martedì 6 dicembre 2022

Recensione: 'Imperfect Match' di Corinne Michaels e Melanie Harlow

Buongiorno lettori, come state? Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha donato ore di leggerezza e romanticismo dopo un periodo molto intenso di fantasy. Ci voleva proprio!
Oggi vi racconterò di Imperfect Match di Corinne Michaels e Melanie Harlow.


La trentaduenne Willow Hayes ha un progetto delineato per la sua vita: rilevare l’agenzia di incontri di famiglia e avere un bambino tutto suo. Il problema? Willow non è per niente brava a interpretare Cupido e, senza un lavoro ben retribuito, un bebè è fuori questione. Così, quando sua madre annuncia di voler vendere l’agenzia, Willow è costretta a mettersi alla prova in un’ultima sfida per dimostrare alla famiglia la sua abilità con gli affari di cuore. Peccato che sua madre scelga come cliente Reid Fortino, il suo vicino di casa nonché migliore amico e scapolo senza speranza.
Reid è soddisfatto della sua vita così com’è: ha un lavoro di successo, storie divertenti senza impegno e una migliore amica con cui trascorrere le serate tra serie tv commoventi e prelibate cene fatte in casa. Insomma, non pensa minimamente ad accasarsi, né tantomeno a matrimonio e figli, perché è convinto che l’amore porti solo guai e sofferenze dopo aver visto la relazione dei propri genitori naufragare.
Tuttavia, quando Willow gli chiede il piccolo favore di prendere parte a una serie di appuntamenti per trovare la partner perfetta, Reid non può far a meno di acconsentire: farebbe qualsiasi cosa per permettere alla sua migliore amica di realizzare i suoi sogni.
Più tempo i due trascorrono insieme a cercare la ragazza ideale per Reid, che sembra non esistere affatto, più Willow si rende conto di quanto desideri tenere il suo migliore amico tutto per sé. E che male può fare cedere solo una volta e lasciarsi andare l’uno tra le braccia dell’altra? E invece, è l’inizio di una rivoluzione per i due migliori amici: Willow si ritrova sul punto di perdere la testa per Reid, e anche il lavoro. Reid non riesce a lasciarla andare, eppure ha progetti per il futuro molto differenti dai suoi. Insomma, nelle vite di Reid e Willow non c’è nulla di perfetto, ma il desiderio nascosto di entrambi è essere imperfetti insieme… saranno loro il match di cuori destinato a durare per sempre?

La storia di Reid e Willow è stata una piacevole distrazione, soprattutto in un periodo in cui era impossibile ritagliarsi qualche ora per leggere. 
Il libro di Corinne Michaels e Melanie Harrow si dimostra scorrevole, piacevole, romantico il giusto tanto che l'ho terminato in meno di 24 ore.
I protagonisti della storia sono Reid e Willow, due migliori amici con la passione per il buon cibo e le maratone di This is us sul divano.
La loro complicità è innegabile, innescata da quella piacevolezza e serenità che deriva solo dal passare il tempo con il tuo migliore amico.
Willow ha ben chiari gli obiettivi della sua vita: vuole rilevare e gestire l'azienda di famiglia, un'agenzia di incontri, e vuole avere un bambino. 
Purtroppo le manca quel tocco empatico che le consenta di unire due cuori solitari. 
L'occasione di cambiare le cose le viene offerta su un piatto d'argento quando la madre le propone di trovare una compagna proprio per Reid, che rifugge con intensità ogni forma di legame.
Un gioco di troppo e un'attrazione pericolosa mettono in crisi entrambi: Reid continua a voler evitare di legarsi a qualcuno in modo stabile, ma Willow vuole una famiglia. 
Inizia un braccio di ferro d'amore destinato a coronarsi nel modo migliore. 

Come ho già detto, ho apprezzato al dinamica dei friends to lovers che si è sviluppata in maniera abbastanza armoniosa rispetto alla trama. Tuttavia, sicuramente la seconda parte del romanzo si è sviluppata in maniera forse troppo drammatica rispetto a quanto mi piaccia leggere. Ho anche qualche dubbio su Reid perchè talune posizioni sulla fecondazione assistita mi hanno fatto irritare non poco, sebbene a fine lettura abbia preferito attribuirle a un sentimento di gelosia e possesso inconscio verso Willow.
L'amore di Willow e Reid mi ha scaldato il cuore, ma è stato sicuramente aiutato da personaggi secondari sopra le righe come la sorella, sensitiva vegana e la madre di Willow, il cupido del racconto. 

Una storia romantica da gustare nelle fredde sere d'inverno con una buona dose di cioccolata. 

Verdetto: Stuzzicante (3,75)

Ringrazio la Always Publishing per la copia digitale e Federica per la fiducia, vi abbraccio
Cris
 







Nessun commento:

Posta un commento