mercoledì 14 gennaio 2015

Recensione: 'Stai qui con me' di J. Lynn

Buongiorno lettori, perdonate per l'assenza prolungata di questi giorni. Fra pochissimi giorni ho un esame, è il primo della sessione universale ed è importante che vada bene. Questa settimana c'è l'ultima lezione del master e comincia il campionato della mia squadra di pallavolo. Sono emozionatissima!
Questo non vuol dire che ho dimenticato il blog e gli impegni che con esso ho preso, ho tantissime iniziative da proporvi, davvero magnifiche!
Oggi mi interessa comunque proporvi una nuova recensione, sto parlando di 'Stai qui con me' di J. Lynn, la miglior autrice di Young Adult in circolazione, salva la presenza importante sul panorama letterario di Colleen Hoover.



La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e... il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea... Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all'istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l'amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?


Dopo Cam e Avery, la Lynn si dedica ad un'altra coppia molto amata: Teresa e Jase.
Teresa è la sorella minore di Cam e dopo un brutto infortunio deve lasciare la danza, la sua passione, il suo futuro. Quando si reca nello stesso college del fratello, è convinta che sarà solo una situazione temporanea, bisogna che recuperi il ginocchio e potrà andare alla Juliet a New York come le sue amiche di sempre. 
Quello che non sa è che Jase, il ragazzo per cui batte il suo cuore da sempre, il migliore amico di suo fratello Cam non le renderà la vita facile. Jase, addominali scolpiti e pelle abbronzata dal sole per il lavoro alla fattoria dei suoi, non solo è un figo ammirato ed amato da tutte le ragazze del campus, ma un ragazzo forte, intelligente, audace ma anche dolce e sensibile.
Teresa conosce al campus due ragazze: Calla, che frequenta il suo corso di musica e Debbie, la sua coinquilina. Entrambe nascondono dei segreti che hanno reso il loro modo di essere più fragile e allo stesso tempo forte e determinato. Riescono quindi a vincere le resistenze di Teresa e a diventarle amica. in particolar modo, Teresa prova una forte empatia per Debbie, vittima di un fidanzato violento, perchè in passato fu costretta ad affronatre la stessa identica situazione. 
Fra liti, incomprensioni e una dolorosa tragedia, Jase troverà il coraggio di decidere di andare avanti e di amare Teresa liberamente senza vincoli, senza i fantasmi del passato.
Quando per un incidente Teresa compromette del tutto il ginocchio, sarà costretta a modificare ogni sua aspettativa del futuro, rinunciando alla danza e diventando una maestra.
Jase combatte a lungo contro se stesso per tenersi lontano dalla sorellina del suo migliore amica, ma non è solo Cam a preoccuparlo, ci sono dei segreti che nessuno cnosce e che lo tengono vincolato alla sua famiglia e al suo fratellino, Jack. Quale sarà la verità? E Teresa riuscirà a sopportare e superare tutto per amore?

 Mi scoccò un'occhiata di desiderio puro. <<Volevo che fosse perfetto. Volevo aspettare, ma non ce la faccio più >>. Il cuore mi rimbombò nel petto, il centro di me era già scosso da una vibrazione. Sollevai i fianchi. <<Ti voglio>>, dissi. <<Ti voglio da tanto tempo. Ti a...>>
Qualcuno bussò piano alla porta della stanza. <<Teresa?Jase? Ho una borsa del ghiaccio per voi.>>

Ho adorato Teresa, dall'inizio alla fine del romanzo. Al contrario di Avery, lei è cresciuta in una famiglia generosa e buona come quella di Cam ed ciò si riversa nella sua personalità. E' divertente, simpatica, dolce e romantica. E' facile immedesimarsi in lei e comprendere il grande amore che prova per Jase. E di lui? Be', che dire? Lui è praticamente perfetto. Affascinante, bello e testardo, sa essere di una dolcezza disarmante. Un elemento che ricorre nella storia di Jase e Teresa sono i cupcakes, che come i biscotti per Cam e Avery furono galeotti. L'accoppiata dolci-bellocci sembra funzionare sempre meglio. La storia è più matura, la mano dell'autrice più conscia, lo stile da sempre scorrevole si tinge di una carica di sensualità.

Posai le mani su quelle di Jase, appena sotto il mio ombelico. Intrecciammo le dita. 
<<Vuoi giocare tu la prossima partita?>> chiese Jack puntando su di me i suoi bellissimi occhi grigi, ricolmi di speranza. <<Mi piacerebbe molto>>. Jack tornò al suo gioco, tutto soddisfatto, e Jase mi baciò la tempia. E poi, sulla mia pelle, mormorò le parole che non mi sarei mai stancata di sentire. 
Ti amo.

                                                          Verdetto: D-I-P-E-N-D-E-N-T-E!
                                          




                         E voi? Cosa ne pensate? Vi piace la serie di J. Lynn? Lasciate un commento se vi va <3

                                                                                      Bacini, Cris

Nessun commento:

Posta un commento