giovedì 7 gennaio 2021

Novità in libreria | Inverno

Buongiorno lettori, come sono andati questi ultimi giorni di vacanza? Siete pronti a ritornare alle vostre attività a pieno ritmo? Non è una novità che siano state annunciate diverse uscite interessanti per questo inverno e così ho deciso di raccogliere in questo post quelle a cui sono più interessata, sperando che anche per voi possano essere interessanti.

Iniziamo subito da Gennaio: 




Il 12 gennaio uscirà in tutte le librerie l'ultimo volume della serie Folks of the Air di Holly Black, La regina del Nulla.
Il 13 gennaio prosegue con il retelling di Biancaneve la collana Disney - A twisted tale pubblicata dalla Giunti. Dopo Elsa e Anna e la mia preferita Ariel, arriva anche Specchio, specchio..
Il 19 gennaio grande festa perché usciranno Assedio e tempesta (l'ho letto in anteprima e vi posso assicurare che è pazzesco quanto il primo), Sorcery of Thorns e La stirpe della Gru
Gran finale per il 26 gennaio perchè uscirà il nuovo libro di Marie Lu, Il regno capovolto.





Passando a febbraio, sarà un altro mese ricco di uscite: il 4 febbraio uscirà l'acclamatissimo Piranesi per la Fazi editore. 
Per la Hope edizioni, invece, uscirà un contemporary LGBT dal titolo Rosso, Bianco e Sangue Blu ( questa traduzione per quanto letterale è davvero terribile xD). 
La Mondadori pubblicherà il 23 febbraio Heartstopper 3 e The Kingdom of Copper. Il primo concluderà almeno per il momento la serie di graphic novel su Nick e Charlie, anche se l'autrice sta lavorando ad altri due volumi. Invece, il secondo continua le vicende di Nahri de La città di ottone. 
Il 25 febbraio uscirà invece Blood & Honey, il seguito di Serpent & Dove. Le recensioni oltralpe sono davvero negative, spero che invece a me convinca. 

*Il 4 febbraio dovrebbe uscire anche A Court of Silver and Flames, il libro su Cassian e Nesta della serie Acotar, ma non si ha ancora nessuna conferma ufficiale da parte della casa editrice*




Il 9 marzo usciranno i primi tre volumi della serie Truthwitch di Susan Dennard, il 16 marzo sarà la volta invece di due seguiti pazzeschi: Il rintocco e Aurora Burning.
Infine, il 30 marzo uscirà Concret Rose, lo spin off di Angie Thomas dedicato al padre della protagonista di The hate u give. 

Libri senza ancora una data d'uscita

Altre uscite che attendo sono La corte dei miracoli e Chain of Iron di Cassandra Clare. Di quest'ultimo l'uscita è prevista per il 2 marzo 2021, quindi si tratta di capire se la Mondadori lo farà uscire in contemporanea o qualche mese dopo.
Infine, last but not least, c'è il mio adorato A sky beyond the storm, l'ultimo romanzo della serie de Il dominio del fuoco. Chi mi conosce sa che questa serie è la mia preferita, quindi la mia speranza è che la Nord si spicci a pubblicare l'ultimo volume. 
Voglio tornare da Laia ed Elias.

Immagino ci saranno ancora diversi annunci, anche per i prossimi mesi, ma ho pensato di aggiornarli per stagione, così sarà più facile tenere d'occhio tutte le uscite più recenti.
Spero che abbiate trovato qualcosa di interessante, un abbraccio
Cris
 



 



1 commento:

  1. Ciao! Di "Rosso, bianco e sangue blu" ho già sentito parlare... c'è parecchia curiosità! Non sapevo che ci fosse un seguito di "Serpent and Dove", ma devo ancora decidere se mi interessa o no il primo :-)

    RispondiElimina