domenica 2 dicembre 2018

Blog Tour: "I segreti del regno di Babbo Natale"

Buona sera lettori com'è andato il vostro fine settimana? 
Mi scuso se ho postato solo ora ma ho lavorato questi due giorni e sono stata impegnata così impegnata da non avere il tempo di respirare.
In men che non si dica,Novembre ha lasciato spazio a uno dei miei mesi preferiti, ci aspetta un mese festoso e pieno di magia.
A questo proposito, sono onorata di poter essere partecipe di una delle più belle iniziative lanciate sulla blogsfera. 


Ho la possibilità infatti di segnalarvi un romanzo speciale che, scritto a più mani, riguarda l'essenza di uno dei momenti più speciali dell'anno, il Natale. 
Natale significa famiglia, è bellissimo perdersi tra le chiacchiere dei commensali, scartare i regali delle persone per le quali si è trascorso tanto tempo tra vie e negozi addobbati a festa.
Natale è luci colorate, dolci che riempiono l'aria con il loro profumo,  cioccolata calda bevuta in compagnia di chi ami davanti al camino.
Ma il Natale è soprattutto tempo. 
Il tempo che regali alle persone che hai di fronte, il tempo che scorre preparando delizie in cucina, il tempo per aiutare chi ne ha più bisogno. 

"I segreti del regno di Babbo Natale" è un'antologia di racconti, uno di questi mi ha particolarmente colpito.
'La canzone di Babbo Natale' fa riflettere su quanto a volte ci sia bisogno di credere, credere nella magia, credere nella possibilità che i desideri diventino realtà credere nell'amore e nella famiglia. 
I bambini in questo sanno essere insegnanti, la loro genuinità risolleva l'umore, rinfranca lo spirito e rinvigorisce i sentimenti che a volte sono chiusi in fondo al cuore.
In una versione della storia in cui Babbo Natale è alle prese con i social network e la pigrizia, sono i bambini a ricordare al caro vecchietto con una canzone speciale quanto il mondo abbia bisogno di speranza e di fiducia in qualcosa di buono. 

I segreti del Regno di Babbo Natale è un libro che nasce dall'idea di alcune eclettiche personalità come Valerio Scanu, Ivan Nossa e Sandro Aquilani , di racchiudere in qualche pagina tutto l'amore per il Natale. 
La struttura del romanzo è meravigliosa, dopo una dedica da brividi ( << Dedicato proprio a te, che porti nel cuore la magia del Natale ogni giorno dell'anno>>), iniziano i racconti che svelano alcuni dei segreti di Babbo Natale e lasciano le ultime pagine bianche per poter scrivere la propria storia di Natale. Alla fine, ci sono poche righe dove scrivere la propria lettera a Babbo Natale. Ero così emozionata quando l'ho sfogliato la prima volta, erano anni che non ne scrivevo una!
Ma c'è di più. 
Dietro questo romanzo, che vi ricordo potete trovare in ogni store, fisico e non, c'è una storia di forza, coraggio e fiducia. 
La famiglia Aquilani, famosi produttori di legno artigianale, dopo la crisi del 2008 che ha costretto molte delle realtà italiane a chiudere, ha rinnovato se stesso e ha costruito nel podere aziendale, immerso nei boschi di Vetrella una struttura speciale, lì dove c'erano solo capannoni vuoti chiusi dopo il periodo buio. E' nato da un'idea folgorante un posto dove grandi e piccini potessero sentirsi a loro agio in un mondo dove esistono gli elfi, dove Babbo Natale è un amico cordiale, dove le luci della magia sono sempre accese. Il Regno di Babbo Natale è un piccolo miracolo ed i miracoli accadono solo a chi non smette mai di credere alla magia. 

A voi tutti che amate il Natale,
non smettete mai di fare i bravi,
non smettete mai di sperare, 
non smettete mai di sognare. 

La magia è negli occhi di chi guarda. 

Bacini, Cris



1 commento: