lunedì 10 gennaio 2022

To Be Read #1 - Cosa vorrei leggere a Gennaio

Buongiorno lettori, chi di voi non ha libri che da tempo prendono polvere sugli scaffali? 
Se, come me, siete arrivati a ben 150 libri non letti ( o anche meno), potete immaginare quanto sia necessario ridurre questo vergognoso numero, senza tuttavia lasciarsi scappare le uscite più ghiotte. 
Ho pensato che sarebbe stato carino condividere con voi gli obiettivi mese per mese e poi tirare le somme. 
Quindi da oggi parte l'appuntamento con To be Read, cosa vorrei leggere a Gennaio (sperando di non pubblicarlo sempre il 10 di ogni mese xD): via alle danze!


Per il The Opposite Gdl, organizzato insieme a Silvia di Di corvi e scrivanie, leggerò Red rising e Crescent City. Il libro della Maas è una rilettura in realtà per il mese di gennaio in occasione dell'uscita del secondo romanzo, mentre Red Rising sarebbe il libro di dicembre. Lo avevo anche cominciato, poi è rimasto a languire. 


Passiamo ora alle nuove uscite. 
Esce giusto oggi in tutte le librerie il nuovo romanzo della Kingsley, una rivisitazione toscana di Orgoglio e Pregiudizio. 
Ieri ho trovato in libreria una copia in anteprima e stamattina ho già cominciato a leggerlo, promette bene!
La Mondadori doveva pubblicare il 22 gennaio il primo libro della serie di Brigid Kemmerer, Un fato così ingiusto e solitario, ma è stato rimandato. 
Per fortuna la Oscar Vault sulla sua pagina, in occasione del Calendario dell'avvento, ha rilasciato in anteprima il pdf. L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina. 
Quindi possiamo dire che almeno una casella della TBR è stata spuntata!


I sette mariti di Evelyn Hugo mi ha incuriosito sin dalla sua uscita, ma non ho avuto tempo finora di leggerlo, è arrivato il suo momento. 
Leggerò Il regno dei malvagi solo perché la mia amica Ileana ha insistito, ho paura della Maniscalco, ne vedremo delle belle!


Infine, vorrei recuperare questo romance scritto dalla bravissima Angela Contini, She's my drama, per la challenge di lettura Un anno in rosa. 

Si accettano scommesse, ce la farò?
Fatemi sapere cosa vi piacerebbe leggere a Gennaio o se non avete fatto ancora alcun programma, bacioni
Cris















2 commenti: