Finché Callum Royal appare, tirando fuori Ella dalla povertà e gettandola nella sua elegante dimora in mezzo ai suoi cinque figli, ognuno dei quali la odia. Ogni ragazzo Royal è più magnetico dell’altro, ma nessuno è così attraente come Reed Royal, il ragazzo determinato a rimandarla indietro nelle topaie da cui arriva.
Reed non la vuole. Dice che lei non appartiene ai Royals.
Potrebbe aver ragione.
Ricchezza. Eccessi. Inganni. Ella non ha mai vissuto nulla di simile, e se ha intenzione di sopravvivere alla sua permanenza nel palazzo Reale, dovrà imparare ad emettere i suoi decreti Reali.
Devo ammettere che avevo scaricato questo romanzo prima di sapere che la Sperling lo avrebbe pubblicato in italiano attratta dalla bellissima copertina. Quando poi ho cominciato a leggerlo e ora che l'ho finito, non potrei che fare i salti di gioia per la sua imminente pubblicazione in italiano perché è una storia davvero accattivante e coinvolgente.
Molto in stile Gossip Girl, troviamo una giovane ragazza, Ella che deve fare i conti con una vita problematica. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre è morta a causa del cancro e lei per sopravvivere e prendere un diploma svolge tre lavori, uno dei quali è la spogliarellista in un club.
Un giorno compare un uomo elegante e gentile che la porta nella sua dimora, la iscrive in una scuola privata e le presenta i suoi cinque figli. L'uomo è Callum Royal.
Benvenuta nella famiglia Royal.
Da subito, l'accoglienza non è delle migliori. Gideon, Reed, Easton, i gemelli Sebastian e Sawyer le rendono la vita impossibile e in casa regna un clima di fredda ostilità. A scuola non le va certo meglio perchè in questo ambiente chic e decisamente costoso, tutto si fonda sull'apparenza. Ella viene prima considerata 'spazzatura' per le sue origini, poi una 'puttana' perchè a scuola viene svelata la natura del suo lavoro. In realtà pochi sanno che l'ha fatto per comprare le medicine per sua madre, nessuno immagina nemmeno lontanamente quale sia stata la sua infanzia. Nessuno crede che sia vergine.
Ella diventa vittima di scherzi puerili, di scontri fisici e persino di qualche psicopatico ma in lei non manca mai l'ottimismo, la determinazione, la forza. E' decisa a diplomarsi per avere una vita migliore di quella che ha vissuto finora, pronta a salvare la parte migliore di sè.
Decisa a non essere di peso per Callum, trova un lavoro in una caffetteria svegliandosi prima della scuola e in Valerie trova una compagna e un'amica affine.
La verità è che i ragazzi Royal sono problematici, hanno dei segreti e tollerano a sufficienza loro padre che ritengono colpevole della morte di quella madre buona e gentile di cui soffrono tanto la mancanza. Ciò che non riescono a tenere a mente è che anche il padre la amava e che soffre.
Reed è il bad boy per eccellenza, il ragazzo forte e determinato che nulla sembra scalfire. In realtà, lui, come i suoi fratelli, ha reagito al lutto cercando nei combattimenti, nella lotta un modo per sfogare la sua frustrazione, il suo dolore, la sua adrenalina.
Ella e Reed sono attratti l'una dall'altra e piano piano, quello che era odio diventa qualcosa più di un'amicizia. Nonostante le parole dure, volgari, a volte crudeli che lui le rivolge, Ella crede che ci sia un motivo se i Royal e Reed la rifiutano ancor prima di conoscerla.
Così, con i suoi modi gentili e determinati, con la sua grinta e la testardaggine di chi non vuole che gli altri le dicano cosa fare, Ella si conquista un posto in quella famiglia a pezzi.
Sarà la sua presenza a fare da colla a questi uomini così orgogliosi da non saper comunicare?
Il libro termina con un finale mozzafiato e decisamente sconvolgente, sono molto curiosa di sapere cosa succederà ai Royals e soprattutto a Reed ed Ella ma penso che aspetterò la pubblicazione in italiano.
Una menzione speciale al personaggio di Easton, è in assoluto il mio preferito: è divertente, irriverente, bello e carismatico. Sono sicura che merita qualche spazio in più.
Lo stile di scrittura è molto scorrevole, semplice e lineare. Le descrizioni sono minime, maggiori sono i dialoghi e le autrici si concentrano soprattutto sulle sensazioni che trasmettono i personaggi. Leggero, intrigante e divertente proprio come una delle puntate di Gossip Girl.
Verdetto: 3 stelline e mezzo!
Nessun commento:
Posta un commento