domenica 5 febbraio 2017

Opposite Book Tag

Buon giorno lettori, spero che questo weekend sia pieno di gioia e di vita! 
Oggi torno sul blog con un delizioso tag che ho trovato sul blog La tana di una booklover, Opposite Book Tag, ovvero 10 domande di opposti da contrapporre. 



                            1. Il primo libro nella tua collezione / Il tuo ultimo acquisto



Il primo libro della mia collezione è anche il mio libro preferito e quello che ho riletto più volte, Orgoglio e Pregiudizio. Il mio ultimo acquisto è Heartless di Marissa Meyer, un libro in inglese sulle vicende della Regina Rossa prima che lo diventasse. Ero molto curiosa e poichè l'ho trovato a metà prezzo l'ho preso d'impulso!

2. Un libro economico / Un libro caro


Il libro più economico della mia libreria è quello di Rainbow Rowell, costa circa 1,50€ ed è un breve racconto su una fan di Star Wars. 
Il libro più caro che possiedo (ma che, per fortuna, non ho comprato io perchè è stato un regalo del mio fidanzato) è l'ultimo libro di Zafòn, Il labirinto degli spiriti, che conclude la magnifica quadrilogia che ha iniziato con L'ombra del vento. Il modico prezzo.. è di circa 22€, ma ne vale davvero la pena. Sono libri meravigliosi e se non li avete letti, dovete!


3. Un libro con un protagonista maschile / Un libro con una protagonista femminile





Il libro con protagonista maschile non poteva essere che Harry Potter, che non solo mi ha accompagnato nella mia infanzia ma che ancora mi da conforto oggi, come un rifugio per i giorni tristi.

Per il libro con protagonista femminile, potevo scegliere praticamente quasi metà della mia libreria ma alla fine ho scelto la cover che mi piaceva di più e quindi su 'The One' e la sua protagonista America Singer. Ho un debole per le protagoniste dai capelli rossi! 


4. Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone


Giuro che non l'ho fatto apposta a scegliere due libri che riportano la parola 'fuoco'.
Il secondo volume della trilogia Hunger Games era già a portata di mano dopo aver finito il primo ed ero così presa da finire Ragazza di fuoco in poco più di una giornata: non a caso è il mio libro preferito, adoro la scena di Peeta e Katniss!
Il libro-mattone della mia libreria è Città del fuoco celeste che conta circa 727 pagine! Mi chiedo in quanto tempo lo finirò visto che è la mia attuale lettura. 

5. Una cover bella / Una cover brutta


Una delle cover più belle che io abbia mai visto è quella di Rose & Thorn, che adoro. 
Hai cambiato la mia vita non è brutta come cover, è solo che non c'entra nulla con il romanzo, e onestamente penso che la Newton visto che pubblica tanto bei romanzi, debba trovarsi un grafico più originale!


6. Un libro italiano / Un libro straniero


In assoluto, il mio libro italiano preferito è quello di Bianca Marconero, Albion. Mi manca tantissimo leggere di Marco e degli altri, spero che l'Eredità sia pubblicato presto!
Un libro straniero: Acotar, non vedo l'ora di lanciarmi nella sua lettura, tutti lo amano, anche se è in inglese e io non ho letto molto in lingua.

7. Un libro sottile / Un libro spesso


Di nuovo Albion,stavolta la sua novella 'Il principe spezzato',  ma non poteva essere altrimenti visto l'intensità di questo romanzo, nonostante la sua brevità.
Come libro spesso, non potevo che scegliere il libro che mi è arrivato da poco: Città degli Angeli Caduti, delle Anime Perdute e del Fuoco celeste riunite in un solo librone.

 8. Un romanzo / Un non-fictional book


Le sette sorelle è il primo volume di una serie di romanzo di Lucinda Riley su sette sorelle adottive che vanno alla ricerca delle loro origini, libri intensi e pieno di intrighi e segreti. 
L'unico libro non-fictional che possiedo è Lost in Austen, una specie di avventura che ti condurrà al matrimonio o al nubilato (leggete zitella), la tua missione è ovviamente sposarti!

9. Un romanzo molto....troppo romantico / Un romanzo pieno d'azione



Un romanzo dolcissimo che ho letto ultimamente è Lola and the boy next door, pubblicato dalla De Agostini  con il titolo di 'Il primo amore sei tu': ogni pagina era un cioccolatino al latte per il mio cuore!
Un romanzo pieno d'azione: ovviamente Shadowhunters, che sia contro demoni, vampiri o lupi mannari, qui si combatte sempre!

10. Un libro che ti ha resa felice / Un libro che ti ha resa triste


I libri di Barreau ambientati nella splendida Parigi con quel tocco di mistero che ti intriga e ti emoziona sono un toccasana per ritornare felici.
L'atlante di tenebra mi ha rattristato, non perchè non sia un libro bellissimo, ma perchè non mi ha dato il lieto fine che mi aspettavo.







Nessun commento:

Posta un commento