Sono innamorata del Natale e di tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono: lucine, mercatini di Natale, l'albero di Natale, i regali , i momenti da trascorrere insieme.
Ho pensato che fosse bellissimo trascorrere queste giornate con la giusta atmosfera e partiamo subito con Top Ten Tuesday, una rubrica settimanale in cui vi elenco dieci cose a seconda del tema. Imbrogliando, anticipo l tema del 25 dicembre e vi dico quali libri mi auguro di trovare sotto l'albero.
Questi titoli sono quelli che sicuramente sono in cima alla mia lista.
Warcross è uno dei libri di Marie Lu che sono più curiosa di leggere, ho sfogliato qualche pagina e mi sembra sensazionale.
Come fermare il tempo è un must read, seguo l'autore e scrive cose meravigliose. Sono curiosa di sapere se questo romanzo potrebbe affascinarmi e poi la cover è bellissima.
Invictus è il nuovo libro della Graudin e la duologia Wolf mi aveva fatto impazzire. E poi, parla di viaggi nel tempo!
Iron Flowers e Legend fanno parte dei cosiddetti 'recuperi': libri bellissimi che ho già letto in ebook e che vorrei in cartaceo.
Graphic novel bellissime e dove trovarle: da quando ho scoperto Teresa Radice e Stefano Turconi non posso perdermi nemmeno una delle loro pubblicazioni e non vedo l'ora di leggere Tosca dei boschi (anche se l'artist edition purtroppo è terminata).
L'età dell'oro è meraviglioso, costa un patrimonio ma come grafica e colori ci sta tutto.
Questi sono libri vecchi che probabilmente i più non conoscono ma che io desidero leggere da tanto tempo: Enchanted è un retelling della favola de Le dodici principesse danzanti.
I Watson ed Emma Watson prende spunto dal romanzo incompiuto di Jane Austen 'I watson' e cerca di dargli un seguito e una fine. Con recensioni abbastanza positive, non poteva che essere un libro obbligato per una Janeite come me.
Ultimo romanzo di questa lista è una nuova uscita per ragazzi dal titolo 'La regina de Nord'.
Lo sapete, alle famiglie reali non so proprio dire no!
Non penso che riceverò tutti questi bei titoli ma ammetto che la mia libreria è davvero piena e che cercherò per il nuovo anno di completare le serie in sospeso e leggere quasi tutti i volumi che stanno in libreria a prendere polvere.
Bacini, Cris
Non ero a conoscenza di questo compimento de "I Watson"! Da una parte mi spaventa, ma dall'altra mi incuriosisce molto ... *-*
RispondiEliminaAllora la mia lista è semplice: Vittoria di B. Fiorio, Il cacciatore di sogni di Sara Rattaro, Petrademone. Il libro delle porte: 1 di Manlio Castagna, The kissing booth. Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no? di Beth Reekles, Dimmi che ti ricorderai di me di Katie McGarry, Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti, Fai piano quando torni di Silvia Truzzi, Sempre d'amore si tratta di Susanna Casciani, Cuore di topo di James Patterson, Chris Grabenstein, Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman.
RispondiElimina