nuovo romanzo, E ogni corsa è l'ultima. 


“Lui è mio” è quello che Daisy Potter pensa guardando Niccolò De Santis, con orgoglio,
gioia e un pizzico di paura. Su Niccolò ha costruito i propri progetti per il futuro, i sogni,
le speranze. Non come fidanzato o come amante, ma come pilota di punta della scuderia
di Formula 1, la Potter Racing, di cui sta prendendo le redini.
Quello che Daisy non ha considerato, però, è che Niccolò non è solo il vip che nel
tempo libero si improvvisa dj e si accompagna a modelle sui red carpet.
Quando una convivenza obbligata li costringe a mettersi a nudo, in una Roma da
scoprire attraverso le parole di un diario antico secoli, ogni distanza comincia ad
affievolirsi e quel “è mio” assume tratti diversi. Troveranno il coraggio di affrontare i
rispettivi sentimenti o si nasconderanno dietro muri di maschere e paure?

L'autrice

Leila è nata a Roma, dove vive. Su Amazon ha pubblicato due romanzi, Abbastanza da

tentarmi e Chloe, e due novelle brevi, Lettere di regine e Sotto la neve.


Di entrambi i romanzi, trovate la recensione sul blog. 
Bacini, Cris

giovedì 23 maggio 2019

Blogtour 'Cosa resta dell'estate' di Stephanie Perkins | Tra novanta minuti svoltare a Nord


Buongiorno ragazzi, oggi sarà una giornata molto ricca. La raccolta di Stephanie Perkins 'Cosa resta dell'estate'  è uscita da due giorni e insieme ad altre magnifiche blogger abbiamo deciso di raccontarvi le nostre opinioni sui racconti che vi sono all'interno.
Ammetto che in generale mi aspettavo di più, ma ''Tra novanta minuti svoltare a Nord'' di Stephanie Perkins è davvero molto dolce, in linea con il suo stile. 

Ogni estate ha la sua storia d’amore. Sei pronta per la tua? C’è forse un momento migliore dell’estate per innamorarsi? Sicuramente no. Ne sono convinti anche Veronica Roth, Cassandra Clare e altri dieci autori bestseller internazionali che ci regalano una raccolta di racconti indimenticabili. Dodici racconti romanticissimi uniti dal doppio fil rouge dell’estate e dell’amore. Una lettura perfetta per sognare passeggiando al chiaro di luna, guardando un tramonto o facendosi accarezzare dalla brezza del mare. Frizzante come una bibita fresca e avvolgente come il sole d’agosto.


Dodici storie d’amore firmate da autori di fama internazionale, tra cui le due autrici bestseller Cassandra Clare e Veronica Roth, Stephanie Perkins, Jennifer E. Smith, Nina La Cour, Leigh Bardugo, Francesca Lia Block, Libba Bray, Brandy Colbert, Tim Federle, Lev Grossman, Jon Skovron.


                            Tra novanta minuti svoltare a Nord - Stephanie Perkins

Il racconto dell'autrice si concentra su un gioco di parole, visto che il protagonista maschile si chiama North. Marigold,  narratrice in prima persona, si è trasferita da pochi mesi ad Atlanta dove frequenta un'accademia per dare sfogo alla sua creatività ma non riesce a dimenticare North. Il loro rapporto, nato in un parcheggio, aveva messo in luce il meglio ma all'improvviso tutto è finito, rapido come è iniziato. 
Marigold non si da pace, soprattutto perchè North, invece di frequentare l'università, sta lavorando come macchinista sulla funicolare ed è decisa a salvarlo. 
La storia che parte da queste premesse è divertente, dolce e a tratti riflessiva. 
A volte il problema delle relazioni è l'incapacità di esprimere le nostre emozioni, la paura che ci blocca quando ci rendiamo conto che non possiamo fare a meno della persona che abbiamo di fronte. Ci nascondiamo dietro muri che hanno tante crepe, pronti a crollare con uno sguardo o una battuta. 
La Perkins condisce le sue storie di dolcezza e humour, questo racconto seppur breve non fa eccezione. 

L'autrice
Stephanie Perkins, nata in South Carolina, si è trasferita in Arizona e ha frequentato il college in Georgia e in California. Ha sempre lavorato a contatto con i libri, prima come libraia poi come editrice. E' diventata famosa all'estero e in Italia per i suoi dolcissimi YA: Anna and the French Kiss, Lola and the Boy next door, Isla and Happily Ever After.


I primi due sono stati tradotti in italiano e potete trovarli in libreria con i titoli Il primo bacio a Parigi e Il primo amore sei tu. Del terzo, purtroppo, non si hanno notizie dalla DeA Planeta. 
Ha pubblicato inoltre due raccolte di racconti: 'My true love gave to me' e 'Summer days and summer nights', il libro originale tradotto poi in italiano come Cosa resta dell'estate. 


Nel 2017 ha pubblicato un YA thriller, There's someone inside your house, un vero e proprio cambiamento di rotta per la talentuosa scrittrice.
Io vi consiglio assolutamente di dare una possibilità ai suoi romanzi perchè sono davvero una ventata d'aria fresca, romantici e molto dolci, l'ideale per l'estate che verrà. 


I suoi romanzi mi hanno scaldato il cuore e mi hanno fatto innamorare dello stile e della delicatezza con cui scrive l'autrice. 
Trovate anche la recensione entusiasta sul blog! 


Sperando di avervi incuriosito, vi lascio il calendario delle autrici e dei blog che se ne occuperanno. 
Enjoy it! 

mercoledì 22 maggio 2019

WWW Wedsneday #61

Buongiorno lettori, come va? Siamo già a metà settimana e non vedo l'ora di informarvi sulle letture della settimana. 

 What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Per la Challenge di Maggio dobbiamo leggere La battaglia delle tre corone, quindi questo weekend mi sono detta di iniziare. 
Ho iniziato anche il secondo dell'Accademia del bene e del male, visto che il primo mi era tanto piaciuto. Adoro le favole! 

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Ho terminato Cosa resta dell'estate, una raccolta di racconti di varie autrici curata da Stephanie Perkins, che purtroppo ha deluso le mie aspettative. Salvo qualche racconto, nulla mi è piaciuto tanto da apprezzare in modo completo il volume. 
Mi è piaciuto molto invece L'accademia del bene e del male perché nonostante sia per ragazzi, è scritto molto bene e mi ha fatto apprezzare l'idea che non esista bene e male ma solo qualcuno che prende decisioni sbagliate. 

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Non ne ho idea, penso aspetterò un'illuminazione guardando la libreria. 
Avete qualche consiglio?

Bacini, Cris 







martedì 21 maggio 2019

Recensione: 'L'accademia del bene e del male' di Soman Chainani

Buongiorno lettori, finalmente ho ricevuto lo stipendio di questo mese e quale sarà il premio? Andare in libreria ovviamente! 
Sono stata molto brava questo mese e non ho comprato nulla, o per meglio dire, ho letto ciò che ho comprato a fine aprile. 
In particolare, ho iniziato una nuova serie- nonostante io ne abbia già iniziate altre mille - dedicata ai ragazzi: si tratta de L'accademia del bene e del male di Soman Chainani. 


Sophie e Agatha sono da sempre amiche del cuore e non vedono l'ora di scoprire cosa significhi studiare nella leggendaria Accademia del Bene e del Male, dove ragazze e ragazzi normali vengono preparati a diventare gli eroi e i cattivi delle fiabe. Con i suoi eleganti abiti rosa, le scarpette di cristallo e la passione per le buone azioni, Sophie sa che otterrà ottimi voti nella Scuola del Bene. Agatha invece, con i vestiti neri e informi e il carattere scontroso sembra una perfetta candidata per la Scuola del Male. Quando arrivano all'Accademia le due ragazze fanno una scoperta sorprendente: Sophie finisce nella Scuola del Male a seguire lezioni di Imbruttimento, Trappole mortali e Storia della Cattiveria, mentre Agatha si ritrova nella Scuola del Bene, a lezione di Etichetta principesca. Si tratta di un errore? O forse il loro autentico carattere è diverso da ciò che tutti credono? Per Sophie e Agatha comincia un viaggio in un mondo straordinario, dove l'unico modo per uscire dalla fiaba è viverne una fino alla fine. Dentro la foresta primordiale c'è un'accademia del bene e del male. Ci sono due castelli, due teste gemelle: uno benigno e l'altro maligno. Prova a fuggire: le vie son bloccate. L'unica è una storia di fate. 

Le avventure per ragazzi sono sempre entusiasmanti perchè hanno quel pizzico di magia e di spirito di avventura che a volte manca ai fantasy per adulti. 
Immergermi nelle vite di Sophie e Agatha è stato come vivere una favola in cui non tutte le principesse sono buone e le streghe non sono brutte e crudeli come ci si può aspettare. 
In questo mondo magico creato da Soman Chainani, Gavaldon è un paesino in un villaggio oltre una foresta dove le protagoniste abitano e che ogni quattro anni viene visitato e due ragazzi vengono rapiti dalle proprie case e portati via. 
Sophie è sicura che il Gran Maestro verrà a prenderla, mentre Agatha si rifiuta che le venga sottratta l'amica e fa qualsiasi cosa per impedirlo. 
Quando però raggiungono l'Accademia, nulla è come sembra. Agatha, scontrosa e burbera, finirà tra i Sempre mentre Sophie, deliziosa e bella, sarà catapultata tra i Mai. 
Inutile dire che entrambe le ragazze faranno fatica a credere che quello sia il loro posto e cercheranno di tornare a casa in ogni modo. Il problema è che ad un certo punto, i desideri delle giovani non saranno più convergenti e nulla impedirà che la loro vera natura sia mostrata a tutti, professori inclusi. 
Ho trovato questo libro molto affascinante perchè nella distinzione tra bene e male, ciò che conta, ciò che in realtà appare chiaro è che nessuno è completamente puro. 
Tutti prendiamo delle decisioni che possono essere giuste o sbagliate ed è in base a quello che veniamo identificati. Non è il nostro aspetto esteriore, la nostra bellezza o forza a dimostrare se abbiamo un cuore puro ma come ci comportiamo, chi decidiamo di aiuare e per quale motivo. 
Oltre a un mondo fiabesco e bellissimo, tipico del mondo Disney, sono i personaggi ad essere la forza del libro: Agatha e Sophie in primis, tanto buona e generosa una quanto egoista e prepotente l'altra. 
Ma non solo: il principe Tedros, la principessa Beatrix e le streghe compagne di Sophie, specie la dolcissima Dot: tutti loro hanno un posto importante nel romanzo e hanno un proprio modo di comportarsi, di relazionarsi con gli altri e di agire. 
Nonostante Sophie si rivela essere a principale antagonista di se stessa, io non ho potuto fare a meno di avere un debole per lei. L'ho trovata piena di sfaccettature, complessa e intrigante, una affascinante cattiva.
Non vedo l'ora, dopo un finale incredibile, di sapere come continuerà la storia e cosa accdrà all'Accademia. 
La favola si è davvero conclusa?

                                                            Verdetto: Dipendente


Spero che la mia recensione vi abbia incuriosito e se avete già letto il romanzo scrivetemi la vostra opinione. Mi piace confrontarmi con tutti voi. 

Bacini, Cris




lunedì 20 maggio 2019

Recensione: 'Un ricordo ti parlerà di noi' di Colleen Hoover

Buongiorno lettori, buon lunedì!
Ho avuto un paio di giorni liberi e così mi sono decisa a portarmi avanti con i post per il blog. 
Non vedevo l'ora di recensire il nuovo libro di Colleen Hoover, uno dei libri più emozionanti che ho letto negli ultimi tempi. 



La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa.

Quando leggo Colleen Hoover, non ho dubbi. I suoi libri sono sempre emozionanti, i suoi personaggi ben caratterizzati e le storie hanno una trama ordinata e chiara.
Queen scopre che il fidanzato la tradisce, ne è terribilmente devastata ma a darle conforto, seduto fuori alla stessa porta, c'è Graham, l'altra vittima del tradimento, il fidanzato di Sasha, l'amante. 
Nonostante la delusione e il dolore, la rabbia e il rancore, la presenza rassicurate dell'uno per l'altra appare come un segno del destino. 
E così dopo sei mesi, i due si rincontrano e nasce un amore puro, profondo, intenso, tanto da sembrare immenso, inscalfibile. 
Eppure mano a mano che gli anni trascorrono, questa relazione sembra destinata a finire.
Perché? Cosa è successo tra Queen e Graham da rendere il loro grande amore solo un ricordo?
Colleen Hoover crea una dinamica di coppia interessante, potente e lascia che il lettore scopra le carte dei personaggi poco alla volta, così da entrare più a fondo nella storia. 
Ilmotivo per il quale ho apprezzato tanto questo romanzo è la voglia di raccontare come ogni relazione abbia bisogno di essere coltivata, giorno dopo giorno, senza arrendersi e stancarsi mai. 
Siamo così abituati a leggere di storie d'amore che sbocciano, che la scrittura della Hoover rappresenta un'eccezione:il racconto di come un amore, anche il più grande di tutti, può subire una battuta d'arresto. 
Ed è in questo caso che bisogna avere coraggio, forza, pazienza e perseveranza perché l'amore non si trasformi solo in un bel ricordo. 
Saranno le parole giuste a far crollare ogni muro, ogni paura e tutto torna chiaro, luminoso, cristallino.
Una storia reale, vera, che arriva dritta al cuore. 

                                               Verdetto: Assuefatto (4.5 cuoricini) 

Spero che la recensione vi abbia incuriosito, fatemi sapere cosa ne pensate. 
Bacini, Cris



sabato 11 maggio 2019

Review Party. 'Due cuori in affitto' di Felicia Kingsley

Buona sera amici, come state? Non ci sentiamo da qualche giorno, ma sono stata a Barcellona e non ho avuto tempo di lasciarvi qualche post già pronto. Sono una pessima blogger, lo so. 
Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha fatto divertire e mi ha fatto sognare, sto parlando del nuovo lavoro di Felicia Kingsley, ''Due cuori in affitto''. 



Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…


Felicia Kingsley è l'autrice di cui tutti vorremmo un libro a disposizione quando le cose si mettono male perché con le sue storie irriverenti e romantiche, sul concept delle commedie americane, riesce a risollevarci l'umore e a rendere la vita un po' meno amara. 
Il suo nuovo lavoro 'Due cuori in affitto'', segna a mio avviso il suo concreto riconoscimento a regina del chick lit italiano,merito soprattutto di una verve e un'ironia che consentono alla storia di scivolare facilmente tra le dita. 
In questo romanzo, seguiamo le avventure di Blake, autore pluri premiato dalla vita dissoluta e notturna, e Summer, sceneggiatrice in erba con talento, che si trovano per un equivoco a condividere la casa per l'estate. 
Summer è impegnata con l'acerrimo nemico di Blake, che ha drasticamente stroncato ogni  sua opera mentre quest'ultimo si tiene impegnato con un'attrice in cerca di un successo facile. 
Sin da subito i due fanno scintille, lo stile di vita di Blake mal si concilia con le abitudini rigide che Summer ha adottato. 
Eppure qualche confronto più acceso e una comune passione per il lavoro ben fatto, non riesce a unire due menti geniali seppur opposte in una storia unica fatta di battibecchi, abitudini e complicità. 
Il maggior pregio di questa storia d'amore è che è una storia semplice, verosimile perché anche se parte da una situazione folle, una sorta di epic drama, si realizza giorno dopo giorno con grazia e semplicità. 
E' la storia bellissima e dolce con la quale molti genitori potrebbero mettersi davanti al camino a raccontare come tutto è iniziato ai propri figli. 
Felicia ha l'abilità di creare personaggi tridimensionali, con mille sfaccettature e sfumature diverse, specie le sue donne: eroine forti, determinate, pronte a sacrificarsi e a lavorare duramente per realizzare i propri sogni.
Blake è invece un uomo senza morale, eppure sardonico e divertente. E' impossibile non volergli bene, non fare l'occhiolino alla sua testa fuori dagli schemi e la faccia da schiaffi. 
E' di fatto un san Tommaso che messo alle strette, finisce per credere a qualcosa di magico: l'amore che riesce a stravolgergli la vita. 
Il suo è il cambiamento più evidente e dolce e nel finale c'è tutto il romanticismo di cui necessita il romanzo che è riuscito a incatenarmi con due lacrimoni all'ultima pagina.

                                                         Verdetto: Assuefatto!

Bacioni, Cris


martedì 7 maggio 2019

Review Party: 'La ragazza del faro' di Alessia Coppola

Buongiorno lettori e ben trovati sul blog!
Sono in partenza per Barcellona, quindi questa recensione arriva con un certo anticipo sulla tabella di marcia. 

Si tratta de 'La ragazza del faro' di Alessia Coppola, di cui avevo già letto il distopico 'Vision'. 


C'è un'isola avvolta dai segreti e dall'abbraccio delle onde, l'Isola dei Gigli di Mare. Tra quelle sponde si snodano le vicende di Luna, una giovane dal passato tormentato e un futuro riposto nelle stelle. La vita di Luna cambia  all'improvviso quando dal mare arriva una misteriosa scatola, all'interno della quale si trova una fotografia che la ritrae da bambina insieme a sua madre, scomparsa prematuramente quando aveva sei anni. Chi ha scattato la foto? Da dove è arrivata? Luna inizia a interrogarsi sul ritrovamento. Chiede persino alle stelle, che studia dall'infanzia, incoraggiata da suo zio, il guardiano del faro. Quando la ragazza sembra perdere le speranze, sull'isola arriva qualcuno che le offre tutte le risposte: Hermes, un giovane fotografo giunto per scoprire le bellezze del posto e immortalarle per la rivista per cui lavora. Perché Hermes è legato al suo passato, alla fotografia portata dal mare. Ma nasconde anche un segreto che potrà ostacolare il tenero sentimento nato tra loro...

Nonostante abbia già avuto modo di leggere qualcosa di Alessia Coppola, devo ammettere che questo libro mi ha sorpreso piacevolmente, confermando l'autrice come un'artista dalle capacità estremamente versatili e dalle mille sfaccettature. 
Il primo cambiamento che ho notato è stata la veste del romanzo. Esso ha una veste poetica resa in modo eccellente dallo stile della narrazione, dalla caratterizzazione dei protagonisti. Luna ed Hermes sono malinconici, dunque in quanto diversi dal solito,interessanti.
Il passato che ha inciso sul carattere e le loro vite ritorna a galla quando i due ragazzi si incontrano e oltre a conoscere l'amore, Luna scoprirà segreti a lungo taciuti. Riuscirà soprattutto a imparare qualcosa su se stessa. 
L'ambientazione della storia è incredibilmente vivida, più di una volta mi è parso di trovarmi ad osservare le stelle dal faro, lasciando che il mare catturasse i pensieri. 
L'intreccio che lega le vicende dei protagonisti ha un forte impatto emotivo e non è stato difficile immaginare ogni gesto, ogni frase nella realtà.
Alessia Coppola ha saputo disegnare un quadro familiare con nitidezza e verosimiglianza, tessendo una storia magica, mai banale. 
Ho apprezzato soprattutto la pacatezza di Luna, la sua voglia di raggiungere la stella a lungo cercata da sua madre, la genuinità con la quale affronta il mondo. 
E' una protagonista a cui è impossibile non affezionarsi. 
Un romanzo incantevole, non c'è che dire. 

Verdetto: Dipendente!

Andate a leggere anche le recensioni degli altri blog!
Baci, Cris


sabato 4 maggio 2019

5 mesi di Un battito di cuore | Intervista a Chiara Rametta

Buongiorno lettori, oggi ospito la simpaticissima Chiara Rametta per un'intervista che ha lo scopo di promuovere l'antologia benefica 'Un battito di cuore',il cui ricavato andrà devoluto a favore dell’AIRC, per la ricerca e prevenzione contro il cancro, che la vede protagonista con il racconto ''La lettera che non ti ho mai dato''. 



