sabato 19 novembre 2016

Fall Time Cozy Time Book Tag

Buongiorno a tutti lettori! Buon sabato, oggi fa freddino, l'autunno ha aperto decisamente le sue porte e così ho pensato bene di condividere con voi un delizioso tag che ho visto sul canale di Frannie for thoughts, che trovate qui

Fall Time Cozy Time



Foglie che scricchiolano: il mondo è pieno di colori, scegli un libro con la copertina che ha i colori rosso, giallo e arancio


Ho scelto per questa domanda il secondo di una delle saghe distopiche che amo di più, 'La ragazza di fuoco'. Hunger Games è sicuramente una delle prime e delle migliori saghe fantasy in circolazione e io amo Katniss. Peeta ,però, lo amo di più.


Maglione confortevole - Finalmente fa freddo abbastanza per indossare vestiti caldi e confortevoli: che libro ti da una sensazione di colore e comfort? 


E' scontato dire 'Orgoglio e Pregiudizio'? Penso che un libro che sia confortevole sia un libro che in qualche modo ti faccia sentire a casa e nessun libro meglio del mio classico preferito riesce a farlo, nonostante ormai l'abbia letto milioni di volte. 


Tempesta autunnale: il vento soffia impetuoso e la pioggia cade copiosa. Scegli il libro preferito da leggere in questo giorno tempestoso.


Amo leggere di tutto quando piove, è rilassante. Di primo acchitto, ho pensato ad un fantasy. Poi ho avuto l'illuminazione! Fra poco esce l'ultimo libro della tetralogia di Zafon che aspetto da anni, quindi è sicuramente il libro ideale per una tempesta con le sue atmosfere un po' gotiche e steampunk.
Leggete Zafòn, qualsiasi suo libro è un capolavoro!


Aria fredda e frizzante: qual è il personaggio più figo di un libro con cui vorresti scambiarti di posto?


Essì! Di nuovo potrà sembrare banale ma io sceglierei di scambiarmi di posto con Hermione Granger. 
E' intelligente, è giusta, è la migliore maga della sua età. E' perfetta ( a parte i suoi gusti in fatto di ragazzi, perchè Ron? Perchè? )


Sidro di mele caldo: quale libro poco conosciuto vorresti diventasse il prossimo bestseller?


Leggete Musso. Qualsiasi cosa scriva, è meravigliosa! Questo è il primo libro ed è quello che mi ha fatto innamorare della sua scrittura e del suo talentuoso cervello! 



Imbroglio un po' e ci aggiungo anche un fantasy tutto italiano che è una perla! Sto parlando di Albion di Bianca Marconero. Se amate Artù, Ginevra e Lancillotto con un pizzico d'azione, se avete amato la serie tv Merlin, questo libro fa per voi! 


Cappotto, sciarpe e guanti - Il tempo è diventato freddo ed è ora di coprirsi. Qual è la cover più imbarazzante che possiedi e preferisci tenere nascosta al pubblico? 

Non ho cover così brutte o imbarazzanti da tenerle nascoste, magari più che altro tengo nascosti i libri di Federico Moccia. Si, li ho letti e li amai anche a quell'epoca. Si, sono senza vergogna, ma a mia discolpa posso dire che si cresce! 

Zuppa di zucca: qual è il tuo cibo/bevanda preferita durante il periodo autunnale?



Ho una passione per la cioccolata calda ma in realtà non sono capace di farla densa come sullo scatolo della Ciobar, mi viene più una sorta di latte e Nesquik! Quindi ripiego su vie più semplici. Mi piace molto leggere bevendo thè e tisane calde accompagnate dalle Gocciole o piuttosto da un bel pezzo di cioccolato fondente. 


Il tag è finito, chiunque voglia può farlo e mi raccomando, taggatemi così posso leggere le risposte! 

Vi bacio tanto, Cris

Nessun commento:

Posta un commento