domenica 31 dicembre 2017

I libri più belli del 2017

Buongiorno a tutti lettori, ho scritto questo post a mezzanotte passata quindi se dovesse esserci qualche errore o qualche frase scorrettamente articolata abbiate pietà.
Ci si avvicina sempre di più alla fine dell'anno e oltre ai cenoni, nonché i vari festeggiamenti, è tempo di bilanci. Di quelli personali meglio non discutere, di quelli invece come blogger mi posso dire molto soddisfatta.
Quest'anno mi ero ripromessa di leggere 70 libri e ho superato di ben 6 libri il mio traguardo, non ne potrei essere più soddisfatta.
Stranamente sono stati per la maggior parte titoli fantasy e distopici e quindi, è stato difficile scegliere visto che sono stati davvero bellissime letture.

Al primo posto ho scelto di posizionare la trilogia di Rebel di Alwyn Hamilton. Ho ricevuto per il compleanno i primi due libri della serie e poi ho aspettato poco più di un mese per avere l'ultimo volume sulla mia libreria. E' quindi sicuramente la lettura più recente ma mi ha entusiasmato, mi ha fatto sognare, mi ha fatto provare tante e belle emozioni. Ambientata in un paese dalle origini orientali e dalle antiche credenze, Rebel è un fantasy corale dove a mettersi in gioco non sono solo i personaggi principali ma tutti coloro che sono necessari alla trama. L'esistenza di una squad come quella di Amani è un punto forte di questi romanzi.


Al secondo posto metto Le cronache lunari, questa è una saga che ho iniziato e concluso quest'anno e che probabilmente sento più mia. La serie, composta da quattro libri ( Cinder, Scarlet, Cress e WInter) più due novelle inedite in Italia (Fairest e Stars Above) è un retelling in chiave moderna delle più antiche fiabe come Cenerentola, Biancaneve, Raperenzolo e Cappuccetto Rosso ma è ambientato in un mondo spaziale, dove esistono i cyborg, le astronavi e persino un regno sulla Luna e i suoi abitanti, i Lunari.
La Meyer ha una grande fantasia e ognuno di questi libri è un piccolo capolavoro di colpi di scena, fantasia e ambientazioni diverse e sfaccettate. Anche questo è un romanzo corale e i personaggi, così ben delineati e definiti in ogni traccia del loro carattere e della loro vita, diventano i tuoi compagni di avventura. Alla fine, nelle ultime pagine, ho sofferto anche un po' perché non avrei potuto più leggere delle bellissime avventure di Cinder e Kai, Scarlet e Wolf, Cress e il capitano Thorne, Winter e la sua coraggiosa guardia, nonché della meravigliosa e spumeggiante Iko.


Al terzo posto, la rilettura de 'La moglie del califfo' in vista del sequel 'La rosa del califfo' di Renee Ahdieh.
Rileggendo il libro, me ne sono innamorata ancora di più e ho potuto apprezzare ogni singolo passaggio del secondo senza perdere alcun passaggio.
E' un bellissimo retelling de 'Le mille e una notte' con due personaggi particolari, testardi e pronti a cambiare le cose e a mettere in discussione se stessi, Khalid e Shrazad.
Oltre alle ambientazioni, ricche di sontuosi dettagli, con il grande palazzo del Califfo e immensi e sgargianti giardini, c'è azione, c'è magia e tanto romanticismo, che fa battere il cuore.

Al quarto posto come lettura più bella dell'anno va 9 Novembre di Colleen Hoover.
Come vi dicevo, ho letto soprattutto fantasy  e distopici e in questa lista ci sono solo questo romance, un libro di narrativa e un giallo. E' giusto quindi che questo libro abbia un posto alto in classifica, l'ho divorato in poco tempo ed è stato un crogiolo di emozioni. Ho pianto, ho riso, ho avuto gli occhi a cuoricino per l'amore che cresceva sotto i miei occhi pagina dopo pagina. Uno dei miei preferiti di questa autrice insieme a Le coincidenze dell'amore.



Al quinto posto ho deciso di mettere un libro che ho letto in meno di un giorno, ovvero The winner's curse. Ero alle piscine e nonostante avessi pagato un biglietto abbastanza salato, sono stata contenta in parte che il ciclo fosse arrivato perché con la scusa dell'impossibilità di stare perennemente in acqua ho potuto iniziare e concludere questo libro che ho amato follemente e di cui ho scritto anche una recensione (shame on me, non l'ho riportata sul blog) . La protagonista è una vera badass e la storia d'amore mi ha conquistata, il worldbuilding ha alcune caratteristiche tipiche del mondo greco romano e in particolare della città di Sparta.


Al sesto posto, quella meraviglia di Wonder. E' un contemporaneo che mi ha fatto lacrimare e che mi ha ricordato quanto sia importante essere sempre gentile e altruista. E' uscita anche la trasposizione cinematografica con Julia Roberts e non vedo l'ora di correre al cinema.

Al settimo posto uno dei fantasy più belli di quest'anno, Caraval. E' stata una delle letture che mi ha entusiasmato più di ogni altra cosa, letteralmente intriso di magia e di follia. Ho adorato i colpi di scena, i personaggi principali e di contorno, mi è sembrato di essere in un altro mondo e mr. Legend ha tanto da raccontare. Non vedo l'ora di leggere il seguito.


All'ottavo posto il più bel giallo letto negli ultimi tempi, La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker. E' un mattone ma si legge in fretta e ha una trama per niente scontata, con tanti dettagli anche sul mestiere della scrittura che mi hanno fatto impazzire di gioia visto che un giorno mi piacerebbe scrivere. Il mistero è ben scritto e prima di raggiungere la fine, le teorie si susseguono rapide e finiscono per essere non corrette perché il colpevole è difficile da riconoscere.

Al nono posto, un distopico storico ambientato nella Germania della seconda guerra mondiale, Wolf. In questo libro, Hitler ha vinto la guerra e ha conquistato il mondo, la nostra protagonista dovrà vincere il tour per poter partecipare al ballo della vittoria. La sua missione? Uccidere il nemico, il crudele capo nazista. Adrenalinico, ben scritto, veloce come la corsa in moto di cui parla, pieno di misteri e di segreti. Un ideale: fare giustizia.


Quest'anno ho iniziato Shadowhunters, ho letto la saga The Mortal Instruments in una settimana o poco più e mi sono chiesta perché non l'avessi iniziata prima! Ma i libri che mi hanno rubato il cuore sono quelli che raccontano Le origini, mi hanno lasciato infinite emozioni e mi sono innamorata di Will Herondale, così non potevano mancare nella mai speciale classifica al decimo posto.



Vi auguro di essere felici, dal primo momento di questo 2018 alla sua fine. Amate, siate gentili e siate coraggiosi!
Cris

sabato 23 dicembre 2017

5 categorie di regali di Natale

Buongiorno a tutti lettori! Two days until Christmas! Non ci credo, questo mese è volato! 
Ieri ho fatto l'ultima corsa ai regali. è stato una gioia vedere la Feltrinelli così piena,
Ho pensato che chi di voi magari non era ancora deciso su cosa regalare avrebbe apprezzato un post sui 5 regali che farei per questo giorno tanto speciale,

1. Libri
Questa categoria probabilmente era scontatissima ma se avete un amico o un familiare con cui condividete la vostra passione per la lettura, l'ideale è scambiarsi le wishlist e ricevere qualcosa di davvero gradito.
Se invece volete spendere poco e fare una bella figura, un buon libro è l'ideale. Questi sono i miei titoli nel caso non sapeste cosa regalare: 



Per gli amanti dei gialli, Joel Dicker e il suo 'La verità sul caso Harry Quebert'. un intrigo pieno di azione, colpi di scena, amore ma soprattutto poesia di un mestiere qual è quel o dello scrittore. 

Per gli amanti delle commedie o dei romanzi romantici ma non impegnativi, l'ideale è la Newton Compton che pubblica cofanetti o intere trilogie a soli 9.90.
Consiglio in particolare i tre libri di Amy Harmon, sono intensi ed emotivi, l'ideale per i più romantici!



Per gli amanti del fantasy, due perle della narrativa: Caraval e Il Dominio del fuoco,
Se poi volete fare un regalo in grande, farete un figurone con l'intera trilogia di Rebel - Il deserto in fiamme.

2. Cd e DvD

Ci sono alcuni film che restano iconici nella nostra vita e piuttosto che dover usare lo streaming piace averli in collezione, Qui le opzioni sono tante: si può regalare un film d'animazione come The Nightmare before Christmas o Anastasia, un film da Oscar come La La Land oppure regalare una semplice commedia natalizia da vedere insieme dopo aver scartato il pacco come 'Mamma ho perso l'aereo'.
I Cd sono invece l'ideale per coloro che hanno un idolo o che amano ascoltare la musica piuttosto che la radio con le sue mille interruzioni.
Qui non mi sbilancio perchè la musica è estremamente soggettiva ma se proprio dovessi dare un titolo, direi Ed Sheeran e Giorgia.



3. Soggiorni e viaggi
Non è strano che le agenzie di viaggio propongano a prezzi molto convenienti mete straniere come le capitali europee. Per chi invece preferisce rimanere in Italia diversi sono i weekend da poter trascorrere nelle grandi città d'arte come Firenze. Roma e Napoli. 




4. Spa o percorso benessere
SI riprende al ritmo giusto se le ferie si dimostrano essere rilassanti, quindi perchè non regalare un bel percorso benessere di due ore? Una spa, fatta con la persona giusta, aiuta a rilassare mente e corpo e quando tonerai in ufficio, a scuola o a seguire le lezioni,  potrai sorridere candidamente. 




5. Parola d'ordine: creatività!

Se non volete spendere molti soldi perché magari siete in ristrettezze economiche o se siete completamente a corto di idee. date spazio alla vostra creatività e regalate qualcosa fatto a mano da voi come un calendario o un segnalibro. 
Se volete essere romantici, potete regalare una stella o stampare una coperta di pile con le vostre foto del cuore,
Io un po' di tempo fa ho comprato una bacheca di sughero e l'ho decorata con tante foto in stile polaroid con una frase centrale su un bigliettino che facesse da filo conduttore.
Invece, ho ricevuto tre Natali fa una Sun- Lamp: in sostanza, è una lampada che messa al sole ne assorbe la luce e la riversa di notte come un abat-jour, Incredibile, non è vero? 

Astonishing Design Sun Lamp For Sad Winsome Inspiration Bulb Moon Star Purple Painted Moodlight Bulbnight

Spero di esservi stata utile, vi mando un abbraccio fortissimo e correte elfi, correte! 
Cris


mercoledì 20 dicembre 2017

WWW Wedsneday #22

Dopo la tappa della nostra iniziativa natalizia, non potevo esimermi dal raccontarvi quali sono le letture di questa ultima settimana prima di Natale.

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?


Sto in pausa con questo libro perché nel frattempo mi sono dedicata a un altro volume che vederete nei libri che ho appena finito di leggere ma ho comunque tutte le intenzioni di finire la lettura entro Natale. 

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?


Ho adorato questo libro, mi è piaciuto davvero tanto e penso che sia un fantasy che merita di essere consociuto anche da molte altre persone. Il fatto che sia in flessibile dovrebbe essere un incentivo visto che costa davvero poco ed è da poco uscito il secondo volume, a febbraio si attende il terzo e ultimo. 

 What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


Sono i titoli che ho scelto per la Read and Share Christmas Challenge, quindi uno dei due mi terrà compagnia nei giorni di festa (oltre i libri dell'università ovviamente).

E voi? QUali sono state le vostre letture? E cosa leggerete? 

Un abbraccio Cris



Happy Blogmas #2 : Natale in cucina, una ricetta da gustare




Buongiorno a tutti lettori! Vi devo ricordare che fra 5 giorni è Natale o ne siete pienamente consapevoli e state girando tra i negozi per fare gli ultimi regalini e la gigante spesa di Natale?
Beh, ragazzi,si sa, Natale significa mangiare, mangiare tanto da pesare 5 chili in più il 7 gennaio!
La nostra settimana natalizia continua proprio con il cibo: oggi vi propongo la ricetta del mio personalissimo Buche du Noel, il tronco di Natale.
Poiché io e mia sorella siamo innamorate del cioccolato e quindi non mangiamo i tipici dolci locali, abbiamo trovato il modo per non farcelo mancare nemmeno a Natale!


Perdonate la cattiva qualità della fotografia ma per impegni lavorativi non sono riuscita a farne un altro e quindi ho usato una mia foto vecchia :P

Ingredienti: 

- 5 uova
- 140 gr di zucchero ( 90gr + 50 gr) 
- 100 gr di farina
- 1 bustina di vanillina
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di miele
- 250 gr di panna da montare

Procedimento: 

Dividere gli albumi dai tuorli e posizionarli in due ciotole diverse. Aggiungere ai tuorli 90 gr di zucchero e cominciare a sbattere con una frusta elettrica per 10 min fino a che non diventa un composto chiaro e spumoso. Aggiungere un pizzico di sale, un cucchiaino di miele e una bustina di vanillina. Da parte, aggiungere i restanti 50 gr di zucchero agli albumi e montare a neve ferma. Aggiungere poi gli albumi montati al composto dei tuorli con un mestolo, facendo attenzione a non far sgonfiare il composto, adoperando movimenti circolari dall'alto verso il basso. Una volta addensati i due composti, aggiungere i 100 gr di farina,poco per volta, avendo cura di mescolare dal basso verso l'alto con delicatezza. 
Prendere una teglia forno (basta semplicemente la quadrata in dotazione del forno) , foderare con della carta forno e posizionare il composto in modo omogeneo lungo la teglia. 
Mettere in forno a 180° per 10/15 min. Il composto deve diventare ''biondo'', non eccedete nella cottura o non si arrotolerà. Tirare fuori dalla teglia con la carta forno e lasciare raffreddare dopo aver cosparso la pasta biscotto con zucchero in quantità e una pellicola trasparente (serve a mantenere l'umidità per avvolgere il rotolo). Una volta raffreddata, farcire con crema spalmabile o confettura, avendo cura di mantenere una distanza di almeno un mm (per evitare che fuoriesca). Arrotolare la pasta biscotto fino ad ottenere una girella. Tagliare i bordi in eccesso. Poi tagliare in diagonale un pezzo del rotolo e posizionarlo sul fianco del corpo principale. 
Montare la panna e aggiungervi del cacao in polvere, o per i più golosi, un cucchiaio di Nutella per ottenere un colore marroncino che richiami il colore del tronco di un albero. 
Cospargere il rotolo di panna e con uno stuzzicadente creare delle scalanature tipiche di un albero. decorare a piacere. 

Questa è la ricetta del dolce che mi riesce meglio e devo ammettere che è stato dievrtente condividerlo con voi! 
Spero vi sia piaciuto il post e vi abbraccio, seguite gli altri post dell'iniziativa, ne vale davvero la pena! 



Cris 


lunedì 18 dicembre 2017

Happy Blogmas! #1



Buongiorno a tutti lettori, mancano solo 7 giorni a Natale! Incredibile, non è vero? 
Questa settimana io e le ragazze di Ikigai - di libri e altre passioni, Ilaria di Airal's world ed Erika di Wonderful Monster abbiamo deciso di tenervi compagnia con una serie di post natalizi e a tema che vi faranno fremere in attesa che arrivino quei giorni speciali. 
Per iniziare, abbiamo deciso di proporvi un book tag di gruppo e poi successivamente in ciascuna giornata, ogni blog vi proporrà qualcosa di particolare. 


Christmas Song Book tag, ovvero La Canzone di Natale

“YOU’RE A MEAN ONE GRINCH” – Nomina un personaggio malvagio che non puoi fare a meno di amare.


Ho cercato un cattivo che potessi amare ma sostanzialmente per me un cattivo con la C maiuscola è difficile che possa essere amato come personaggio. Ho pensato quindi a Maven della serie regina Rossa. Non lo amo ma mi fa tenerezza, mi sembra una persona che ha solo bisogno di essere amata per curare la sua perfidia e crudeltà. Per certi versi, nell'ultimo libro mi ispirava dolcezza (quando aveva a che fare con Mare, ovviamente)

“ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU” – Qual è il libro che desideri di più trovare sotto l’albero di Natale?



Non ho un vero e proprio desiderio, quest'anno tra amiche blogger, regali della mia migliore amica e acquisti personali ho ricevuto molti dei libri che erano in wishlist. E' anche vero che una lettrice compulsiva come me non può non avere qualche desiderio, quindi ho pensato al terzo volume di Harry Potter illustrato e al secondo e terzo volume della serie Legend di Marie Lu. 

“RUDOLPH THE RED NOSED REINDEER” – Nomina un personaggio che supera molti ostacoli e impara a credere in se stesso


In questo caso, mi è stato semplice pensare ad Amani della serie Rebel di Alwyn Hamilton: sin dall'inizio si dimostra essere una ragazza determinata e caparbia ma quando ciò che ti guida sono i motivi sbagliati è facile commettere degli errori. Amani durante le se avventure dimostra di saper comprendere quando gli interessi di un bene superiore vengono prima dei suoi e in nome di questo diventa la migliore delle eroine. 

“SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN – Quale personaggio pensi che sia in cima alla lista dei personaggi “malvagi” e quale in cima alla lista dei personaggi buoni?


Se Babbo Natale avesse una lista dei cattivi dei personaggi letterari sicuramente al primo posto ci sarebbe La comandante, la madre di Elias ne 'Il dominio del fuoco' e Voldemort, il cattivo per eccellenza. 
Nella lista dei buoni, spiccherebbe invece Winter de 'Le cronache lunari'. E' una principessa bellissima e dolce, una creatura delicata perché decisa a non ferire le persona attorno a sé. Sono pochi i personaggi (e le persone) così pure. 

“FROSTY THE SNOWMAN” – Quale libro ti fa sciogliere il cuore?


Devo ammettere che ci ho pensato molto su prima di avere un'illuminazione. 
Senza dubbio il libro che mi ha fatto sciogliere il cuore e mi ha fatto emozionare è stato 9 novembre di Colleen Hoover. Trasudava dolcezza da ogni pagina. 

“FELIZ NAVIDAD” – Scegli un libro ambientato in un paese diverso dal tuo.


Ero stata tentata di scegliere un posto dalle atmosfere esotiche ed orientali come 'La moglie del califfo' di Reneè Ahdieh, il quale ricordava 'Le mille e una notte' e la sua meravigliosa protagonista Shrazad però sempre della stessa autrice ho preferito nominare Flame in the mist. 
Questo libro è un retelling di Mulan ed è quindi ambientato in Cina e più precisamente, lungo i confini della sua muraglia. 

“IT’S THE MOST WONDERFUL TIME OF THE YEAR” – Quale libro a tema natalizio usi per diffondere la gioia del Natale?


Sono banale se dico Canto di Natale ed Harry Potter? Specialmente se si tratta di Hogwarts, non c'è gioia più grande!

“SLEIGH RIDE” – Quale personaggio sceglieresti per trascorrere insieme le vacanze? (Non deve implicare un interesse amoroso).


Interesse amoroso, of course. Fa freddo e si sta benissimo al caldo con un plaid, penso che in questa atmosfera manchi solo Will Herondale e le sue dolci poesie. 
Oppure, nel caso avessi bisogno di scaldarmi fin dentro le ossa, mi viene da pensare a Cal di Regina Rossa con il suo potere di manipolare il fuoco. 
Ops, ora sono fin troppo accaldata!

“BABY IT’S COLD OUTSIDE” – Quale libro che non ti è piaciuto sacrificheresti dandogli fuoco per riscaldarti?


No, non si buttano i libri nel fuoco! Mai, nemmeno i peggiori, o forse si può fare un'eccezione per il primo libro della serie di Elisa Gentile?

“DO YOU HEAR WHAT I HEAR” – Quale libro pensi che tutti dovrebbero leggere?


Approfittando che c'è anche il film tra poco al cinema, assolutamente Wonder, perchè insegna che la gentilezza paga più della prepotenza, dei pregiudizi, della cattiveria e dell'ignoranza. 
La gentilezza rende il mondo un posto migliore dove vivere!
Be Kind and Be brave!

Forse non tutti conoscono questa canzone , io l'ho scoperta in Chiesa un paio di Natale fa ed è davvero meravigliosa.

Non vale dire cosa mi regali per Natale (non vale)
Non vale esser più buoni solo il giorno di Natale (non vale)
Non vale dire a un bimbo che Babbo Natale
non esiste lascialo sognare
quella magia del Natale vale 

Non vale dire una preghiera solo per Natale (non vale)
Non vale non far la guerra solo il giorno di Natale (non vale)
Non vale non fermarsi un attimo a pensare
che per qualcuno non è mai Natale
e ogni giorno resta sempre uguale 


Per oggi è tutto miei cari lettori, spero il tag vi sia piaciuto, fatemi sapere quale sarebbero le vostre risposte e qual è la vostra canzone natalizia preferita!





lunedì 11 dicembre 2017

Santa Claus Book Tag

Buongiorno a tutti lettori e buon lunedì! Sentite questa atmosfera di gioia e di emozione che precede il Natale? Ebbene si, mancano solo due lunedì alla mia festa preferita dell'anno!
Come potevo non ''addobbare'' anche il mio blog con un delizioso book tag natalizio? E anche perchè diciamocelo, è pur sempre lunedì e ci vuole qualcosa di dolce per riprendersi. 

                                 Santa Claus Book Tag

                                                        Cioccolata calda

                       Coccole: un libro che ti sei concessa di cui avevi bisogno



Praticamente io sento il bisogno di tutti i libri! :')
No, a parte gli scherzi, La canzone di Achille e la Battaglia delle tre corone sono stati acquisti obbligati: il primo. perchè ne avevo sentito parlare troppo bene e poi parla di Achille, Patroclo e fa dei riferimenti all'Iliade e io adoro questa opera di Omero. Il secondo invece è finito già in inglese in wishlist per la trama intrigante e la cover stupenda. Davvero, uno spettacolo per gli occhi. 




Albero di Natale

Le decorazioni non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria

Nella scelta di questa categoria, non mi sono tanto soffermata sui libri che vorrei leggere ma proprio sui libri che vorrei possedere perché magari sono una collezione speciale o costano tanto per comprarli da sola. 
Quindi, la box contenente i tre libri delle Origini in copertina rigida con quelle copertine che mi fanno impazzire e i due libri di Harry Potter, La magia del film e Il libro dei personaggi. 


Prendetele e veneratele tutte!
                                                         Babbo Natale

                      E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato

Fate queste domande a una persona indecisa e lei sarà completamente incapace di rispondervi, comunque al mio compleanno mi hanno regalato il secondo e il terzo volume di Rebel -il deserto in fiamme. Caso ha voluto che a novembre uscisse anche il terzo, una delle saghe più belle che abbia mai letto!


Luci colorate

Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria 

La Premoli mi fa morire dal ridere, come anche Cecile Bertod: sono entrambe autrici italiane  e mi piacciono molto più della Kinsella!
Della prima autrice ho scelto un libro che ho letto in treno, il che rende imbarazzante l'idea di me che rido da sola, dal titolo E' solo una storia d'amore. Della seconda, uno dei suoi bestseller, Non mi piaci ma ti amo.



 Regali

Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?

Dipende molto anche da chi e cosa legge, però se dovessi decidere io, sceglierei Caraval , un mix puro di magia ed entusiasmo.
Oppure, come ho detto prima Rebel, si contendono il mio primo posto nei libri preferiti del 2017.


Pranzo a Natale
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore

Sono sincera, per questa domanda avrei risposto più che volentieri con il gruppo di Amani in Rebel, adoro Shazad e Ahmed, oltre che Jin e Delila e anche se non sono un vero gruppo per me rappresentano una famiglia. Ma già ho citato questo libro due volte, il che mi fa pensare che stia diventando un'ossessione, motivo per il quale avevo pensato a Harry Potter. Ma anche qui, trito e ritrito, quindi mi sono ritirata nella comfort zone. 
Ho scelto la famiglia Bennet, in tutto il suo splendore. 


Biscotti
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi

Libro dell'estate. The winner's curse. Sono stata letteralmente travolta, l'ho letto in meno di otto ore...ed ero andata alle piscine! Non vedo l'ora che esca il secondo!


Fiocchi di neve

Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia

Sono noiosa, scelgo di nuovo Caraval ma è stato davvero emozionante e mi sono sentita trasportata in un mondo fantastico e pazzesco.

Ghirlanda

Decoriamo: un libro ricco di colori e di bellezza

Ho scelto la mia CR; Neve come cenere. La protagonista di questo libro è una bellissima ragazza dai capelli bianchi e gli occhi azzurri, un'inverniana, ma esistono anche Autunno, Estate e Primavera, nonchè i regni del Ritmo.
Trovo che sia pieno di colori e di originalità!



Inverno

Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernale

Ho scelto Canto di Natale, quale libro più azzeccato di così?


Per oggi è tutto, un bacione e fatemi sapere se le risposte vi sono piaciute!