Buongiorno lettori, oggi riprendiamo con la nostra solita rubrica sulle cover dei libri, ovvero 'Cover Love'. Se riesco, vorrei fare l'ultimo appuntamento oggi e poi lasciarvi la prossima settima la possibilità di scegliere tra le cover vincitrici la Cover Queen del 2016.
Ma, bando alle ciance..La scorsa volta siete riusciti a scavalcarmi di nuovo ponendo 'The Divide' sopra il mio primo posto 'Rose & Thorn', lasciando però invariato l'ultimo.
Al primo posto Unravel me, con la meravigliosa cover del sequel di Shatter me, il primo libro della famosissima serie di Tahereh Mafi. I colori sono bellissimi e quell'occhio cangiante con ciglia che paiono quasi di ghiaccio mi ipnotizza, starei a guardarla per ore!
Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, nè da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.
Al secondo posto Unplugged, mi ha colpito la leggerezza e la semplicità della copertina, la figura che si libra pare quasi eterea. Decisamente elegante, mi piace moltissimo!
L'umanità è divisa in un mondo fisico per i poveri e un mondo virtuale stravagante per i ricchi. Anni fa, Skylar Cruz ha attraversato il mondo App per la possibilità di una vita migliore, e la sua famiglia è rimasta nel mondo reale. Ora Skye è un'adolescente virtuale, circondata da applicazioni glamour e costosi download, eppure non si è mai sentita adatta a quel luogo, e tutto ciò che vuole è vedere di nuovo la madre e la sorella .
Skye è disperata e pronta a rischiare tutto per staccare la spina dall'App World. Ma imparerà presto che l'unica persona di cui può fidarsi-in entrambi i mondi, tra gli amici e la famiglia-è lei stessa.
(trama tradotta da me)
Al terzo posto, non per demeriti 'L'albero delle bugie'. La luna, l'albero che allunga le sue radici e la ragazzina che sembra parlargli, è tutto magico e surreale, un'atmosfera che mi ricorda un profumo di lavanda.
Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell'Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l'esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. È proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo. Magia, scienza e desiderio di libertà si incontrano in questo romanzo con una coraggiosa eroina che rompe gli schemi, nel solco di Jane Eyre.
Per oggi termino qui, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Bacini, Cris
Vabbè Unravel me deve stare per forza al primo posto XD La serie di Tahereh Mafi ha le cover più belle che abbia mai visto. Lascio la classifica invariata!
RispondiElimina