Un libro per fare del bene e per uno scopo importante, l’intero ricavato dell’antologia andrà devoluto a favore dell’AIRC, per la ricerca e prevenzione contro il cancro. Un progetto generoso reso possibile da donne autrici, che vogliono aiutare tutte le altre meno fortunate per dar loro un’arma per poter vincere la loro battaglia più importante.Nell’antologia si rincorre il tema dell’amore in tutte le sue sfumature, oltre a far del bene, questa raccolta di racconti, darà anche emozioni a chi la vorrà leggere.Chi ha reso possibile tutto questo? È tempo di fare nomi:Asia Pichierri, Anisa Gjikhdima, Jane Rose Caruso, Barbara Graneris, Cristina Migliaccio, Chiara Rametta, Giovanna Tufano, Chiara K.Jones, Noemi Di Liberto, Rosanna Fontana, Antonella Maggio, Serena Brucculeri, Luana Arfani.





Ciao Chiara e benvenuta sul mio blog. Ti conosciamo come blogger appassionata ma quando hai iniziato a scrivere davvero? 

Ho iniziato a creare storie dal momento in cui alle elementari ho imparato a scrivere. All'inizio mi dilettavo con le poesie, poi per la prima comunione i miei nonni mi regalarono un PC e scrivevo delle storie fantastiche, mettendo dentro qualcosa della mia vita quotidiana. Insomma da qui è iniziato tutto.

I tuoi personaggi sono spesso spumeggianti. C'è qualcosa di te nelle tue protagoniste?

C'è sempre un po' di me nelle mie protagoniste. Ambra di (S)PIACEVOLI COINCIDENZE è il mio alter ego, Juliet di NON GIURARE SULLA LUNA è la vecchia me. Abbey de LA LETTERA CHE NON TI HO MAI DATO ha preso un po' del mio orgoglio. Magari un giorno riuscirò a scrivere una storia senza farmi coinvolgere troppo emotivamente.

Descrivi in 3 parole i protagonisti del tuo racconto 'La lettera che non ti ho mai dato': 

Questa è bella :') allora Abbey è ORGOGLIOSA, TESTARDA e FRAGILE. 
Mentre Cal è CODARDO (vedrete che ha davvero paura dei sentimenti) SCONTROSO, ma TENERO.

Come è nato il progetto Un battito di cuore?

Asia, mia amica virtuale da anni, mi chiese di partecipare alla raccolta. In quel momento era come se un cerchio si fosse chiuso, poiché a mia madre mesi prima le era stato diagnosticato un tumore all'utero. Lei ha sconfitto la malattia, merito anche dell'intervento tempestivo dei medici e della buona riuscita dell'operazione. Questo mi ha spinta ad omaggiare la sua storia.

- Mi sembra una cosa bellissima, aw **-

Ma adesso siamo curiose e vogliamo sapere. Quali sono i tuoi progetti futuri?

Per il Festival Romance uscirà il mio chick-lit (S)PIACEVOLI COINCIDENZE. Al momento sto riscrivendo NON GIURARE SULLA LUNA e poi editerò il mio paranormale romance, sperando che la mia attuale casa editrice pubblichi anche quello. Non vedo l'ora di svelarvi tutto sul (S)PIACEVOLI COINCIDENZE  e grazie a te cara per l'ospitalità!

Grazie a Chiara per la gentilezza e simpatia con la quale si è prestata a questa bislacca intervista ( non vedo l'ora di leggere Spiacevoli Coincidenze!) e un abbraccio ad Asia che è stata meravigliosa nell'organizzare un evento così serio e importante.
Se siete curiose, potete leggere anche le interviste fatte alle altre autrici: scoprirete un'antologia che oltre allo scopo benefico ha il pregio di sfornare penne giovani ma di talento. 
Un abbraccio, Cris