giovedì 15 settembre 2016

Anteprime imperdibili

Buongiorno a tutti, bookaholics! Come avete potuto notare, la novità di cui vi avevo parlato in questi giorni è la nuova grafica del blog! 
Pam di Catnip Design ha fatto come al solito un lavoro eccezionale, per chi non conoscesse i suoi lavori, vi lascio il link al suo sito ufficiale . 
Ho deciso di cambiare perchè era tempo dopo due anni di dare una rinfrescata al blog e sono stata decisamente accontentata. Spero che vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me! 
However, in questi giorni le case editrici si sono sbizzarrite e hanno annunciato una serie di uscite      I - M -P- E- R- D - I - B -I - L-I !



Il mio cuore è felicissimo, il mio portafogli decisamente no! 
Bando alle ciance, segnate la data e conservate i soldi come ho intenzione di fare io per ficcarvi in libreria tra ottobre e dicembre!


Il 18 OTTOBRE per la Edizioni Piemme esce Fangirl di Rainbow Rowell, ieri c'è stato il Cover Reveal e la blogosfera è andata completamente su di giri. Rainbow Rowell è sicuramente una delle autrici più amate dai lettori in lingua e non so voi, ma ho sentito decine di pareri positivi e non vedo l'ora di leggerlo. 



Qui a confronto avete sia la copertina inglese, sia quella italiana. Io personalmente le amo entrambe, e anzi, forse se dovessi esprimere una preferenza sarebbe per quella italiana. Mi piace il font, ho apprezzato la scelta di mantenere i colori della cover originale e amo quell'albero e quella panchina. 

Cath è una fan di Simon Snow. Okay, tutto il mondo è un fan di Simon Snow…Ma per Cath, essere una fan è tutta la sua vita – ed è veramente molto brava in questo. Lei e la sua sorella gemella, Wren, si sono appassionate alla serie di Simon Snow fin da bambine, l’unica cosa che ha permesso loro di superare il fatto che la madre le ha abbandonate. Leggere. Rileggere. Passare il tempo nei forum di Simon Snow, scrivere fanfiction di Simon Snow, vestirsi come i personaggi per tutte le premiere dei film. La sorella di Cath si è quasi staccata del tutto dal fandom, ma Cath non riesce a farlo. E non vuole farlo. Ora che sono al college, Wren ha detto che non vuole essere la compagna di stanza di Cath. Cath è da sola, completamente fuori da tutto quello che le è famigliare. Ha una coinquilina con un affascinante fidanzato che sta sempre da loro, un professore di scrittura che pensa che le fanfiction siano la fine del mondo civilizzato, e un compagno di classe bellissimo che vuole solo parlare di parole… e non può smettere di preoccuparsi per il padre, che è amorevole e fragile e non è mai stato veramente da solo. Per Cath la domanda è: può fare tutto questo? Può farcela senza Wren che la tiene per mano? É pronta per iniziare a vivere la sua vita? E scrivere le sue storie? E vuole davvero andare avanti se significa lasciare Simon Snow indietro?


Altra uscita imperdibile è quella della Rizzoli che tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre ha annunciato la pubblicazione del sequel di Shatter me, la serie di Tahereh Mafi che ha incantato i lettori del mondo. La serie in Italia aveva avuto una prima pubblicazione con una cover veramnete brutta e poi era stata sospesa. Per fortuna, si può sempre cambiare idea. Vi lascio la cover e la trama del primo romanzo per evitare spoiler.





264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchè Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Le cover sono magnifiche, non è vero? 

Secondo libreria universitaria.it è ugualmente in pubblicazione per Novembre 2016, data d'uscita anche in Spagna, l'attesissimo finale della tetralogia di Carlos Ruiz Zafòn. Inutile dirvi che quando lui ha scritto che finalmente usciva il libro ho fatto i salti di gioia ma quando ho sentito questa novità sono finita nel paradiso dei lettori. Il libro si intitolerà 'Il labirinto degli spiriti'. Gli altri tre libri sono 'L'ombra del vento', 'Il gioco dell'angelo' e 'Il prigioniero del cielo'. 
Non ho una cover da mostravi perché purtroppo siamo ancora in attesa di notizie ufficiali dalla Mondadori. 

Per oggi ho concluso ma se volete segnalare altre uscite imperdibili scrivete qui sotto o commentate se anche voi attendete uno di questi romanzi, vi bacio sempre fortissimo
 Cris

2 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere Zafòn e anche Fangirl, speravo che la cover fosse come quella originale, ma anche questa non è male.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non vedo l'ora di leggere Fangirl, lo punto da tantissimo *-*

    RispondiElimina