lunedì 10 dicembre 2018

Review Party: 'Oltre l'infinito' di Angela Contini

Buon pomeriggio lettori, come state? 
Scusate se posto con così tanto ritardo ma i partecipanti dello Jolabokaflod mi hanno tenuto impegnata tutto il pomeriggio. 
Comunque, bando alle ciance!
Non vedo l'ora di parlarvi dell'ultimo romanzo di Angela Contini, Oltre l'infinito, che conclude la serie Hunted. 

È passato parecchio tempo dall’ultima volta che Dakota ha visto Jay, l’ibrido che genera il fuoco. Dopo aver combattuto fianco a fianco, condividendo ben più della lotta, l’aliena, che oramai si era rassegnata a perderlo per sempre dopo aver realizzato di amarlo, non si aspetta di rivederlo.
Quando accade, chiamati entrambi per compiere una nuova missione contro antichi e nuovi nemici, entrambi si rendono conto di non essersi affatto dimenticati. La passione è quella di sempre, l’antipatia anche, ma stavolta Dakota non è disposta a concedere più nulla a Jay e Jay non è disposto a cedere al desiderio di favola dell’aliena. Fino a quando un evento inaspettato non metterà in pericolo la vita di Dakota.

L’ombra del nemico, questa volta umano, è spietata, e in un groviglio di eventi in cui Dakota e Jay rischieranno il tutto per tutto, anche il loro rapporto subirà drastici cambiamenti, che li porteranno a cambiare radicalmente il punto di vista sul loro complicato rapporto.

Dopo aver letto di Abby e Kevan, ero febbricitante all'idea di leggere questo romanzo perchè c'è un piacevole cambio di prospettiva. 
Jay e Dakota diventano i completi protagonisti di questo libro e ce ne fanno amare ogni singola pagina. 
Jay, il fratello di Emily, l'eccezionale ibrido dal potere del fuoco, dopo aver distrutto Rhio, ha preso la moto ed è partito lontano, alla ricerca di un modo per condividere il dolore della perdita della sua amata sorella. 
Il cuore di Dakota si è spezzato, consentendole però di conoscere una nuova parte di sè, una parte vera e passionale che brucia per amore. 
Lei che credeva di essere algida e inamovibile si è fatta conquistare da due occhi incandescenti. 
Quando la minaccia di un uso improprio di ibridi si fa largo come un nuovo problema da affrontare, Samuel e la sua squadra si prepara a colpire. 
La Fenice, un'associazione governativa, arruola alieni per i corpi di polizia e per servire la grande patria, allenandoli e aiutandoli a incanalare il proprio potere. 
Purtroppo, da un paio di mesi, alcuni ibridi stanno scomparendo e Dakota viene inviata sotto copertura per scoprire alcune informazione e capire dove si nasconde la falla. 
Jay, nonostante rifiuti di ammetterlo, teme per la vita della rossa e le sta sempre dietro. 
La vicinanza che si scatena tra i due è incredibilmente forte, divampante come le fiamme di Jay ed è evidente che un sentimento sia nato tra i due. 
Quando avranno il coraggio di confessarlo, forse per loro potrebbe essere troppo tardi. 
Questo romanzo mi ha preso molto e forse è quello che ho apprezzato di più della saga, le voci narranti di Jay e Dakota sono state più piacevoli rispetto a quelle più melense di Abby e Kevan, nonostante i nostri protagonisti siano sempre presenti. 
La passione bruciante tra Jay e Dakota è la parte che funziona di più della storia, la loro alchimia è innegabile così come il sentimento che alberga tra loro. 
Li ho amati profondamente ed è per questo che ho chiuso un occhio su alcune cose della trama che non mi sono piaciute. 
Ovviamente non è mia intenzione fare spoiler, ma il finale è stato piuttosto affrettato: la storia d'amore, che necessita di un background per potersi esprimere, prende il sopravvento e dopo una trama intrigante che fa nascere sospetti e dubbi, tutto si risolve in un'incursione e poche pagine. 
Questo mi ha fatto storcere il naso, insieme al ritorno di un personaggio, che mi pare ovvio serviva a dare una spinta finale alla storia e dare un lieto fine a tutti. 
Premesso che mi piace molto il personaggio in questione, ma non ho trovato credibile la storia che c'è dietro. 
Ultimo punto dolente,  Abby.  Mi è dispiaciuto che durante l'anno trascorso lontano da Jay e Lexion, non sia maturata. Nel senso che non ha imparato a gestire il suo potere nè ha tentato di imparare come combattere, nascondendosi comunque dietro Samuel e Kevan e poi mal tollerando che il fidanzato sia in prima linea. 
Forse è a causa della pace però penso che sarebbe stato più logico renderla più forte anche in questo senso. 
Lo stile della Contini è scorrevole e ho letto il romanzo in pochissime ore, l'ho trovato estremamente piacevole nonostante i difetti che vi ho citato, l'ho adorato e durante 
la lettura ho shippato incredibilmente Jay e Dakota. Sono una coppia bellissima

                                                       Verdetto: Dipendente 



Seguite le varie tappe del review party e commentate le varie recensioni!
Bacini, Cris


1 commento: